• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Extreme Biking Mendicino - Mtb club

IL PAZZO

Biker novus
13/1/07
39
0
0
MENDICINO
Visita sito
Cmq pantaldj ti sei dimenticato di dire,per chiunque è in zona, che Domenica 4 Febbraio c'è la prima scampagnata del 2007.
Per chi vuole farci compagnia,si parte Domenica alle 14:30 dal Bivio Tivolille Mendicino(il quadrivio con i semafori!)!!!

A Domenica ragazzi!!!!...........

......ciao guagliò!!!!!!
 
D

dolomia

Ospite
Vengo spesso in Calabria, e sono in fissa col Pollino. Benvenuta qualsiasi iniziativa biker in quella regione e nella provincia di CS in particolare!

L'estate scorsa col compare Mares abbiamo provato a cercare qualche percorso tra i boschi, ma alla fine glie l'abbiamo data su...
 

ziocrazy

Biker assatanatus

ciaoIL PAZZO, ti ho visto nelle foto... sei davvero un pazzo scatenato!
 

pantaldj82

Biker urlandum
confermo la pazzia del "pazzo"...

e se sapeste quanto pesa...

povera bici, non potete immaginare quanti cerchi ha ridotto ad 8 ad S e qualsiasi altra forma curva...

cmq per il peso si rimedierà... come ha già detto il pazzo domani si parte con il nostro primo giro xc dell'anno...

speriamo in un tempo clemente...
 

IL PAZZO

Biker novus
13/1/07
39
0
0
MENDICINO
Visita sito
Be ragazzi nn sono pazzo pazzo!!!...Sono solo pazzo!!!!
Cmq il mio peso per il momento è fermo a 113kg ma mi sono messo in dieta ferrea così da togliere al meno na 20ina di kg!
Cmq Pantaldj ho finito di preparare il "TERMINATOR" per domani!Mi manca da mettere due fascette alla sonda del contakilometri,regolare il cambio posteriore e di gonfiare le ruote,quindi domani mattina vieni a casa che facciamo tutte le regolazioni necessarie!!!
Cmq Brix nn mancherà occasione per scendere da voi in Sicilia!!
 

complimenti per 113Kg un peso 'poliziesco'
 

IL PAZZO

Biker novus
13/1/07
39
0
0
MENDICINO
Visita sito
Cmq ragazzi vi posso assicurare che in discesa i 113kg miei e 140kg di metalpig si fanno sentire!!!Il bello poi è fermarsi con tutti quei chili!Bisognerebbe montare l'impianto frenante della 999!!!!


...ciao guagliòòòòòò!!!!!
 

pantaldj82

Biker urlandum
salve a tutti!!!

Ieri, Domenica 4-02-2007, con domenico il pazzo abbiamo portato a termine il
nostro primo giro dell'anno (25 Km, su bitume: Mendicino-Carolei-Vadue-Cosenza-Mendicino) ecco la cronaca sel viaggio...

siam partiti solo noi due, verso le 14:15 con un gran caldo...

premetto che dove sto io, ci sono solo colli e montagne, quindi solo salite e discese...

la partenza è in salita tosta e il sole si fa sentire...

dopo i primi 5 Km di salita un pò pesantuccia, indossiamo il k-way e scendiamo verso il fiume...il paesaggio è proprio bello:





nota: nella grotta in foto, tempo fa dimorava un eremita...

le nostre bighe e la montagna...



ecco una foto del ponte, che veniva usato prima che costruissero la strada...




Dopo la salita, molto pedalabile, si arriva a Carolei. ecco il panorama (le foto sono state una scusa x riposarci...):

Mendicino (il nostro paese) e i suoi colli...



Zoom sul centro storico



La cima del nostro Monte Cocuzzo (la cima più alta dalla Catena Costiera)



poi si scende verso Cosenza per una discesa con asfalto nuovo (Media 50 Km/h)...fa mooooooooooolto freddo...

e il freddo ha fatto un pò male a Domenico...subito dopo aver lasciato Cosenza, dopo un piccolo strappo in salita, un crampo lo costringe a fermarsi!!!

rimaniamo fermi per quasi un quarto d'ora...giusto il tempo perchè si metta a piovere...ma nonostante ciò si riparte, sempre in salita(i 115 kg di domenico sono passati a 113, prima di cena però)...

il tempo poi si calma e piano piano riusciamo a ritornare sani e salvi a casa (c'erano gli automobilisti che pensavano ad evitare le buche e non "si accorgevano" di due tizi, vestiti in rosso, che pedalavano con calma al lato della strada, domenico è pure un grosso omone...boh!?)

questo è tutto, spero in molte più adesioni per il prossimo giro però!

...ciao a tutti guaglio'!!!
 

pantaldj82

Biker urlandum
io lo indosso sempre (vedi video e foto...) insieme a pettorina integrale e ginocchiere...alla mia testa (che di botte, ai tempi dei miei giri su bitume ne ha prese troppe) ci tengo...

domenico lo usa solo in discesa, ma lui è pazzo (però lo sa è pericoloso andare in giro senza fra poco ne compererà uno nuovo da dirt)...

cmq a parte gli scherzi, le situazioni in cui i ragazzuoli non indossano il casco non sono tanto pericolose quanto sembrano e in ogni caso si prendono le dovute precauzioni...
gli faccio dei -----atoni quando non lo indossano...
 

ziocrazy

Biker assatanatus

state molto attenti, qualsiasi situazione è potenzialmente pericolosa...
dai un'occhiata a questo topic...

http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=60072
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo