Fare la piega

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Puoi andare a farla dalla parrucchiera....

A parte gli scherzi, per "piega" di solito si intende inclinare la bici nelle curve.... dato che poi in curva la bici la si inclina comunque il significato di tale espressione dipende dal contesto del discorso

Lord_Gine

Biker tremendus
12/7/07
1.073
170
0
italia
Visita sito
Bike
graziella
Hai presente le moto??? Ecco, quando fanno le curve mettendo il ginocchio raso terra.
Ovviamente in bici fare delle pieghe così senza un appoggio è impossibile e quindi si "piega" solo la bici mantenendo il corpo in posizione quasi normale.
Non so se mi sono riuscito a spiegare ma almeno ci ho provato:-):-)

Dex222

Biker superis
Hai presente le moto??? Ecco, quando fanno le curve mettendo il ginocchio raso terra.
Ovviamente in bici fare delle pieghe così senza un appoggio è impossibile e quindi si "piega" solo la bici mantenendo il corpo in posizione quasi normale.
Non so se mi sono riuscito a spiegare ma almeno ci ho provato:-):-)

Mi permetto di far notare che nel gergo MOTOCROSSISTICO fare una piega si intende mettere la moto di traverso su un salto come il nostro Antonio Cairoli 222 insegna :il-saggi:

Allegati

• f10-tc.jpg
    f10-tc.jpg
    47,5 KB · Visite: 4
  • f1-tc.jpg
    f1-tc.jpg
    49,4 KB · Visite: 4

CAT ROBY

Biker extra
5/6/07
794
1
0
50
Gavorrano (GR)
Visita sito
La piega puo' essere l' inclinazione della bici nell' affrontare una curva, oppure quando si affronta un salto e si cerca di portare la ruota posteriore di traverso rispetto alla linea della bici, l' atterraggio sbagliato puo' storgere la ruota

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo