mi dispiace ma devi andare molto più indietro negli anni. primi anni 90, esempio italianissimo le STMMarzocchi con la Shiver forse tra i primi ed era pure bella rispetto alle altre
ho in laboratorio una bike montata con una forka con steli da 40mm e asse passante da 35mm con perno solidale al mozzo. eppure flette peggio di una Shiver DC o una Bergman Alice. non sono il diametro degli steli o foderi ad influenzare la rigidità. ma la costruzione e i materiali.Avrà meno rigidità torsionale rispetto ad una pari doppiapiastra tradizionale , ma sarà sempre meglio dei monopiastra con steli da 38 che vanno tanto di moda adesso ! Comunque con steli da 38,5 e perno passante da 20 immagino che abbia la rigidità torsionale più che sufficiente per qualsiasi MTB/E-MTB anche DH .
perche? non ha un suo modello. tunizza altre forcelle. la struttura rimane la medesima. migliora la scorrevolezza e l'idraulica. che sia bravo o meno è un discorso a parteNon dimentichiamo Rulezman
Potresti fare una foto a quel asse passante da 35 mm?ho in laboratorio una bike montata con una forka con steli da 40mm e asse passante da 35mm con perno solidale al mozzo. eppure flette peggio di una Shiver DC o una Bergman Alice. non sono il diametro degli steli o foderi ad influenzare la rigidità. ma la costruzione e i materiali.
ovvio che uno stelo da 20mm non si può paragonare con uno da 40 eh, ma per intenderci..
l'ho nell'altra casa. posto però un link dove vedi bene la foto in questionePotresti fare una foto a quel asse passante da 35 mm?
Minkia nemmeno la mia moto ho un perno da 35..!ho in laboratorio una bike montata con una forka con steli da 40mm e asse passante da 35mm con perno solidale al mozzo. eppure flette peggio di una Shiver DC o una Bergman Alice. non sono il diametro degli steli o foderi ad influenzare la rigidità. ma la costruzione e i materiali.
ovvio che uno stelo da 20mm non si può paragonare con uno da 40 eh, ma per intenderci..
Perdonami non vedo nessuna fotol'ho nell'altra casa. posto però un link dove vedi bene la foto in questione
Special Agent
@bionicon mich würde mal das Einbaumaß und Gewicht sowie der Preis der Special Agent bzw. Double Agent interessieren.;) Kann es sein, dass die Bionicon Special Agent baugleich mit der X-Fusion Delta 8 ist? Anscheinend wurde der Dämpfer von X-Fusion ja auch speziell für Bionicon entworfen...www.mtb-news.de
Appunto….Minkia nemmeno la mia moto ho un perno da 35..!
nel link, se scorri nella discussione non c'è nulla?Perdonami non vedo nessuna foto
forka imponente. bellissima peraltro, con notevoli lavorazioni cnc e un sistema di abbassamento da 200 a 100mm. non ce ne sono molte peraltro in giro. ma poi a conti fatti........ mi astengoMinkia nemmeno la mia moto ho un perno da 35..!
Non fai prima a scrivere il nome del modello così si cerca una foto con Google?forka imponente. bellissima peraltro, con notevoli lavorazioni cnc e un sistema di abbassamento da 200 a 100mm. non ce ne sono molte peraltro in giro. ma poi a conti fatti........ mi astengo
più comodo di mettere il link a una discussione con tutte le foto come ho fatto prima.Non fai prima a scrivere il nome del modello così si cerca una foto con Google?
proprio per questo motivo ho messo il link. perche in rete si trova pure questa foto. quella commerciale ha perno da 35E ci voleva tanto..?
Vedi l'allegato 646135
Cmq il perno sembra un normale 20mm, standard classico x ruote da dh
l'ho nell'altra casa. posto però un link dove vedi bene la foto in questione
Special Agent
@bionicon mich würde mal das Einbaumaß und Gewicht sowie der Preis der Special Agent bzw. Double Agent interessieren.;) Kann es sein, dass die Bionicon Special Agent baugleich mit der X-Fusion Delta 8 ist? Anscheinend wurde der Dämpfer von X-Fusion ja auch speziell für Bionicon entworfen...www.mtb-news.de
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?