fà caldissimo...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
...oramai è na decinba de GG ke la bici l'ho lasciata in garage al fresco...FA' TROPPO CALDO... nun jela fò... :specc:
Fa calduccio in effetti, ma 10 gg sono tanti, è da 3/4 che c'è sto caldo. Nun cercà scuse.

L'altro giorno andando alla gara di Amatrice ho guardato la Salaria pensando a te. Allora salvo un piccolo tratto prima e dopo Antrodoco è fatta tutta con mezza corsia d'emergenza dove con la bici potresti agevolmente passare senza problemi di macchine. Per quanto riguarda le gallerie la prima di oltre 4 km è subito prima di Rieti e farla in bici è follia, anche perchè è senza corsia d'emergenza e cammineresti sulla carreggiata, però ha la variante che passa fuori subito prima dell'imbocco. Dopo Antrodoco, ci sono un pò di km stretti e arrivato nel comune di Posta si riallarga. Qui e fino ad Amatrice c'è qualche viadotto e diverse gallerie brevi, ma si vede nitidamente a bordo strada o sotto i viadotti la vecchia Salaria che pur con le sue curve ti eviterebbe gallerie, traffico e viadotti. Si vedono anche alcuni sterrati, prospicenti, ma non so come procedano. Fino al confine con il Lazio (comune di Grisciano) è così. Entrati nelle Marche non so ma dovrebbe mancare poco e quasi tutto in discesa. Immagino che anche lì in caso di gallerie ci sia la variante esterna, perchè ai tempi della vecchia salaria gallerie non ne erano fatte (i Romani nu c'avevano voja e je piacevano li panorami).
 

TheColonel

Biker tremendus
3/4/07
1.086
1
0
45
Cassino (FR)
Visita sito
Vero vero....questo caldo ha cominciato a far paura....gli unici rimedi potrebbero essere o uscire presto la mattina per chi avesse la possibilità oppure in notturna.....anche se cambierebbe poco.....:nunsacci: Quì da me ieri sera alle 02.00 non si respirava!!!!
 

Robertone

Biker forumensus
24/12/04
2.179
19
0
Roma
Visita sito
Si, farà caldo, ma fra turni, impegni familiari ed altri "impicci", quando posso, comunque ne approfitto, anche solo per "bitumare" un po', come ieri pomeriggio, alle 17, uscitina lungo la Tiberina, fra TIR, automobilisti, scooteristi&motociclisti che ti fanno il pelo, venditrici di "pelo" seminude ai bordi della strada :mrgreen:, sono comunque riuscito a fare 46km...

Certo, tornato a casa mi sono attaccato alla bottiglia d'acqua come farebbe un bimbo al seno della madre... ma non si puo' andare ogni volta in "quota"...

La bici, a casa, non ce la lascio ;-)
 

professor

Biker superioris
27/2/06
943
0
0
Urbe
Visita sito
...oramai è na decinba de GG ke la bici l'ho lasciata in garage al fresco...FA' TROPPO CALDO... nun jela fò... :specc:

è vero fa caldo, ma la voglia di pedalare c'è sempre, sabato mi sono fatto 98 km tra ciclabile, villa ada e parco dell'aniene dalle 11 alle 16:i-want-t: mi sono fermato a tutte le fontanelle che ho incontrato per bere e bagnarmi la testa e tutto sommato sono rientrato a casa in buone condizioni a parte l'abbronzatura da muratore, cioè, da ciclista :mrgreen:
 

vupi

Biker tremendus
19/10/05
1.396
0
0
Roma
www.20cmrecords.com
Bike
Bianchi RC Oetzi 9000 Alu '07 Customized - ROSE Xeon CRS 4400 Custom
fa na cifra caldo vero...ed io che normalmente ho la pressione bassa così mi sento addosso la forze di un moscerino....
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Io non credo che faccia "troppo caldo"....nel senso che ormai stiamo a luglio cavolo...se non fa caldo ora non lo fa più...Diciamo che è arrivato improvvisamente, perchè fino a qualche giorno si andava fin troppo bene in bici contro ogni aspettativa e quindi adattarsi ora è difficile.......:specc:
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
be' non si skerza nemmeno qua ............

cmq e' tutta questione di abituarsi siamo passati dai 15 ai 35 in un paio di giorni ..............saluti dalle alpi
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
ieri ho provato ... e sono sopravvissuto!

Sono uscito alle ore 15:00 per fare 1 oretta e 1/2

La cosa mi impensieriva un po' ma poi, avendo scelto un itinerario tra i boschi di s.angelo (vetralla), ho pensato ..."ammazza quanto si sta bbbbene".
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo