Extender attacco manubrio

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

matteof93

Biker ciceronis
24/8/10
1.599
551
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
avrei bisogno di un consiglio...in sostanza ho un eccessivo scarto tra la sella ed il manubrio dovuto anche al fatto che la mia mtb ha un'impostazione estremamente "stradale" ottima su asfalto ma pessima soprattutto nelle discese più tecniche perchè tende a buttarmi parecchio peso davanti.

ho visto che alcune aziende producono degli adattatori da inserire sul canotto della forcella al posto dell'attacco, dopodichè è possibile inserire sulla loro sommità l'attacco manubrio in modo da rialzarlo di diversi centimetri.

sto parlando di una cosa del genere

adattatore-ahead-nero.jpg



quali sono i pro ed i contro secondo voi? posso perdere in affidabilità\rigidità o guidabilità?
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
avrei bisogno di un consiglio...in sostanza ho un eccessivo scarto tra la sella ed il manubrio dovuto anche al fatto che la mia mtb ha un'impostazione estremamente "stradale" ottima su asfalto ma pessima soprattutto nelle discese più tecniche perchè tende a buttarmi parecchio peso davanti.

ho visto che alcune aziende producono degli adattatori da inserire sul canotto della forcella al posto dell'attacco, dopodichè è possibile inserire sulla loro sommità l'attacco manubrio in modo da rialzarlo di diversi centimetri.

quali sono i pro ed i contro secondo voi? posso perdere in affidabilità\rigidità o guidabilità?

Mah... direi che perdi in estetica, sicurezza, ed anche in possibilità di miglioramento della tecnica.
L'impostazione "stradale", come la intendi tu e tutto l'opposto di come invece è; alzando il manubrio con quell'accrocchio assumerebbe una impostazione "stradale" tipo Graziella! :smile:
La mtb va guidata bilanciando continuamente i cambi di carico con una guida attiva al massimo.... evitando di impennare in salita e di ribaltarti in discesa, allora si che aumenti il tuo livello!
Con quel coso, invece, ammesso che ti funzioni in discesa, penalizzeresti drammaticamente all'opposto la salita....
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
forse avrebbe più senso provare a passare da un manubrio flat ad uno riser...con 20\25mm di guadagno

Si, questo è sensato! Potresti provare anche a mettere l'attacco manubrio girato in positivo se non lo hai già... o prenderne uno più corto... insomma le possibilità sono tante e tutte migliori di quel coso lì!
Consiglio di andare per gradi, stravolgere troppo e tutto d'un colpo la posizione in sella non è cosa saggia! :il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo