Fareste questi cambi ?

SuperMario

Biker urlandum
7/8/04
591
10
0
Visita sito
Come ho scritto da latre parti ho appena preso una SCOTT BOULDER 2003, monta LX anteriore ed XT posteriore guranitura LX e forcella R.S. Pilot C.

Ieri parlando con un amico, mi ha proposto lo scambio dei miei deragliatori, guarnitura e della forcella (nuovi modello 2003) con rispettivamente Anteriore XT, Posteriore XTR, guarnitura XT, forcella Manitou Mars tutti del 2001 ma in ottimo stato. Lui deve vendere la bici e dice che se voglio fare lo scambio per lui è uguale, perchè alla fine la valutazione che gli fanno sarebbe la stessa.

Ora, a parte che per me per passeggiare va strabene quello che monta la mia Scott, varebbe la pena di fare lo scambio ? Come è stata l' evoluzione di questi componenti ? Non è che quelli di una classe inferiore, ma più recenti alla fine siano meglio ?


Attendo vostri pareri in merito.


Ciao

SuperMario
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
Mah, come rifiniture certamente ci guadagni, ma devi essere davvero certo che effettivamente siano in perfetto stato, perchè altrimenti ti ritrovi con più problemi per nulla, sai magari il cambio ha un leggero gioco, la forca ha le guarnizioni un poco secche e magari potrebbero darti dei guai a breve, insomma pensaci un pò, perchè magari sembra tutto sano al primo sguardo ma invece tre anni di usura, anche se il tuo amico ha fatto manutenzione può darti dei problemi.in bocca al lupo.ciao.
 
l'xt è rimasto lo stesso dal 2000 (mi pare, o 99) al 2003, quest'anno l'hanno rinnovato. negli anni è cambiata solo la guarnitura, prima come tipo di perno, poi nel 2003 l'hanno completamente rifatta (ma l'hanno cambiata per una tipo xtr 2003 già quest'anno)
l'lx è lo stesso dal 2000 ad oggi, l'anno prox dovrebbe uscire la versione nuova...negli anni è cambiata solo la finitura di piccole parti
l'xtr è rimasto quello da non so quanti anni, è cambiato nel 2003 con l'introduzione dei comandi integrati (poi ripresi dall'xt quest'anno) e la finitura lucida.

se vuoi un parere...cambia solo la forcella (se è in ottimo stato), il gruppo anche se ben tenuto dopo 3 anni è cmq consumato...
 

Paolino

Biker forumensus
23/11/02
2.237
0
0
59
Valdelsa senese
Visita sito
[quote="SuperMario"

Ora, a parte che per me per passeggiare va strabene quello che monta la mia Scott, varebbe la pena di fare lo scambio ?
SuperMario[/quote]
Ti sei risposto da solo.la trasmissione non la toccherei davvero,mi pare già di buon livello;la forca forse è un pelo migliore-la pilot C va ad elastomeri?-ma se ha alle spalle 2 annate di lavoro potrebbe darti guai a breve...
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Per quel che riguarda la trasmissione, cambiare un pezzo nuovo con uno usato avrebbe un senso se vi fossero delle differenze costruttive abissali, non mi pare il tuo caso. La pilot credo sia molla+aria, mentre nella magnum ho il sospetto che vi siano degli elastomeri, e quindi anche lì faresti un pessimo affare anche se fosse nuova.
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
monorotula ha scritto:
Per quel che riguarda la trasmissione, cambiare un pezzo nuovo con uno usato avrebbe un senso se vi fossero delle differenze costruttive abissali, non mi pare il tuo caso. La pilot credo sia molla+aria, mentre nella magnum ho il sospetto che vi siano degli elastomeri, e quindi anche lì faresti un pessimo affare anche se fosse nuova.

Per la trasmisisone sono d'accordo, ma per la forcella no. Non è una Magnum, ma una Mars...tutt'altra classe! Certo, assicurati che abbia avuto una manutenzione regolare perchè altrimenti non va tanto bene l'affare! ;-)
 

SuperMario

Biker urlandum
7/8/04
591
10
0
Visita sito
Oggi sono andato a vedere la bici con la quale eventualmente cambiare i pezzi e ... ... ... l'ho presa tutta, sarò fesso ?!?!?! :-)


Scrivo in altra parte del forum per sapere cosa ne pensate !

Ciao

SuperMario
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo