• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Falsamaglia, mi date qualche dritta?

angeloshoooter

Biker serius
23/12/13
128
0
0
Profondo sud
Visita sito
Premessa: non sapevo se postare qui o nella sezione "altre parti", se ho sbagliato scusatemi

Dunque, la mia bike ha una catena shimano, non so il modello pardon, per pulirla ogni volta imbrattavo tutta la guarnitura e il carro posteriore, volevao comprare l'attrezzo per pulirla ma non lho trovato al deca, ho però preso una confezione con 2 falsemaglie 9v, e uno smagliacatene per montarle, tutto apposto, ho già fatto 200km circa senza problemi.

mi serve però qualche informazione, quanto dura una falsamaglia? e poi possono essere smontate quante volte si vuole? Al momento faccio 2 uscite a settimana, poco sterrato e tanta strada, quindi non è necessaria una pulizia a fondo (dentro una bottiglia di plastica e shekerata con gasolio o petrolio bianco), mi basta solo lo spazzolino e olio di gomito. ditemi voi
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy

salvo problemi di sorta...normalmente una falsamaglia dura quanto dura la catena.
quanto possono essere smontate?? quanto vuoi, son nate proprio x quello!
ciauz
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
ciao,
stamattina ho comprato una falsamaglia KMC (9€, 'sticazzi!!), poi però arrivo a casa e sulla confezione leggo: "compatibile con catene KMC e Shimano"...... e io, ovviamente, ho catena SRAM!!

Funzionerà lo stesso?? O mi conviene riportarla in negozio e cambiarla con una SRAM??

grazie,
Mc.

PS: catena e falsamaglia a 10v.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy

non ti preoccupare è compatibile! mettono che è compatibile con schimano semplicemente perchè sram ha già la sua falsamaglia.
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito

Classifica mensile dislivello positivo