Extralite Cyberends - 37.06 gr. un nuovo record!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


TREMOR

Biker forumensus
16/11/02
2.303
0
0
MI
Visita sito
Ho qui a casa le prime due coppie al mondo! Una probabilmente andrà a Sauser!!!

Ecco i dati e le foto ufficiali dal sito Extralite :

Weight: 19gr.(each)

Body: 3D CNC AL 7075TX

Bolts: special M5, GR5 Titanium

Dimensionss: lenght 100mm, diam. 24mm

Clamping: classic cut-stile

Finish: black anodized

Graphics: laser etched


Ultra accurate dimensioning and a beautiful one piece construction.

Through this highly sophisticated 3D sculpturing technology we have managed to re-create the classic cut-style clamping design.

This translates into a secure clamping on the delicate surface of a carbon hanlebar with only a truely moderate tightening torque of the special M5 Titanium bolts. i

The special M5 Titanium bolts are positioned in a recessed position to prevent injuries.

Furthermore these babies feature a structural engineering never seen before: internally tapered, oval machining, 3D carved enlightements, GRD5 Titanium bolts, smooth edges and ergonomically shaped safety plug-ends.

The classic cut-style clamping accepts wider tolerances of bar diameter.

Improve you climbing!

We belive that climbing efficency gets real benefits with an extended body position.

Body weight keeps the front wheel in contact with the ground while you can fine-tune the amount of traction you need on the rear.

Your upper body will also stay in a more efficient and relaxed position this also allows your legs to output more HP.

Compatibility :

CyberaEnds are compatible with standard handlebars that have reinforced ends (diam. 22.2mm)and can support bar extensions, like Extralite UltraBar and UltraBar UL.








Ecco le mie in primis con la pesata ufficiale che rivela un peso addirittura inferiore al dichiarato :




















 

voyager

Biker tremendus
6/12/05
1.028
1
0
Mi sùn 'd Turin
Visita sito
Cuntach!

Gran bei pezzi! "solo" 99euro? Che succede in casa Extralite, si ridimensionano i prezzi? Mi aspettavo costassero di più visto anche l'engeneerig così complesso per produrle.
 

TREMOR

Biker forumensus
16/11/02
2.303
0
0
MI
Visita sito
Si è cercato di contenere il più possibile, per il momento sono a 99 ma probabilmente non sarà definitivo...

So che a chi si intende poco di lavorazioni CNC potrà sembrare un prezzo comunque elvato, ma proprio oggi un amico che produce pezzi CNC per le moto mi diceva che ha fatto vedere le foto delle Cyberends in officina e tutti erano increduli nel come potessero costare così "poco" vista la lavorazione complessa...

Ad esempio i tappini terminali potrebbero sembrare dei normalissimi tappini di gomma stampati, in realtà sono in Delrin (tecnopolimero più costoso dell'alluminio...) e ricavati anch'essi dal pieno!!!
 

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
assolutamente capolavori, come tutta la produzione extralite. Per gli scettici basta vedere un pezzo extralite dal vivo e provarlo per capire quanta qualità c'è e di come il prezzo sia una conseguenza. Io ricordo lo stupore che ho provato quando ho avuto le prime leve freno per vbrakes, fenomenali!
 

voyager

Biker tremendus
6/12/05
1.028
1
0
Mi sùn 'd Turin
Visita sito
Il mio commento non voleva essere critico. Sono veramente stupito che possano costare così poco rispetto alla loro qualità e alla qualità generale dei prodotti Extralite.
Se si va a cercare penso che sia facile spendere la stessa cifra per prodotti costruiti con minor perizia e ricercatezza.
 

mante

Biker serius
22/8/05
180
0
0
abbiategrasso
Visita sito
Si è cercato di contenere il più possibile, per il momento sono a 99 ma probabilmente non sarà definitivo...

So che a chi si intende poco di lavorazioni CNC potrà sembrare un prezzo comunque elvato, ma proprio oggi un amico che produce pezzi CNC per le moto mi diceva che ha fatto vedere le foto delle Cyberends in officina e tutti erano increduli nel come potessero costare così "poco" vista la lavorazione complessa...

Ad esempio i tappini terminali potrebbero sembrare dei normalissimi tappini di gomma stampati, in realtà sono in Delrin (tecnopolimero più costoso dell'alluminio...) e ricavati anch'essi dal pieno!!!


che brutte amicizie che hai :D
 

Classifica mensile dislivello positivo