Faesule - Compluvium - UIKÉ TUSsÉ ThI kHUMPIUP!!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Alessandro!
ma quando ti rimetti per accompagnarci nei tuoi posti?
Ci sono stato una sola volta, mi pare quella che rammenta @antobike e mi è piaciuta, anche la salitina in questione.

Paolo, se si organizza qualcosa con Masti e Barney da quelle parti, ti ci portiamo.
Ad esempio(come suggerimento a Barney, se sta leggendo) si potrebbe andare a fare la discesa di Monteloro che si fece quella volta...
 
A

Antiruggine

Ospite
Purtroppo essendomi operato alla fine di ottobre, per la precisione il 22, credo che fino a marzo aprile nono sarò abile. Nel frattempo vi seguo dal forum e divertitevi.


Cavolo!! Povero te!

Non ti invidio per nulla guarda...
però quando ti rimetterai un giro si farà. :i-want-t:
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Verso Le Sieci o verso molin del Piano?

Se non ricordo male la discesa va fino alle Sieci passando da Gricigliano... ma quel giorno guidati da quel "piccionazzo infallibile" che è Barney :smile:si sbagliò strada e ci si trovò in una foresta dove mai essere umano aveva posto piede... :mrgreen: ...in pratica se siamo usciti dal bosco è stato solo per il mio infallibile senso dell'orientamento. D'altronde dopo anni di uscite con barney ho sviluppato una grande capacità di ritrovare la via dopo averla persa... :smile:(...Ho un piccolo gps...)
 

Compiobbi bike

Biker urlandum
26/6/10
572
0
0
COMPIOBBI FIESOLE (FI)
Visita sito
Bike
Babioca, Poderosa2
Se non ricordo male la discesa va fino alle Sieci passando da Gricigliano... ma quel giorno guidati da quel "piccionazzo infallibile" che è Barney :smile:si sbagliò strada e ci si trovò in una foresta dove mai essere umano aveva posto piede... :mrgreen: ...in pratica se siamo usciti dal bosco è stato solo per il mio infallibile senso dell'orientamento. D'altronde dopo anni di uscite con barney ho sviluppato una grande capacità di ritrovare la via dopo averla persa... :smile:(...Ho un piccolo gps...)

E' molto divertente anche il sentiero che dal parcheggio di monteloro porta in direzione Molin del Piano.
Tutto in single track inizialmente pianeggiante e poi scende su pietra. Lo definirei leggerente tecnico, io l'ho fatto con la mia prima bici, una 5.1 del deca front con v-brake. Poi da Molin del Piano, proma di tranciarmi il tendine stavo cercando una via per evitare totalmente la statale, ma al momento niente. L'unica alternativa è arrivare nuovamente al bivio per monteloro, fare il pezzo di asfalto fino alle case di "le falle" e poi rientrare su sterro e qui alternando un po di asfalto ad un pò di sterro arrivare ai giardini chimichi di compiobbi.
L'unica preoccupazione in questo periodo sono le doppiette.....
 

Compiobbi bike

Biker urlandum
26/6/10
572
0
0
COMPIOBBI FIESOLE (FI)
Visita sito
Bike
Babioca, Poderosa2
Ci siamo,
domani mattina appuntamento al CTO per il primo controllo post-operatorio.
La strada per il rientro in sella è ancora lunga ma comunque è un primo passo. Spero infatti che in qualche modo finisca questa immobilità forzata, sarei molto contento di potermi muovere, ad esempio con un semplice paio di stampelle!!!!
 

william fox

Biker ciceronis
21/11/08
1.422
0
0
48
viterbo-roma
Visita sito
Ci siamo,
domani mattina appuntamento al CTO per il primo controllo post-operatorio.
La strada per il rientro in sella è ancora lunga ma comunque è un primo passo. Spero infatti che in qualche modo finisca questa immobilità forzata, sarei molto contento di potermi muovere, ad esempio con un semplice paio di stampelle!!!!
ciao ragazzi scusate l'intromissione
sapreste dirmi come contattare i ragazzi che hanno fatto il trail a vincigliata?

colgo l'occasione per salutare compiobbi,anche perche ci abitano i miei cugini!!

grazie:celopiùg:
 

Compiobbi bike

Biker urlandum
26/6/10
572
0
0
COMPIOBBI FIESOLE (FI)
Visita sito
Bike
Babioca, Poderosa2
Appena reintrato da primo controllo post-operatorio.
La ferita è ok, tolti punti (15 per la cronaca), altri 9 gg con gesso lungo immobilizzante, dopodiché circa 40-45 gg con tutore (altrimenti detto walker!!!) e nel frattempo via alla fisio...
A presto.

Alessandro alias Compiobbi bike
 
A

Antiruggine

Ospite
ciao ragazzi scusate l'intromissione
sapreste dirmi come contattare i ragazzi che hanno fatto il trail a vincigliata?

colgo l'occasione per salutare compiobbi,anche perche ci abitano i miei cugini!!

grazie:celopiùg:


Telefona a Pro Bike di Firenze.
Su internet trovi il sito...
 
A

Antiruggine

Ospite
Appena reintrato da primo controllo post-operatorio.
La ferita è ok, tolti punti (15 per la cronaca), altri 9 gg con gesso lungo immobilizzante, dopodiché circa 40-45 gg con tutore (altrimenti detto walker!!!) e nel frattempo via alla fisio...
A presto.

Alessandro alias Compiobbi bike


Vai che ce la fai! :celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo