Facciamo il lifting alla "vecchia" LeeCougan

MB7

Biker novus
15/4/16
5
0
0
Lodi
Visita sito
Buonasera.
Mi sono affacciato a questo forum cercando info sul "restauro" della vecchiotta di casa.
Stiamo parlando di una Lee Cougan Revenge Team, che ha passato la doppia cifra di anzianità. Allora era una bella e accessoriata fanciulla, oggi è quasi storica :D

Eccola qui:


Tutto inizia un mese fa quando mi metto alla ricerca della pastiglie per le pinze Formula Evoluzione: introvabili!

Quindi, mi parte la "scimmia".

Trovo un ragazzo che mi vende i freni Shimano Deore 180 e 160 center lock e cambio necessariamente i cerchi con degli Shimano VH-MT15, prendendo gli adattatori per la mia vetusta forcella Rock Shox SID XC
Decido di riverniciarla, quindi la porto in negozio a smontare. Ora è in VM a Lainate a sabbiare e verniciare a polvere, colore bianco.
Da un amico mi sono fatto fare dei nuovi stickers su misura, con in più qualche accessorio carbon e una nuova sella (questa attuale è di marmo)... dovrei farle recuperare qualche anno di vita :)



Alla fine dei conti sicuramente facevo prima a prenderne una nuova o seminuova, visto le esigenze attuali in cui l'utilizzo è molto easy, però con questo telaio mi trovo molto bene, alcuni componenti sono ancora validi e non per ultimo un po di "fai da te" nel lifting è soddisfacente.

Appena è finita vi metto tutte le foto.

Vi ringrazio fin da ora perche molte informazioni le ho trovate qui, è giusto darvene atto ;)

Matteo
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.445
15.647
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
L'avevo uguale identica,poi la feci riverniciare pure io...poi vidi un giorno la Giant mcm team...e mi accorsi che la verniciai per nulla...ti auguro solo di non guardare troppo le vetrine...
 

MB7

Biker novus
15/4/16
5
0
0
Lodi
Visita sito
Ahahah eh lo so... Le guardo già.. Però per questa stagione va così..poi con l'inverno, dove ho più tempo per riflettere, vedremo che succederà..
 

sam xtr

Biker forumensus
3/7/12
2.038
9
0
torino
Visita sito
porca pupazza che ----. gran bel lavorone. tanto rispetto complimenti. curiosità, quanto hai speso per riverniciatura? sono interessato anch'io.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.445
15.647
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Grazie :)
Sono andato alla VM a Lainate, ho trovato qui sul forum i riferimenti.
30 verniciatura a polvere e 20 sabbiatura

Te l'ha regalato praticamente...anni fa per far lo stesso lavoro e sullo stesso tipo di mtb spesi quasi il triplo da un biciaio però fece un bel lavoro a 2 colori...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo