Sei troppo forte un telecronista della dh
molto bello il montaggio corredato da molti dati, forse per stufare meno potresti alternare inquadratura. Mi viene da farti qualche domanda extra video: da quanto fai discesa? Guidi bene, ma non capisco come sul cionna tu possa aver saltato degli zompi davvero facili (quello sulla roccia ad esempio) e poi hai fatto delle magie degne di un pro sui pezzi tecnici dopo il flow. Il salto sul cionna che dici "stic@zzi mo lo faccio" dove arrivi per giunta corto
è tosto? Da un po non vado in faggeta e non l ho mai visto. Quanti metri di volo sono?
Davvero molto fico come video fai una panoramica perfetta della faggeta a chi non la conosce
Ps. la line 4 è "albivio" non "il bivio"
pps. pista preferita?
Grazie per i commenti utili, fanno piacere!
Sono tutt'altro che un pro, è la terza volta che vado in bike park ed ho la biga da 3 mesi
Purtroppo puoi ben capire come dalla lunghezza del video sia difficile da gestire la mole totale di clip, e la Cionna l'ho fatta quattro volte, alle ultime saltavo i sassi di cui giustamente parli!
Il salto corto è una variante nuova nel tratto finale costruita il giorno prima della nostra incursione in Faggetta!
E' molto bello, è un peccato perchè hanno fatto dopo il kick un'area flat credo sui 4 metri e dopo un piccolo dentino che introduce al landing, seguito subito dopo dalla curva. Avevo un altro spezzone di salto ma la mia vanità ha preferito far sì che mettessi il pezzo in cui tutti mi vedevano provarlo per primo
Dieci anni fa facevo motocross, con lo snowboard vado decisamente grosso e mi piace tuffarmi in acqua da molto in alto, quindi ho una buona attitudine ai salti, ma questo salto mi ha dato un po' di problemi perchè segue subito una curva, e non mi da ( a me che sono ancora alle prime armi ) il tempo di stabilizzare la bici in sicurezza....Anni fa mi sono ammazzato in moto per aver fatto un salto quando ancora la moto era in curva e ho sempre un po' di timori nell'affrontare un salto subito dopo una curva. Se invece mi trovo un bel rettilineo prima del kick non ho problemi a fare salti grossi ( infatti non vedo l'ora apra lo Swup!! ).
Per la monotonia delle riprese hai perfettamente ragione, il problema è di tipo logistico. Poichè devo sincronizzare la traccia gps con il video devo renderizzare due volte il tutto se voglio unire due clip, e i tempi di rendering sono abissali
Ma la Faggeta ha tante linee ed è un po' più difficile gestire la mole totale di video...
Me lo hanno detto che si chiama ALBIVIO, i'm sorry
Pista preferita la Cionna, mi piacciono tanto le piste flow e poco rotte, ma anche la Albivio ( esclusa la parte pedalata iniziale ) è davvero bella, molto tecnica.
La DH non mi ha fatto impazzire perchè è tanto in contropendenza, ma mi sono legato al dito il drop di 2 metri sopra il macigno che nessuno ha fatto. La prossima volta ho promesso a me stesso che l'avrei fatto!!
ti ringrazio per la recensione e per il voto quasi pieno....però devo dirti che se sei uno che vuole fare "recensioni" almeno dovresti procurarti la bicicletta giusta per farle sui terreni che incontri....hai fatto tutto con una doppia piastra....credo tu abbia capito che molte delle linee erano più adatte a situazioni hardware meno strutturate a parte qualche incognita in qualche robina un filino più dura per le sospensioni....e poi ovviamente....bisogna aprire il gas....grazie ancora per la tua visita ed auguri per la tua lodevole iniziativa.
p.s.
non voglio essere ne caustico ne irriverente nel caso tu sia un pro....ma io non faccio recensioni.
Nessun problema, ogni pensiero è sempre lecito, spero solo di non apparire arrogante in questa mia pretesa di "recensioni", che in primis è dettata dal mio piacere nel video editing, in secondo luogo dalla mia volontà di cambiare location ogni volta!
Guarda, sul fronte affrontare la pista con una bici o meno diversa ci ho pensato quando ho avviato questo "progetto" e ho deciso di fregarmene, infatti la serie è DOWNHILLING WITH MUGEN, non Bike Park with Mugen, proprio per bypassare questo problema.
Immagino tu faccia parte dello splendido staff che gestisce le linee ( le più curate che abbia visto! ), ma se segui bene il tutto le uniche "critiche" sono più relative alla gestione ( e ad essere onesto alla mia volontà zero di spingere a piedi le bici per quei centro metri che separano il parcheggio dall'inizio delle linee
).
Tutti i miei amici enduristi erano contentissimi anche delle varianti enduro, infatti si stanno allenando per l'Enduro trophy ( non mi ricordo il nome esatto della competizione ) e stanno facendo la Tre picchi e le altre linee pedalate, e le trovano splendide!
Io personalmente sono contentissimo della varietà delle linee, non mi sono mai lamentato di nulla nemmeno in vista dell'eventuale handicap della doppia piastra!
Ad esempio ne Albivio c'erano molti tornanti che mi obbligavano a sterzare al limite, ma sono una nave scuola eccellente e non mi è mai passato per la testa di lamentarmi!
Ieri ho girato a Vallerotonda nella linea Champerix ( mi pare si chiami così ) che era ancora più difficoltosa su quel fronte, e mi ha fatto apprezzare ancora di più la Faggeta ;)
Grazie ancora a tutti e due per le segnalazioni!