ExpoBici Padova 2012 (22-23-24/09/2012)

Cris89

Biker superioris
Scusate se magari è già stato postato o se ho sbagliato sezione..

topbarebc12.jpg

anche quest'anno a Padova si rinnova l'appuntamento con la fiera di Padova che è la 2° più visitata in Europa dedicata alla bici.
potete trovare tutte le info a riguardo sul questo link:

http://www.expobici.it/home.html

evento su Facebook:

m.facebook.com/event.php?eid=295178737217712&slog=1256585322&seq=1415561296&rk=3&fbtype=4&refid=46&m_sess=soBk4nuC-b0Pln_lc

cliffsen6

Biker tremendus
26/10/09
1.012
17
0
Rieti
Visita sito
:spetteguless: L'idea di venire a Padova e passare una giornata all'expo mi piace molto, :nunsacci: spero solo di trovare "per dormire" a prezzi accettabili perchè (per chi viene da lontano) altrimenti sarebbe improponibile.

1978

Biker superis
15/11/10
370
4
0
Italia
Visita sito
sono già due anni che ci vado e sicuramente questo sarà il terzo, veramente un'ottima fiera

Io invece penso di andare a verona.... La tradizionale fiera internazionale del ciclo che so organizzava a milano e che era stata scalzata proprio da padova si sposta a verona proponendo un format innovativo mai proposto in italia...si piano testate i nuovi modelli di bici non su piste costruire ma soul circuito delle torricelle che ha ospitato i mondiali su strada e per il fuoristrada sempre su un percorso curato da xcverona sempre sulle torricelle...il tutto rigorosamente chiusi al traffico dalla fiera sono alle torricelle...una figataunica dovrebbe essere...

PAOLO64VI

Biker serius
12/10/09
237
0
0
Alto Vicentino
Visita sito
Io invece penso di andare a verona.... La tradizionale fiera internazionale del ciclo che so organizzava a milano e che era stata scalzata proprio da padova si sposta a verona proponendo un format innovativo mai proposto in italia...si piano testate i nuovi modelli di bici non su piste costruire ma soul circuito delle torricelle che ha ospitato i mondiali su strada e per il fuoristrada sempre su un percorso curato da xcverona sempre sulle torricelle...il tutto rigorosamente chiusi al traffico dalla fiera sono alle torricelle...una figataunica dovrebbe essere...

Se è come a Milano sono soldi buttati.
Infatti devono copiare Padova anche nel test bici sui colli Euganei.

1978

Biker superis
15/11/10
370
4
0
Italia
Visita sito
Se è come a Milano sono soldi buttati.
Infatti devono copiare Padova anche nel test bici sui colli Euganei.

penso che ciò sia ben poco da copiare...il trasporto che c' e'da un punto di vista fieristico, e non solo, tra verona e padova è pari a quello che c' e', per un appassionato di automobilismo, tra l`autodromo di monza e la pista di go-kart sotto casa... poi concordo con te sul flop di milano ma non mi puoi dire che anche la prima edizione di padova forse stata entusiasmante... O sbaglio? Allora tempo al tempo e vederemo cosa succede...per il momento mi vien da dire che l'idea di verona e'buona in una location ptestigiosa e logicamente ottima....

piscar

Biker superis
10/4/07
497
0
0
casalserugo
www.tbike-mtb.it
penso che ciò sia ben poco da copiare...il trasporto che c' e'da un punto di vista fieristico, e non solo, tra verona e padova è pari a quello che c' e', per un appassionato di automobilismo, tra l`autodromo di monza e la pista di go-kart sotto casa... poi concordo con te sul flop di milano ma non mi puoi dire che anche la prima edizione di padova forse stata entusiasmante... O sbaglio? Allora tempo al tempo e vederemo cosa succede...per il momento mi vien da dire che l'idea di verona e'buona in una location ptestigiosa e logicamente ottima....

probabilmente tu neanche li conosci i colli euganei!

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Io invece non capisco il motivo dell'esistenza di una nuova fiera a Verona, quando c'è già quella ben avviata, rodata e di successo di Padova che ha saputo spodestare la vecchia Fiera di Milano che stava andando ormai a p....ne grazie all'incompetenza di chi la gestiva (gli stessi, mi risulta, che hanno voluto portare la vecchia fiera di Milano a Verona)

E alla fine invece di fare sistema, qua ci si fa la guerra (dei poveri) rubandosi l'un l'altro fondi, sponsor ed espositori... perchè c'è qualcuno pensa solo ai propri interessi e introiti invece di cercare di far crescere ancor di più il settore (della serie, l'unione fa la forza). Come se in questi tempi di crisi le aziende abbiano tempo e soldi da investire in due manifestazioni identiche a 100km di distanza l'una dall'altra.

La solita italietta... :arrabbiat:

• Mi piace
Reactions: Altair

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
il trasporto che c' e'da un punto di vista fieristico, e non solo, tra verona e padova è pari a quello che c' e', per un appassionato di automobilismo, tra l`autodromo di monza e la pista di go-kart sotto casa
ma che paragone è??? ma tu vai in fiera per vedere le bici o per ammirare i padiglioni????
senza contare il demo day che stanno ornganizzando sui colli euganei

Nicola mtb

Biker superis
12/9/09
336
0
0
Vicenza
Visita sito
Io invece non capisco il motivo dell'esistenza di una nuova fiera a Verona, quando c'è già quella ben avviata, rodata e di successo di Padova che ha saputo spodestare la vecchia Fiera di Milano che stava andando ormai a p....ne grazie all'incompetenza di chi la gestiva (gli stessi, mi risulta, che hanno voluto portare la vecchia fiera di Milano a Verona)

E alla fine invece di fare sistema, qua ci si fa la guerra (dei poveri) rubandosi l'un l'altro fondi, sponsor ed espositori... perchè c'è qualcuno pensa solo ai propri interessi e introiti invece di cercare di far crescere ancor di più il settore (della serie, l'unione fa la forza). Come se in questi tempi di crisi le aziende abbiano tempo e soldi da investire in due manifestazioni identiche a 100km di distanza l'una dall'altra.

Straquoto e aggiungo anche che la fiera la fanno 10gg prima di Padova ma ha senso??
Farà la fine della fiera di moto il motor Biker Expo nato a Padova e inculati dai veronesi....
Che schifo

archiplus

Biker novus
26/5/10
14
0
0
Padova
Visita sito
Hei 1978, sei per caso dell'organizzazione di Verona? Quello che dici è talmente sbilanciato che viene un po' il sospetto...
In ogni caso la prima edizione di ExpoBici aveva un bel po' di espositori, e non la miseria che si vede nel catalogo della prossima fiera a Verona.Tra l'altro entrare costava 5 €, dato che era la prima edizione, non 10 € come per VR. Nel catalogo di Padova ci sono moltissimi espositori, un'offerta completa di prodotti per un biker appassionato, soprattutto per MTB. Nella lista di VR, dopo che hai tolto le aziende ripetute 2/3 volte, ne restano ben poche: a parità di prezzo d'entrata resto su Padova. E poi ha ragione Marcoz: a me piace vedere le bici, mica mi muovo per ammirare i trasporti attorno alla fiera, se tu hai tutto questo interesse per la logistica urbana veronese accomodati pure, io resto su Padova!

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.497
991
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023

i doppioni non sono mai una buona idea. C'è già padova, andare a fare altre fiere del genere a milano, verona o roma mi sembra solo voler fare una scimmiottatura da parte dei vari enti fieristici che nulla porta al settore, specie in un periodo di recessione.
Altrimenti mettiamoci a fare il Motorshow anche a milano, bari, roma e chi più ne ha, più ne metta! Rutelli insegna...

Cris89

Biker superioris
io ero andato solo la 1° edizione (poi le altre 2-3 cos'è questa la 4° o la 3° edizione??)
era ben strutturata con molti espositori, percorsi prova strada e MTB ed esibizioni bmx.. le altre edizioni si sono ingrandite sopratutto sulle aree percorsi..
quest'anno ci andrò...

valnaples

Biker superis
18/8/10
363
0
0
treviso
Visita sito
Bike
Canyon Lux 7.9 - Marin Crx

gia'
è il problema tipico della fiere in Italia.
Quando c'è una che funziona bene ecco che qualcun altro la vuole copiare in un'altra città.
Vale tanto per fare une sempio anche per il cinema con Roma che fa concorrenza a Venezia ed all'estero ringraziano.

bianchista

Biker serius
2/7/11
189
0
0
38
Borgomanero (NO)
Visita sito
Io devo ancora decidere se andare a Verona o Padova quest'anno... L'anno scorso ho fatto sia Milano che Padova e tra le 2 c'era veramente un abisso! Per Verona mi ispirano molto i biketest sia su strada che fuoristrada, mentre per Padova decisamente il numero maggiore di espositori... Boh! :nunsacci:

Altair

Biker superioris
15/4/09
819
0
0
PD
Visita sito
Io devo ancora decidere se andare a Verona o Padova quest'anno... L'anno scorso ho fatto sia Milano che Padova e tra le 2 c'era veramente un abisso! Per Verona mi ispirano molto i biketest sia su strada che fuoristrada, mentre per Padova decisamente il numero maggiore di espositori... Boh! :nunsacci:

A Padova quest'anno i test-bike saranno sia su strada che su fuoristrada sui Colli Euganei: [url]http://www.expobici.it/eventi.html[/URL] :spetteguless:

bianchista

Biker serius
2/7/11
189
0
0
38
Borgomanero (NO)
Visita sito
A Padova quest'anno i test-bike saranno sia su strada che su fuoristrada sui Colli Euganei: [URL="http://www.expobici.it/eventi.html"][url]http://www.expobici.it/eventi.html[/URL][/URL] :spetteguless:

Si, ho visto. Non devono essere neanche male come percorsi... Però si svolgono soltanto venerdi 21, quindi dovrei stare in ballo 2 giorni per provare le bici e visitare la fiera, con relativa prenotazione di albergo e giorno di ferie dal lavoro. A Verona potrei fare tutto in giornata.

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Si, ho visto. Non devono essere neanche male come percorsi... Però si svolgono soltanto venerdi 21, quindi dovrei stare in ballo 2 giorni per provare le bici e visitare la fiera, con relativa prenotazione di albergo e giorno di ferie dal lavoro. A Verona potrei fare tutto in giornata.

solo x visitare la fiera di padova un giorno è appena sufficente....provare le bici su percorsi idoneii -credo- non abbia prezzo:medita:
per tutto il resto c'è mastercard :smile:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo