Faccio bene ad acq.una 29 front?

marcok

Biker serius
18/5/08
188
1
0
bologna
Visita sito
Ovviamente nel mio caso

Sono 100 kg per 180 cm e un ginocchio con 4 interventi di ricostruzione per aggiustare tutto quello che c'era dentro,vorrei dimagrire e rimettermi in forma e mi ē stato suggerito dai fisioterapisti la bici o mtb, ovviamente oggi sono guarito da cui il suggerimento

Ho sempre fatto sport ad ottimi livelli fino a prima del grave infortunio accaduto qualche anno fa e non riesco a stare "fermo"

vorrei una bici polivalente da pedalare ovunque ,da usare sia in strada sia come mtb classica su single track nei parchi e nei boschi

Così come da titolo vorrei sapere se ē indicata o addirittura consigliata una 29 anziché una 26
Grazie
 

marcok

Biker serius
18/5/08
188
1
0
bologna
Visita sito
Altri che espongono il loro punto di vista ?
 

marcok

Biker serius
18/5/08
188
1
0
bologna
Visita sito

Oh,vi faccio un assist pro 29 salute,benessere,recupero e praticamente non ho che un un riscontro seppur gentilissimo ?
Mi viene in mente che non sia una gran scelta la mia di puntare su una 29',per i motivi da me elencati
 

marcok

Biker serius
18/5/08
188
1
0
bologna
Visita sito
Forcella da 70 euro, a quel punto meglio una rigida

Meglio questa http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3005 tanto pesando 100 kg delle ruote leggere non se ne fa nulla.

Ē una di quelle che sto guardando,anche il modello superiore non ē male ma costa 200 eurini in più e nn capisco se vale la differenza ,indeciso tra questa appunto e la radon zr race 5.0 o la 6.0 che mi sembrano assimilabili come divario alla canyon
Cosa ne dici ?
 

bracc

Biker superis
Ciao,
sto cercando pure io una 29 entry level per un mio amico.
ti consiglio di guardare anche le radon. A parità di prezzo forse sono montate addirittura un pelino meglio delle canyon.
Il vantaggio di canyon è che ha un punto di assistenza italiano, anche se ho letto commenti discordanti sulla sua efficienza.
Marchi blasonati tipo specyalized, trek etcc non riescono ad esser competitivi nella fascia di prezzo 700-1000 euri, ossia vai a pagare enormemente il marchio!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo