Expobici... ma è possibile che ti fanno pure incazzare ?

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Stamattina sono andato all'expobici ESCLUSIVAMENTE per vedere i nuovi modelli Canyon e Rose.
Entro nel padiglione 5

Stand Rose.
Chiedo alcune informazioni in merito alle full da 27.5 e 29; risposte precise, foglio alla mano con pesi delle bike e relativi prezzi.
Chiedo di mettermi a cavalcioni su una delle bike in esposizione per controllare l'altezza cavallo: nessun problema: tolgono la bike dal sostegno e me la porgono.
Mi sono lamentato che la Rose non pubblica sul sito l'altezza dalla mediana del tubo superiore a terra: Sergio (responsabile Italia Rose ) mi invita a scrivergli una mail che sarà bel lieto di fornirmi tutte le informazioni e misure che sul sito non ci sono.
Ringrazio e mi allontano

Stand Canyon
Mi avvicino all'oggetto del desiderio: la nuova AL da 27.5.
Me la guardo tutta e poi mi avvicino ad uno degli standisti presenti.
Dopo avergli fatto presente che sono già loro cliente con una Strive chiedo anche a lui la possibilità di mettermi a cavalcioni per verificare l'altezza cavallo.
- NO, NON SI PUO' SALIRE
- Non voglio salirci sopra voglio solo mettermi a cavalcioni per verificare l'altezza cavallo
- NO NON SI PUO'
- Mi sono fatto 200km e due ore di coda per venire qui solo per vedere la AL
- NO NON SI PUO'
Ma siete qui per vendere o cosa ?
Le ho detto che sono già vostro cliente e che pensavo di comprare una AL; non voglio salirci voglio solo mettermi a cavalcioni
- LE HO DETTO CHE NON SI PUO'
- Cose da pazzi... non avete la minima idea di come si tratta un cliente

Ero più che incazzato e l'amico che era con me mi fa: ... lascia perdere: io non la comprerei più per principio.

A quel punto decido di rivolgermi direttamente all'Annalisa ponendogli la stessa domanda: lei senza alcun problema mi dice di provarla pure

La prendo dal sostegno, provo quella misura e poi la rimetto al suo posto.

Chiedo qualche informazione in merito a prezzi e pesi e l'Annalisa, sempre con il sorriso, mi dice che la prima settimana di ottobre sul sito ci sarà tutto.
Altre due chiacchere sulle 27.5 e 29 e poi ci salutiamo.

Io non so chi fosse il collaboratore di Annalisa presente nello stand ma di certo, commercialmente parlando, vale meno di zero.
E non solo perchè non ha accolto la mia richiesta ma perchè vigliacca che si sia degnato di avvicinarsi con me alla bike per illustrarmela o per darmi informazioni più dettagliate.
Zero assoluto.

Cara Canyon no: cosi non va.
Avete un'unica occasione per far vedere e toccare le vostre bike e sembra facciate apposta a far incazzare i clienti.
Molte altre case le bike le avevano messe a disposizione per una prova di guida (oltre che nella giornata di venerdi ) anche nella fiera.
E non stiamo parlando di case che hanno bisogno di pubblicità.

Grazie comunque ad Annalisa per la cortesia

ps:
Annalisa: cambia la tua foto nella home del sito perchè non ti rende giustizia

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
il simpaticone secondo me era luca

anche la telefono e per mail è uguale

evidentemente c'è gente che a dire no
ci gode proprio...

Sarebbe il collaboratore che cercavano ad inizio anno ?
Ma tra i requisiti non c'era anche "attidudine al contatto con le persone" o ricordo male ?

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.852
1.073
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Già uno che si comporta così significa che la parola "passione " non sa cosa sia .. Chi va a comperare un camion, una macchina utensile ed altri centinaia di oggetti di uso quotidiano lo fa per lavoro o necessita mentre chi compera MTB lo fa perché vuole divertirsi e forse in questi tempi di crisi rinuncia a tante piccole cose per potersi comperare ugualmente una buona bici ...giusto per fare un esempio io ho scritto giovedì sera a Tribe distributore Transition , al mattino dopo avevo una risposta con invito a visitare lo show room che dista da casa mia una sessantina di km per vedere i modelli 2014

SUPERTEO

Biker ciceronis
15/1/09
1.409
-1
0
Verona
Visita sito
Purtroppo devo darvi ragione..... Il loro punto di forza è ancora il prezzo, altrimenti visto il comportamento molte persone sicuramente rivolgerebbero i loro risparmi a qualche altra casa. Io in primis ho scritto più volte a Canyon, anche qui sul forum, risposte zero! Ho iniziato a pensare di prendermi una Ibis Mojo HD!
Non che la mia Torque non mi piaccia.... però!!!

se continuano così, purtroppo, piano piano ce ne andiamo tutti.....

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.852
1.073
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
in generale non sono insoddisfatto . Le bici sono ben fatte a penso vadano bene. Se però mettono su un team in Country che non dà nessun valore aggiunto in caso di problemi e penso che sicuramete ha un costo superiore che avere una persona in più di supporto presso la casa madre e che tale costo viene inevitabilmente annegato nel costo delle bici per me sarebbe meglio non averlo ed andare direttemente su C_DE tanto più che per i problemi più complessi alla fine è la casa madre che decide.
Io spero che siano in grado di fare un minimo di analisi auto-critica per capire come migliorare il serivzio post vendita che richiede perosone competenti e capaci di mediare con la casa madre , talvolta prendendo dei rischi.

Per quel che concerne i modelli 2014 io non so se cambierò la bici .. la voglia è tanta ma la Strive tutto sommato è una gran bici con cui mi diverto , sicuramente non vedere una nuova Enduro mi ha un pò deluso anche se non sono gli unici a non aver osato stravolgere questo gener di bici (vedi Rose che ha solo aggiornato al UJ 2014 ).. forse le 27.5 non sono del tutto mature e anche se tutti continuano a dire che danno qualcosa in più delle 26 forse alla fine la differenza è minima

Reactions: stam78 and rg.saro
Peccato,....un'altra occasione persa..da parte di Canyon...,invece di dare visibilità...ad un prodotto venduto solo online...,gettano ulteriori ombre...,Annalisa a parte(sempre disponibile al telefono)....

Quale occassione poteva essere migliore,..per far toccare con mano...l'oggetto dei nostri desideri?

Comprendo...che le sponsorizzazioni,i nuovi prodotti e la ricerca... costano e da qualche parte vanno pure scaricate(acquirente finale)...., il rapporto qualità/prezzo ancora resiste...,ma si va sempre più assottigliando......

espavo

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.852
1.073
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Quoto che il rapporto qualità prezzo è ancora ottimo . Quello che spero è che sappiano focalizzarsi su alcuni punti basilari piuttosto che cercare di voler fare troppo .
Gli investimenti per ricerca e sviluppo ci vogliono per stare al passo con in concorrenti ma a mio modesto parere negli ultimi anni alcuni errori li hanno fatti spostando troppo l'attenzione sul peso e sui componenti con il risultato di aver avuto qualche problema di troppo che ha marchiato alcuni modelli . Se leggiamo la storia della Strive la telenovela del carro che flette era diventata una vera tiritera che poi molti bikers hanno amplificato ingiustamente ma come si dice fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce . Se dovessi dare un consiglio semplice ma credo efficace direi loro di pensare alla consistenza e all'efficacia dei progetti... Sono sicuramente in grado di farlo. I fronzoli per recuperare qualche grammo (soprattutto per le bici da AM al DH passando per l'enduro ) li lascino alla concorrenza

molecola

Biker perfektus
25/5/11
2.910
-8
0
ai piedi del Serra
Visita sito
che un'azienda che vende esclusivamente online non permetta ai potenziali clienti di far poggiare il culo sulle proprie bighe in quei pochi eventi in cui è possibile toccarle per mano... beh, è proprio un comportamento stupido ed autolesionista. Spero che quel genio incompreso dell'addetto allo stand sia solo un caso isolato...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo