Extreme shox storia

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Buona sera a tutti volevo condividere con voi la mia esperienza con extreme shox.
Ho acquistato poco tempo fa uno STORIA V1 da un tipo sul mercatino , dopo essermi documentato per bene , il tipo , mi dice che l'ammo era stato revisionato ad inizio anno montava su norco range etc etc.........
Arriva l'ammortizzatore pendo il numero di serie dello stesso e chiamo in fabrica .............il meccanico controlla il numero di serie e sorpresa l'ammo non è mai stato revisionato ........va bè capita acquisti on-line usati.
A sto punto il meccanico mi chiede la mia mail per farmi scrivere dal loro commerciale .............
mi contattano e mi fanno un preventivo per una revisione e cambio specifiche da sturbo , praticamente mi hanno scontato il cambio specifiche..........li richiamo e li ringrazio a voce dopo di che lgi mando la mail per fare il tutto etc etc.
Lunedì pomeriggio passa il corriere .......martedì mattina ammortizzatore in fabrica ..........mercoledì ore 15.27 di oggi ricevo l'email che l'ammortizzatore è pronto(mi avevano detto 2 settimane) e che domani è in consegna.
Che dire questa è gente seria che sà fare il proprio lavoro e trattare con il cliente.(e vi assiucuro che sono un pessimo cliente ......rompo le palle a tutta......ahahhahahahah)
SODDISFATTISSIMO!
Se qualcuno ha ancora dubbi sulla serietà e professionalità della EXTREME SHOX vi posso assicurare che sono il TOP.
Chapeau! come ti avevo detto
 
  • Mi piace
Reactions: Rich11

Taso666

49% motherfucker, 51% son of a bitch
29/6/09
311
68
0
43
Roncà (VR)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ieri sono andato dal mio rivenditore a ritirare lo storia che avevo mandato a revisionare.
180€ e 15 giorni di attesa. Mi aspettavo qualcosa meno sia per il prezzo che per le tempistiche.

Comunque fin che ero li mi ha mostrato un prototipo di un nuovo ammortizzatore EXT che gli hanno dato in test (mi ha detto che gli hanno chiesto di non fare foto).
Sembrava molto ben rifinito per essere un prototipo quindi immagino che non manchi molto alla presentazione.
L'unica cosa che posso dire è che assomiglia un po' all'elevensix di Push Industries con il piggy-back posizionato trasversalmente rispetto all'asse dell'ammortizzatore.
 

Born

Biker novus
12/8/10
8
1
0
forlì
Visita sito
Qualcuno di voi è a conoscenza se sull' EXT Storia si possono montare molle di altre marche? anche eventualmente modificandone minimamente gli ingombri
 

berserk

Biker serius
19/11/09
187
19
0
bordighera
Visita sito
Ciao a tutti... sabato scorso quando ho preso la mia dune per il giro sui sentieri con gli amici, ho notato una macchia di olio sotto la bici, sotto l'ammortizzatore. Ho verificato se lo stesso fosse unto di olio ma non mi sembrava. Una volta in movimento purtroppo mi sono reso conto che l'ammortizzatore non si bloccava più in posizione lok ed in discesa la mia mtb era nervosissima, non seguiva le linee. Credo che si sia danneggiato. Io l'ho acquistato direttamente in Extreme a marzo 2018, qualcuno di voi ha usufruito della garanzia? Io gli ho mandato una mail, spero che mi rispondano e che in breve tempo provvedano alla riparazione, considerato che sett. prox dovrei andare con degli amici a girare a Finale ligure. Cavolo che sfortuna, proprio ora si doveva rompere, quando l'ho acquistato girando un pò su internet nessuno si era mai lamentato di problemi allo storia.:????::-(:azz-se-m:....
 

Allegati

  • IMG_20180617_090813.jpg
    IMG_20180617_090813.jpg
    492 KB · Visite: 49

berserk

Biker serius
19/11/09
187
19
0
bordighera
Visita sito
Ciao a tutti... sabato scorso quando ho preso la mia dune per il giro sui sentieri con gli amici, ho notato una macchia di olio sotto la bici, sotto l'ammortizzatore. Ho verificato se lo stesso fosse unto di olio ma non mi sembrava. Una volta in movimento purtroppo mi sono reso conto che l'ammortizzatore non si bloccava più in posizione lok ed in discesa la mia mtb era nervosissima, non seguiva le linee. Credo che si sia danneggiato. Io l'ho acquistato direttamente in Extreme a marzo 2018, qualcuno di voi ha usufruito della garanzia? Io gli ho mandato una mail, spero che mi rispondano e che in breve tempo provvedano alla riparazione, considerato che sett. prox dovrei andare con degli amici a girare a Finale ligure. Cavolo che sfortuna, proprio ora si doveva rompere, quando l'ho acquistato girando un pò su internet nessuno si era mai lamentato di problemi allo storia.:????::-(:azz-se-m:....

Ammortizzatore mandato la sett. scorsa ad EXT e ritornato oggi. Sulla bolla hanno scritto SC crepato ( bohh chissà cos'è?? ) ma comunque sostituito in garanzia. Stasera lo monto e colgo l'occasione per montare e provare la seconda molla che ho a disposizione, metto la 400 anziché la 375, visto che contattandoli mi hanno detto che se lo uso su sentieri particolarmente scassati e sopratutto veloci, come i miei sulle alture di Sanremo, ed in condizioni di asciutto è meglio quella più dura per una migliore velocità di percorrenza; quella invece più morbida per un miglior grip su fondi bagnati e fangosi e qui piove praticamente mai. Vi farò sapere come mi trovo meglio...
Comunque ringrazio EXT per la velocità di riparazione e per la comunicazione.
 
  • Mi piace
Reactions: guapo73

lucamoru

Biker serius
23/4/14
261
22
0
41
Como
Visita sito
Bike
la mia
Ciao a tutti,
ho appena montato un EXT storia preso usato, son diventato matto perchè una volta montato, faceva un ticchettio come se l'accoppiamento boccole/riduttori/perno avesse del gioco, in realtà cercando e ricercando il ticchettio arriva dall'ammo, si sente in misura molto ridotta anche ad ammo smontato. Il venditore mi dice che è normale e che è una valvola all'interno che apre e chiude e provoca quel rumore, posso sapere da chi lo possiede se tutti hanno questa caratteristica??
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Ciao a tutti,
ho appena montato un EXT storia preso usato, son diventato matto perchè una volta montato, faceva un ticchettio come se l'accoppiamento boccole/riduttori/perno avesse del gioco, in realtà cercando e ricercando il ticchettio arriva dall'ammo, si sente in misura molto ridotta anche ad ammo smontato. Il venditore mi dice che è normale e che è una valvola all'interno che apre e chiude e provoca quel rumore, posso sapere da chi lo possiede se tutti hanno questa caratteristica??
confermo....vai tranquillo
 
  • Mi piace
Reactions: lucamoru

Classifica mensile dislivello positivo