Faiallo - Gava con bici DH

bigale

Biker serius
27/10/06
161
0
0
-
Visita sito
Ciao a tutti.
Zona Genova Ponente.
Qualcuno di voi sa se e' fattibile la discesa dal Passo del Faiallo al Passo della Gava con una bici da DH? l'ho fatto a piedi tanto tempo fa e ricordo solo che e' un po' esposto.
Come itinerario vorrei scendere fino ad arenzano ma ho dubbi sul primo pezzo in alto.

Grazie a tutti

In che senso fattibile?
Per il genere di bici o ciclabilità?

Perché normalmente scendi dal Faiallo ad Arenzano in mtb, front o full che sia.

Ciao

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
si è fattibile ma è massacrante,noi lo abbiamo fatto con delle150mm però.a parte un pezzo breve con bici in spalla il resto si fa tutto.

bikocò;1003034 ha scritto:
si è fattibile ma è massacrante,noi lo abbiamo fatto con delle150mm però.a parte un pezzo breve con bici in spalla il resto si fa tutto.

Dovreste smettere di usare la birra nello zaino idrico e le acciughe come integratori...

Confermo, fattibile, impegnativo fisicamente ma neppure così estremo, certo una freeride o dh è esagerata per questo genere di giri.

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
Dovreste smettere di usare la birra nello zaino idrico e le acciughe come integratori...

Confermo, fattibile, impegnativo fisicamente ma neppure così estremo, certo una freeride o dh è esagerata per questo genere di giri.
beh si volendo trovi pure di peggio.il sentiero E1 dal Pennello a Pegli in questo genere è irraggiungibile(7,5km di pietre,niente terra,niente vegetazione,solo pietre).

bigale

Biker serius
27/10/06
161
0
0
-
Visita sito
In che senso fattibile?
Per il genere di bici o ciclabilità?

Perché normalmente scendi dal Faiallo ad Arenzano in mtb, front o full che sia.

Ciao

Ok Grazie per le vostre risposte.
Intendi che giu di li ci si diverte piu' con una bici + classica che con una DH?

Prima che inizi a nevicare vorrei provarlo ma non volevo farlo senza aver prima sentito qualche parere.

Oltre a poter scendere ad Arenzano si puo' anche deviare per Crevari/Voltri?

Grazie ancora a tutti e ciaooo

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
si puoi andare a crevari seguendo il segnavia X rossa che parte alla Gava

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant

Qui ci sono delle foto Gava>Tardie>Voltri:
http://www.rocktrend.com/GavaTardieVoltri/index.html

BREKKA

Biker serius
13/11/05
176
0
0
Ge-Sestri Ponente
Visita sito
Volevo sapere,arrivati al passo della gava,si gira per la gavetta? In pratica quando si deve seguire la X rossa,bisogna tanto scarpinare per scollinare il Tardia? La discesa fino a Voltri è fattibile oppure è per soli manici Avresti qualcosa di più dettagliato(le foto sono interessanti) CIAO e BIKE FOREVER!!!!

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
c'è da spingere 200mt circa.La discesa è molto rocciosa,comunque da fare con una full AM.Se non ami il tecnico lascia perdere.

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant

Al Passo Tardie ci saranno 600mt.
Il pezzo più bello (ossia tecnico ma molto esposto) è la discesa dal Tardia alla casa del dazio, dopo la ex casa del dazio vai a destra...anche questo pezzo è divertente (ossia è tecnico)
Io l' ho fatta anche di recente, grazie alle ultime piogge, ci sono pezzi particolarmente tecnici.
Il mio giudizio personale è molto positivo però...concordo con quello che ti ha risposto bicokò

Se ti ci vuoi avventurare, anche se io ci vado in solitaria, ti consiglio di farlo in gruppo

ste75

Biker tremendus
Ti ricordi in che punto avete preso il sentiero dalla strada carrabile del faiallo ???
Ciao Grazie .
Arrivando dal Turchino, scollini al passo del Faiallo e poco prima dell'ingresso al ristorante del Faiallo giri a sinistra seguendo in leggera salita l'Alta Via dei Monti liguri in mezzo al bosco, poi arrivato in un pianoro erboso la abbandoni e segui a sinistra il sentiero segnalato doppio punto e quadrato rossi che tagliano a mezza costa il versante est del monte Reixa.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo