farò brutta figura ?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Purtroppo o per fortuna, le mie uscite pedalate al 99% sono solitarie, quindi difficilmente riuscirò ad avere un confronto prestazionale con qualcuno di mia conoscenza. In freeride invece minimo siamo in due, tre, anche di piu.. e paradossalmente mi sento "avantaggiato" dal fatto di scendere con una front in mezzo a fullisti. Perchè ho la scusa pronta: "no, sto salto è troppo alto, con la front è rischioso!!" :smile:

Solitamente se s'aggrega qualcuno di nuovo preferisco farlo sfilare davanti a me, se è bravo gli ruberò qualche traiettoria, qualche trucchetto del suo stile di guida. Altrimenti se vedo che è fermo lo supero e gli faccio mangiare la polvere :sborone:
Se sono io ad aggregarmi invece, cerco di stare nel mezzo, per scendere amalgamato al gruppo e capire il livello generale. Ma vere e proprie ansie da prestazione non le ho mai avute, anche se agli inizi è brutto (ma prudente) non fare quello che al momento non ci si sente di fare..

Devo ammettere però che riuscire a tenere una certa andatura o droppare "puliti" piu di altri colleghi ed essere un pò invidiati per questo, dà una certa soddisfazione..
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.563
472
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Come avrebbe detto Catalano (per chi se lo ricorda): "Andare meglio è meglio che andare peggio", quindi posso assicurarvi che essere sempre l'ultimo non fa piacere, anche se non si è di indole particolarmente competitiva (esperienza vissuta). Detto ciò, sicuramente non rinuncio ad uscire in compagnia solo perchè gli altri vanno più forte di me! Certo che con la BDC è un'altra storia: se il gruppo non abbastanza omogeneo da riuscire almeno a tenere lo stesso passo in pianura, per chi è più lento è un calvario e per gli altri una scocciatura, fermo restando, comunque, che anche in questo caso DEVE prevalere il principio di aspettare chi rimane indietro.
 

cestobike

Biker cesareus
2/3/09
1.784
3
0
Vicenza
Visita sito
io all'inizio avevo timore di fare brutta figura sopratutto con la gente del mio team che è composto da atleti di altissimo calibro (campioni provinciali ecc....) ma dopo mi ci sono abituato......... anche alla mia prima notturna sono partito in fondo ma dopo vuoi per una cosa o un'altra ero secondo come diceva Offroad a seguire il "padrone di casa"......
 

Classifica mensile dislivello positivo