faccio la cazzata? cambio pasticche avid

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Giangis4

Biker tremendus
6/5/08
1.256
0
0
53
Maccarese roma
Visita sito
Ciao
ieri sera volevo cambiare le pasticche ma con l'ultimo spurgo fatto dal mecac essendo le pasticche usate magari ne ho troppo...
Non potendo portarla dal mecca per problemi lavorativi se smollo la brucoletta dello spurgo e ne faccio uscire un pò è una cazzata???

ciaoo
 
non ho ben capito, vuoi cambiare pastiglie ma hai paura che ci sia troppo olio quindi che le pastiglie tocchino il disco?
se è cosi svita leggermente le viti del serbatoio olio sulla pompa e spinge leggermente dentro i pistoncini a mano in modo che esca quel po di olio in eccesso.
quando hai finito chiudi e pulisci bene tutto in modo che il dot non rovini la zona con cui è stato a contatto
 
  • Mi piace
Reactions: Giangis4

Giangis4

Biker tremendus
6/5/08
1.256
0
0
53
Maccarese roma
Visita sito
non ho ben capito, vuoi cambiare pastiglie ma hai paura che ci sia troppo olio quindi che le pastiglie tocchino il disco?
se è cosi svita leggermente le viti del serbatoio olio sulla pompa e spinge leggermente dentro i pistoncini a mano in modo che esca quel po di olio in eccesso.
quando hai finito chiudi e pulisci bene tutto in modo che il dot non rovini la zona con cui è stato a contatto

Più o meno è cosi, i pistoncini non rientrano abbastanza le pasticche non riescono ad entrare provo a fare come dici tu.
ciaoo
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
bene,sui miei (hope tech v2)pur avendo la quantità di olio giusta (come da video sezione tech di hope)i pistoncini non rientrano..o meglio...forzando entrano,ma poi tornano fuori..

comunque...tutto bene quel che finisce bene :D
 

Classifica mensile dislivello positivo