Far precipitare un aereo per qualche click

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Chiset

Biker serius
22/1/18
198
152
0
quelle parti, dove ci sono limonaie.
Visita sito
Bike
Damper 29 + altre
Sicuramente è tutta una finzione, penso addirittura che anche il botto sia finto, nelle ultime immagini si vede l'elica che gira
e se il motore non è acceso non puo succedere.
Poi un 30000 euro (anche più)l'ultraleggero li puo valere, buttati via così mi sembra proprio da dementi.
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.777
2.975
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
penso che quel carcassone ad ala alta si e no ne valeva 3000$ forse non passava l'ultimo collaudo ha deciso di farlo volare dal rottamaio
Sicuro sta mania dei clik trasformati in denaro stanno portando ad eccessi su tutti i fronti
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.777
2.975
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI

Io e molte altre persone abbiamo alcune domande sul video dell'incidente che Trevor Jacob ha pubblicato l'altro giorno.

Non affrettiamoci a giudicare.
Supponiamo che ci siano risposte legittime alle domande che le persone hanno.
Non ci devi nulla, ma sarebbe utile dare un seguito alle preoccupazioni delle persone.

Non è mia intenzione essere negativo o accusatorio. Sono contento che tu stia bene Trevor, sto facendo questo video in buona fede. La storia è un po' sensazionale, puoi biasimarmi? Ho ragione a confondermi qui o sono un idiota?
 
Ultima modifica:

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.436
6.089
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
penso che quel carcassone ad ala alta si e no ne valeva 3000$ forse non passava l'ultimo collaudo ha deciso di farlo volare dal rottamaio
Sicuro sta mania dei clik trasformati in denaro stanno portando ad eccessi su tutti i fronti
Non penso proprio a meno che non sia un pazzo..
I momenti più pericolosi in aereo sono decollo e atterraggio.. se hai un aereo non a posto che ha problemi durante il decollo ti ammazzi.. il paracadute non funziona se ti lanci da 50 metri..
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.345
5.454
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Sicuramente è tutta una finzione, penso addirittura che anche il botto sia finto, nelle ultime immagini si vede l'elica che gira
e se il motore non è acceso non puo succedere.
Poi un 30000 euro (anche più)l'ultraleggero li puo valere, buttati via così mi sembra proprio da dementi.
L'elica gira perché essendo andato fuori asse e giù in picchiata, è la forza dell aria stessa che la fa ruotare
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.035
2.319
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Non penso proprio a meno che non sia un pazzo..
I momenti più pericolosi in aereo sono decollo e atterraggio.. se hai un aereo non a posto che ha problemi durante il decollo ti ammazzi.. il paracadute non funziona se ti lanci da 50 metri..
Un ultraleggero può essere dotato di paracadute balistico. A parte questo, sì: i rischi intrinseci del volo non possono essere azzerati e volare con una carretta non aiuta.
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.777
2.975
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Un ultraleggero può essere dotato di paracadute balistico. A parte questo, sì: i rischi intrinseci del volo non possono essere azzerati e volare con una carretta non aiuta.
In Venezuela fine anni 70 ho volato insieme a gabbie di galline e i punti di atterraggio erano praticamente dei prati nemmeno in piano per arrivare nei cantieri ,non ho mai fatto delle foto a certi rottami sui quali ho volato anche in nord africa
però ti assicuro che a volte puzzavano di benzine o olio bruciato
Non lavoravo per i narcos ma per altri sfigati che avevano cantieri e pozzi petroliferi ,lasciando perdere due elicotteri russi
presi in Siria negli anno 80 uno non pensavo potesse volare
Oggi le cose son molto diverse spero
 

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
951
593
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Sto cercando di capire ma non ci riesco.

Se si spegne il motore, prima c'e' una checklist ben precisa da eseguire, poi si fa chiamata radio al ctr, atc, o frequenza unicom che sia (dipende dove ti trovi), e in caso (aveva tutta la quota necessaria) si cerca un luogo sicuro per l'atterraggio di emergenza. Non e' che al primo problema ti lanci e lasci l'aereo volare/schiantarsi cosi' ad cazzum.

Il transponder era spento? Come e' posibile che ti fanno decollare a transponder spento? Fosse stato acceso avrebbero saputo benissimo dov'era l'aereo. E comunque anche in volo a vista c'e' un piano di volo e chiamate da fare ad intervalli/posizioni ben precise.

Voli con un paracadute del genere, e mentre ti butti il primo pensiero e' filmarti?

Tutto troppo assurdo e insensato!
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo