Fango!

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Quindici giorni senza uscire (ha piovuto SEMPRE..) oggi finalmente sveglia alle sette e..muro compatto di nuvole e pioggia. Brontolo irripetibili imprecazioni e mi infilo a letto. Più tardi la situazione migliora e riesco a scappare un paio d'ore per il battesimo del fango della mia bella, condito da un allungo in curva (il v-brake posteriore annegato ha dato forfait) e molto divertimento. nessuno gira con queste condizioni e il sentiero è tutto mio. Grosso problema: il rientro a casa. (ma come ti sei conciato? Bambini,venite a vedere papà!) Mi sono spogliato in giardino...
Ecco le foto della mia bella tutta zozza.
Mi sarebbe piaciuto mettere qualche foto in "azione" ma sono uscito da solo...
 

Allegati

  • Fango1.jpg
    Fango1.jpg
    59,7 KB · Visite: 65
  • Fango2.jpg
    Fango2.jpg
    59,5 KB · Visite: 76

nenko81

Biker superis
9/10/08
465
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Bianchi camaleonte c sport2
Quindici giorni senza uscire (ha piovuto SEMPRE..) oggi finalmente sveglia alle sette e..muro compatto di nuvole e pioggia. Brontolo irripetibili imprecazioni e mi infilo a letto. Più tardi la situazione migliora e riesco a scappare un paio d'ore per il battesimo del fango della mia bella, condito da un allungo in curva (il v-brake posteriore annegato ha dato forfait) e molto divertimento. nessuno gira con queste condizioni e il sentiero è tutto mio. Grosso problema: il rientro a casa. (ma come ti sei conciato? Bambini,venite a vedere papà!) Mi sono spogliato in giardino...
Ecco le foto della mia bella tutta zozza.
Mi sarebbe piaciuto mettere qualche foto in "azione" ma sono uscito da solo...



:smile: grande, m'hai fatto ridere, scherzato anche dai propri figli!! :smile:
la bici infangata la adoro, a volte la mia non la pulisco (sbagliando, la faccio durare almeno due uscite). ciao
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
L'uscite nel fango sono sempre le migliori,
ma ho visto di meglio!!! ;-)
Impegnati di + la prossima volta!!! :smile:

P.s.
ma il cavo del freno anteriore?
Lo accorciamo? ;-)
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
L'uscite nel fango sono sempre le migliori,
ma ho visto di meglio!!! ;-)
Impegnati di + la prossima volta!!! :smile:

P.s.
ma il cavo del freno anteriore?
Lo accorciamo? ;-)

Lo so, lo so...molto fango si è staccato in una discesa veloce verso valle, monto ruota e disco post poi accorcio il cavo, va bene?
C'è anche il video proprio degli hayes!
Pignolo!
icon10.gif
 

speedario

Biker ultra
6/7/08
647
23
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
Mondraker DUNE Canyon Spectral
Dai dai.... anche io ho fatto il battesimo del fango alla mia bella e anche a me mia madre mi ha fatto spogliare in giardino e lavare le scarpe con la fontanella... troppo bello e che soddisfazione, e poi che bello è il bosco bagnato con tutti quei profumi di selvaggio che solo dopo una piovuta senti è proprio questo che mi piace della MTB.
 

nenko81

Biker superis
9/10/08
465
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Bianchi camaleonte c sport2
Dai dai.... anche io ho fatto il battesimo del fango alla mia bella e anche a me mia madre mi ha fatto spogliare in giardino e lavare le scarpe con la fontanella... troppo bello e che soddisfazione, e poi che bello è il bosco bagnato con tutti quei profumi di selvaggio che solo dopo una piovuta senti è proprio questo che mi piace della MTB.


bravo quoto in pieno, è tutto il contesto che ti fa adorare mtb e natura!
 

cesarone77

Biker superis
Quindici giorni senza uscire (ha piovuto SEMPRE..) oggi finalmente sveglia alle sette e..muro compatto di nuvole e pioggia. Brontolo irripetibili imprecazioni e mi infilo a letto. Più tardi la situazione migliora e riesco a scappare un paio d'ore per il battesimo del fango della mia bella, condito da un allungo in curva (il v-brake posteriore annegato ha dato forfait) e molto divertimento. nessuno gira con queste condizioni e il sentiero è tutto mio. Grosso problema: il rientro a casa. (ma come ti sei conciato? Bambini,venite a vedere papà!) Mi sono spogliato in giardino...
Ecco le foto della mia bella tutta zozza.
Mi sarebbe piaciuto mettere qualche foto in "azione" ma sono uscito da solo...

anche io sono un estimatore del fango!

ps - quanto l'hai pagata la full?
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Bella, io sono uscito ieri che c'era il sole (prima del mega acquazzone sul tardo pomeriggio....), ero sui forti sopra Righi ma le discese ripide erano troppo bagnate e scivolose per me, anche se ho visto delle tracce nella piacchiata fra il Fratello Minore e il Diamante (!!!!), poi ho proseguito nel sentiero verso Creto dove ho incontrato un altro forumendolo con una Mondraker, di cui non ricordo il nick ma che saluto, e rientrato a casa sempre sul sentiero dell'acquedotto.
Ho lavato la bici alla fontanella di Righi ma mi ci è voluta una mezz'ora buona, fango dappertutto, a casa poi ho faticato a trovare le linguette a velcro delle scarpe, pantaloncini e maglia pesavano in totale un paio di chili e anche lo zaino l'ho dovuto svuotare e cacciare in acqua per lavarlo con tutto il resto, casco compreso.....
Queste sono soddisfazioni!!!!!
 

ticiotix

Biker ciceronis
Ieri (che giornata sui colli bolognesi, pareva giugno...:mrgreen:) ci siamo fatti il giro "fango-nonfango"...
Il bello è fare il "giro delle arenarie" (Brento-Badolo-Prati di Mugnano) dove il terreno è sabbioso e smosso ma mai fangoso, e poi rientrare in città sulla "destra Reno" dove è un pantano anche il 15 luglio.
Non ho foto (la bici si vergognava a farsi riprendere...) ma è stato uno spettacolo ... menzione particolare per le pappardelle al cinghiale e il litrozzo di rosso in tre quale spuntino di mezza giornata...
Ciao
TT:
 

piffero

Biker ultra
9/9/08
615
-1
0
47
Siena
Visita sito
ieri ho ridott la bici in condizioni incredibili... sulla montagnola abbiamo attraversato un tratto di terra smossa a causa di uno scavo in corso.... il fango si attaccava alle ruote sensa andarsene più.... giuro le ruote nn giravano più!!! il cambio e la catena erano muati cambiava marce da se... mi ero vsto male!!! :hahaha: fortuna il tratto è stato abb. breve.... dopo siamo tornati in condizioni di fango normale, ma al ritorno è stata dura togliere il questa colla anche con getti d'acqua potenti! bella esperienza.
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
ieri ho ridott la bici in condizioni incredibili... sulla montagnola abbiamo attraversato un tratto di terra smossa a causa di uno scavo in corso.... il fango si attaccava alle ruote sensa andarsene più.... giuro le ruote nn giravano più!!! il cambio e la catena erano muati cambiava marce da se... mi ero vsto male!!! :hahaha: fortuna il tratto è stato abb. breve.... dopo siamo tornati in condizioni di fango normale, ma al ritorno è stata dura togliere il questa colla anche con getti d'acqua potenti! bella esperienza.


Occhio ai getti d'acqua potenti,
per pulire la bike potresti rischiare di far danni.
Cmq l'esperienze che si fanno con il fango,
sono a dir poco strepitose.
Torniamo a casa che sembriamo tutti bambini che hanno appena finito di rotolarsi nel fango!!!
:-)
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
anche io sono un estimatore del fango!

ps - quanto l'hai pagata la full?

550 sul mercatino del forum, ottima fonte di approvvigionamento per chi ha il budget tirato come me, sono anche riuscito a trovare a 20€ la ruota post per montare il disco anche dietro (ora ho una curiosa configurazione "mista" disco davanti, v-brake dietro) diciamo che con i pezzi dei morti altrui costruisco il mio Frankenstein persino con l'abbigliamento ( o Frankenstin, come la foto del mio avatar)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo