Sono tornato da tale manifestazione con una delusione unica: solo 3 bici da 29 di cui una in prova!
Non vedo un grosso futuro se si limitano a dirti "ha le
ruote più grandi!" e basta, poi i primi a non esserne convinti dell'efficacia sono loro: chi stà dall'altra parte del banco!
Ho avuto la netta sensazione che vengano prodotte perchè c'è qualcun altro che lo fa.
Poi a parte le 29 come si fa a far provare una bici con il deragliatore posteriore che va per i c...i suoi io non lo so....
Ciao Youbike!
Tu non sai quanto ti capisco.
Pensa che l'anno scorso, quando ho lanciato Niner con un inserto di molte pagine a colori ho chiamato le altre aziende per fare una cosa meno 'monomarca' e parlare dei vantaggi delle 29er in generale. Sarebbe stato meglio per tutti.
Nessuno, ti ripeto nessuno aveva voglia di fare niente, e ti parlo di marchi che le avevano a catalogo!
Ho dovuto fare da solo inserendo nel lato destro la parte generale che non parlava di Niner ma dello standard e di come era fatto e perchè.
Quando vai a una fiera capisci cosa comprare e da chi. Vale per tutti i prodotti e probabilmente le aziende che hai visitato sono bravissime a spiegare altre cose che per loro sono importanti mentre questa 'storia' delle ruote da corsa sulle MTB gli sfugge un po'.
Ci vuole ancora tempo, e pazienza. Ma vedrai che un pò per volta anche i meno svegli cominceranno a muoversi.
Il problema è che chi sa cosa è una 29er sono ancora troppo pochi per fare reddito e guarda caso nel commercio il reddito è una delle cose che muove le montagne. Ce n'e' anche un'altra che si chiama passione, ma spesso è optional.
Ciao e la prossima volta mettili sotto torchio: io mi ci diverto un sacco. Gli gli chiedo se hanno le ruote grandi perchè sono pensate per andare in posti coi buchi grandi, insomma faccio le domande più 'bastarde', ottuse e provocatorie che mi vengono e mi diverto come un matto a sentire cosa si inventano.