• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

fare uscite All Moutain con Stumpjumper HT e quali coperture ?

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Sto facendo sempre piu spesso giri su percorsi di montagna con pietraie , fogliame, single tracks sconnessi.

Ho una stumpjumper HT e vorrei montare delle coperture nuove al posto delle The captain e fast track di serie

Avevo pensato a Nobby Nic all'anteriore e Racing Ralph dietro; entrambe latticizzate e largehzza 2,1

Che ne dite?
 

newnoise

Biker velocissimus

Oltre a consigliarti di leggere bene (e con calma visto il numero di interventi) questo thread:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=181907

mi sento di sconsigliarti sia le nobby nic sia le racing ralph...

La prima è una gomma deludente, che non riesce a mio avviso a darti il giusto feeling con l'anteriore soprattutto sullo smosso. Le racing ralph sono invece gomme più da trail/XC che da AM. Sicuramente scorrevoli ma in quanto a tenuta in piega, trazione sullo smosso e confidenza in frenata direi scarse...


Se vuoi avere un bel feeling senza dimenticare la scorrevolezza mi sento di consigliarti ardent 2.25 LUST al posteriore e Onza ibex FR 60tpi all'anteriore. hai un'accoppiata dal peso moderato ma con performance nettamente superiori alla coppia da te preventivata. poi IMHO!
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
mi hai spiazzato ! addirittura le NN sono deludenti ??

Inoltre comprare le coperture on line per andare a fare delle passeggiate mi semba eccessivo. Le ONZA non saprei dove comprarle in loco
 

ZioLeo

Biker superis
8/2/10
499
-1
0
Castelplanio
Visita sito
Ti consiglio in ogni caso di mettere almeno una 2.25 davanti per le uscite che fai e abbastanza tassellate entrambe, o almeno l'anteriore che è molto importante in frenata che non scappi!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo