exustar

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


enri73

Biker superioris
8/5/03
832
1
0
torino
Visita sito
Bike
Frw Lancer
ho trovato questi pedali ad un prezzo molto buono, mi chedevo se pedali un limite di peso altre il quale si rompono, la manutenzione e se sono compatibili con tacchette shimano. premetto che ho gli xtr 970 e mi trovo da dio

Sono compatibili con le tacchette shimano e sono indicati per persone che pesano non più di 85 kg.ciao ciao
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.346
8
0
BeRgAmO
Visita sito
ho trovato questi pedali ad un prezzo molto buono, mi chedevo se pedali un limite di peso altre il quale si rompono, la manutenzione e se sono compatibili con tacchette shimano. premetto che ho gli xtr 970 e mi trovo da dio

Li ho usati con soddisfazione per 2 anni, si rovina dopo poche uscite la superficie del corpo in magnesio ma non compromette il funzionamento.
Aggancio e sgancio paragonabili a XTR richiedono solo ingrassaggi regolari per via del funzionamento su boccole.
Non conosco il limite di peso ma se non superi gli 80 Kg dovresti stare tranquillo.
Prova a spulciare il loro sito.
 

embedded

Biker superis
13/3/08
388
1
0
Valdarno
Visita sito
Ho il modello PM28Ti che ha solo in più anche gli sganci in titanio.
In due anni non mai avuto problemi e neanche bisogno di ingrassarli, ogni tanto (magari dopo lavaggio) gli spruzzo un po' di spray al silicone.
Lo sgancio e il riaggancio è sempre perfetto anche in presenza di fango, il merito va anche (secondo me) alle tacchette che vi erano allegate: in ottone invece del classico acciaio (le consiglio vivamente perché hanno meno attrito e rovinano un pò meno il pedale).
 

COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.254
494
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber
Li ho usati con soddisfazione per 2 anni, si rovina dopo poche uscite la superficie del corpo in magnesio ma non compromette il funzionamento.
Aggancio e sgancio paragonabili a XTR richiedono solo ingrassaggi regolari per via del funzionamento su boccole.
Non conosco il limite di peso ma se non superi gli 80 Kg dovresti stare tranquillo.
Prova a spulciare il loro sito.

Problema risolto dalla EXUSTAR ,
Ora e' disponibile il nuovo modello 2011 PM215TI con corpo in alluminio anziche' in magnesio , il PM25TI e' andato fuori produzione
 

MrOZ

Biker serius
11/5/08
190
0
0
Mantua
Visita sito
esperienza personale: io sono passato da xtr a exustar e mi son trovato molto meglio.
i freni sono simili, tacchette compatibili con entrambi, peso max di solito sui 80kg.
+ leggeri degli shimano, come già detto come difetto hanno che mod vecchio in magnesio si usura velocemente.
 

remigio

Biker superis
20/3/07
499
0
0
55
Lucera (FG)
Visita sito
ho trovato questi pedali ad un prezzo molto buono, mi chedevo se pedali un limite di peso altre il quale si rompono, la manutenzione e se sono compatibili con tacchette shimano. premetto che ho gli xtr 970 e mi trovo da dio


Ero/sono un pò scettico anche io....ma poi ho acquistato 2 paia.Uno il pm 25 magnesio/titanio e l'altro quello modello base da usare sul muletto.
Ebbene...sto usando solo quello base (circa 50 euro per 279 g reali) è la prima impressione è stata ottima.Messo il piede,trovato immediatamnete l'aggangio e clac!!!!!!Rumore netto e preciso come non sentivo da tempo.Allora proviamo lo sgangio...clac preciso,senza esitazione.
Se continuiamo così,fra qualche settimana quando avrò terminato di preparare la "belva" da gara per la nuova stagione monterò i pm 25 magnesio/titanio e si vedrà.
Ah...vengo da degli "onesti" Look Quarz carbon e modello base.Questi pedali per me non sono stati esaltanti per varie ragioni.
Ma manco gli Shimano 520 o 540 lo erano...per varie ragioni.
Per me il pedale Top sarà sempre il mitico Shimano 505 dal peso di 400 grammi!!!!!!MAI UN ESITAZIONE nello sganciare/aggangiare.
Certo con il fango.......bastava solo che lo vedevano da lontano.....
Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo