Fare gare di enduro con un all mountain

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Leonardo Riberti

Biker novus
23/8/20
4
0
0
22
Ferrara
Visita sito
Bike
Enduro
Ciao a tutti, volevo chiedervi se secondo voi era possibile fare delle gare di enduro con un’all mountain, con escursioni al limite di questa disciplina (150 ant e post) ed essere comunque competitivi. So che dipende anche dall'angolo sterzo e dalle geometrie, ma supponiamo essere molto aggressive e quotate alla discesa.
Grazie in anticipo
 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.037
816
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Fatto parecchie gare enduro con la jeffsy (campionato campano e qualche gara nazionale). Fermo restando che dipende dal rider e che io sono una pippa, ho chiuso tutte le gare senza problemi
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.112
1.473
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Nel 2013 visto con i miei occhi un crucco con una rigida alla Megavalanche, peraltro andava cone un treno (oltre alle varie front, Stanton, Nicolai ecc...)
 

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
ovviamente conta il manico
poi è ovvio che essendo in enduro cronometrate solo le rpove speciali in discesa, un mezzo più gravity aiuti
con una AM da 150 ci fai certamente tutto, forse non col tempo migliore in assoluto
 

Classifica mensile dislivello positivo