F.A.Q. / Guida Garmin EDGE

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
Leonat, hai l'ultima versione di GE? Non cambierà nulla, ma visto che ci vanno pochi minuti ti suggerisco di disinstallare GE e reinstallarlo, io alcuni problemi li ho risolti così. :zapalott:
Ho fatto come hai detto, ma si blocca lo stesso :zapalott:
Riesco invece a vedere traccia e mappa su google map oppure google earth tramite gps visualizer, però quando cerco di stamparla stampa solo la traccia e non la mappa di sfondo, anche se nell'anteprima di stampa si vede sia mappa che traccia :zapalott:
Non si riesce neppure a salvare come immagine jpeg :fatti-so:

Sul sito gps visualizer per stampare dicono di seguire queste istruzioni:

"Windows: Hitting the Print Screen key copies the contents of the entire screen to the clipboard, and from there you can paste it into a graphics program -- even "Paint," if you don't have anything fancier. Alt-Print Screen copies only the frontmost window. Or, for far more flexibility and options, I recommend IrfanView, a powerful freeware utility. (Click here for more info on Windows screen captures.)"

Ok, ma dov'è sto tasto Print Screen???
 

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
:)))::))):Me le faccio e me le godo :))):. Allora sono riuscito finalmente a stampare la cartina con la traccia.

Procedimento:

- apro il file con gps visualizer (meglio col link in alto a destra "this link")

- centro ed ingrandisco la cartina a piacere

- visualizzo l'immagine a schermo intero

- premo i tasti ctrl+stamp (in alto dopo f12)

- apro word o programma immagini e digito tasto destro mouse, incolla

- ingrandisco se necessario

Fatto! Posso salvare e stampare il mio percorso in formato jpeg sovrapposto con la mappa. :capitani:
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
:)))::))):Me le faccio e me le godo :))):. Allora sono riuscito finalmente a stampare la cartina con la traccia.

Procedimento:

- apro il file con gps visualizer (meglio col link in alto a destra "this link")

- centro ed ingrandisco la cartina a piacere

- visualizzo l'immagine a schermo intero

- premo i tasti ctrl+stamp (in alto dopo f12)

- apro word o programma immagini e digito tasto destro mouse, incolla

- ingrandisco se necessario

Fatto! Posso salvare e stampare il mio percorso in formato jpeg sovrapposto con la mappa. :capitani:

Giusto Leonat, il precedimento è corretto, puoi anche fare a meno di premere il tasto ctrl al momento della cattura. o-o
Se ne era parlato anche qui: http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=68110&highlight=tasto+stamp

-apri PAINT (START - TUTTI I PROGRAMMI - ACCESSORI e quindi PAINT)
-ti riposizioni su compe con ben in evidenza ciò che vuoi venga ripreso nell'immagine
-premi STAMP (nella tastiera è tra i primi in alto a destra)
-ti riporti su PAINT
-combinazione di tasti ctrl + v e salvi l'immagine
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Buon giorno a tutti, intanto grazie per le info su come caricare le immagini...

grazie ai vostri consigli sono riuscito a visualizzare le immagini in 3D delle tracce GPS (vedi foto)

esiste un modo per importare la traccia con i colori che cambiano a seconda dell'altimetria o pendenza (o altre caratteristiche) come accade su CompeGPS?


Non mi risulta che si possa fare, almeno sulla versione free. Bisognerebbe verificare se c'è qualche plugin o se la versione PLUS lo permette http://earth.google.it/earth_plus.html
Volendo (e conoscendo un po di inglese) si potrebbe approfondire seguendo gli argomenti nella loro community http://bbs.keyhole.com/ubb/ubbthreads.php/Cat/0
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
Stiamo modificando il primo messaggio aggiungendo un'indice per renderelo più navigabile, guardate un po' quant'è carino :beautifu:. Manca la possibilità di ritornare indietro all'indice, magari prorpio alla voce di chiamata: se qualcuno conosce la funzione html precisa... ( è history.back e qualcos'altro :nunsacci: ).
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
ciao a tutti, anche io sono possessore da pochi giorni del 305 ma non riesco a visualizzare tramite il garmin t.c. nessuna info in merito alla mia uscita, seppure sia ben visibile all'interno della cronologia. trasformando in formato gpx con il programma di daxx non riesco, comunque, a farci niente. please help me!!
 

facavia

Biker novus
2/11/09
2
0
0
Bruino
Visita sito
direi che dopo quel che e' accaduto proporrei di mettere nella faq il problema del blocco in seguito allo stacco spina lato garmin in fase di ricarica.
a me son venuti i capelli bianchi quando ho visto che non si accendeva!! :-((

ciao

Ciao Michele,
mi è appena successo quello che descrivi ma non ho trovato le indicazioni sul come venirne a capo?
Mentre stavo cercando di scaricare i dati dal mio 305 ho avuto dei probelmi e poi mi sono accorto che non si accendeva più.
Come posso fare un reset hardware?
Grazie in anticipo
Fabrizio
 

Classifica mensile dislivello positivo