expobike 2012 ... commenti su Canyon ??

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Chi c'è stato ?

Io oggi.... inserisco qualche commento a caldo.

Salvo errore meno stand dello scorso anno ( colpa della Fiera di Verona della settimana scorsa ? ) e meno punti ristoro .... i bar all'interno alle 13,30 avevano finito tutto. Un altro punto ristoro esterno con coda kilometrica ... alla fine non è rimasto che il self service con un assortimento scarso ma in compenso caro :omertà:

Le bike esposte per la maggioranza 29..... i costruttori vogliono far morire le 26 ?? :nunsacci:

Stand Canyon:

piccolino... ( cosi come lo scorso anno ) e con poche bike esposte.
Non rende assolutamente l'idea del potenziale della casa.
Un vero peccato che perdano occasioni come queste per far toccare con mano i loro modelli; è un aspetto molto importante visto che non vi è altra occasione per farlo per un potenziale acquirente :nunsacci:

Cataloghi non disponibili.... per avere un'idea di come verranno allestite le nuove bike bisogna aspettare che le inseriscano nel sito :nunsacci:
Un ragazzo ha chiesto che novità c'erano per il 2013; la risposta è stata: "tante " :nunsacci:

Sono stato 5 minuti buoni attorno alla Strive; un interessamento degli addetti non sarebbe stato disprezzato viceversa nemmeno un cenno anche se la ragazza presente era a mezzo metro da me ( non mi sembra che fosse l'Annalisa ).

Per quanto ci pensi non riesco a ricordare che ci fosse qualche cartello riportante le caratteristiche tecniche delle bike.... peccato... per analizzare il montaggio bisogna prendersi il tempo di guardare ogni componente.

Girando i vari stand ho visto bike che riportavano anche i relativi prezzi; cosa da far accapponare la pelle.... front montate Recon a 1600 euro o full montate Reba e sram 5 a 3.600 euro :omertà:

Sto solo pensando a quante bike in più potrebbe vendere la Canyon esponendo tutti i suoi modelli con i relativi allestimenti e PREZZI.....

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.852
1.073
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Utili le info. Cosa ne dici della Strive con la forka 34? mi ripeto ma è il mio incubo. se dovessi cambiare la mia Strive non so se prenderei il modello 2013 con tale forka ...

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.282
1.329
0
Cesena
Visita sito
Bike
Orbea Rise M20+++
Utili le info. Cosa ne dici della Strive con la forka 34? mi ripeto ma è il mio incubo. se dovessi cambiare la mia Strive non so se prenderei il modello 2013 con tale forka ...

l'ho pensato anch'io. Credo però che alla fine non sentirei la differenza tra gli steli da 36 e da 34 (e neanche del perno da 20 o da 15), però a vederla così con la forca da 34 sembra un pò 'sbilanciata', qualcuno l'ha paragonata ad un body builder che ha le spalle e i pettorali massicci ma con le gambine smilze.

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike

Nel vederla, senza avere il vecchio modello accanto, la differenza visiva è impercettibile... resta il problema della sostanza :-(
Viceversa mi è piaciuto molto il selettore della forcella Fox Talas (gia presente sui mod 2012) ; una semplice leva da spostare per settare la bike per i più diversi percorsi.
Sulla mia 2011 montata Rock va a finire che la lascio settata sempre uguale visto che trovo complicato modificare il settaggio sulla base dei percorsi :nunsacci:
Ho chiesto nello stand Fox il costo della forcella pensando ad una eventuale sostituzione; 1.200 euro :nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:

ps: Nel sito Canyon ci sono le immagini dello stand Canyon all'Eurobike 2012;
http://www.canyon.com/_it/eurobike2012/gallery.html
d'accordo che giocavano in casa ma quello si che è uno stand serio: quello di Padova l'ho considerato davvero "pietoso" considerando le potenzialità della casa.
Sembra che facciano apposta per giocarsi il mercato italiano :omertà:

• Mi piace
Reactions: marpa

Brag

Biker serius
17/4/12
268
0
0
Rovigo
Visita sito
io a padova ho chiesto i cataloghi, e quel che mi hanno dato riporta solo i vari modelli con 3 caratteristiche per modello... rimandato anche a me sul sito!

ho chiesto sull'assistenza, essendo intenzionato ad una canyon, e mi ha risposto che non sono in molti, ma triangolando delle mail si può prendere appuntamento direttamente a verona, in caso di problemi (io non abito molto distante)....

attendo il sito per caratteristiche e prezzi, e poi si apre la battaglia per l'acquisto!

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5875074&postcount=1
Concordo pienamente.
A Verona mi aspettavo di vederne un bel pò, anche perchè Canyon Italia su FacceBuffe aveva postato delle foto che sembrava ci fosse chissà quale stand ed invece delusione. Una Nerve CF, una AL+, una Strive 2013, la Bdc di Rodriguez del Giro d'Italia ed un'altra BdC. Basta. Almeno avrebbero potuto sforzarsi di metterle in prova. Ed invece nulla. Sembra si stiano auto-snobbando.

Talvolta (visto anche le lamentele degli utenti con il servizio assistenza clienti) mi vien da pensare che "Canyon Italia" sia aperta per dispetto, giusto perché c'è.
Il che è un gran peccato perchè l'azienda ha un grandissimo potenziale e potrebbe svilupparsi molto.

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5875074&postcount=1
Concordo pienamente.
A Verona mi aspettavo di vederne un bel pò, anche perchè Canyon Italia su FacceBuffe aveva postato delle foto che sembrava ci fosse chissà quale stand ed invece delusione. Una Nerve CF, una AL+, una Strive 2013, la Bdc di Rodriguez del Giro d'Italia ed un'altra BdC. Basta. Almeno avrebbero potuto sforzarsi di metterle in prova. Ed invece nulla. Sembra si stiano auto-snobbando.

Talvolta (visto anche le lamentele degli utenti con il servizio assistenza clienti) mi vien da pensare che "Canyon Italia" sia aperta per dispetto, giusto perché c'è.
Il che è un gran peccato perchè l'azienda ha un grandissimo potenziale e potrebbe svilupparsi molto.

Condivido tutto

flydrive

Biker serius
8/9/12
174
1
0
Venezia
Visita sito
.... è infatti chi come me, profano e neofita del settore, che deve acquistare una bici e si trova di fronte ad uno stand misero con informazioni generiche e svogliate, probabilmente, visto che di bici belle ne ho viste molte, si orienta altrove.
Peccato perché la GC AL 7,9 mi piace davvero molto.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo