Expo-bici Padova

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

youbike

Biker serius
30/8/08
104
0
0
Città del vino.
Visita sito
Sono tornato da tale manifestazione con una delusione unica: solo 3 bici da 29 di cui una in prova!
Non vedo un grosso futuro se si limitano a dirti "ha le ruote più grandi!" e basta, poi i primi a non esserne convinti dell'efficacia sono loro: chi stà dall'altra parte del banco!
Ho avuto la netta sensazione che vengano prodotte perchè c'è qualcun altro che lo fa.
Poi a parte le 29 come si fa a far provare una bici con il deragliatore posteriore che va per i c...i suoi io non lo so....

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Sono tornato da tale manifestazione con una delusione unica: solo 3 bici da 29 di cui una in prova!
Non vedo un grosso futuro se si limitano a dirti "ha le ruote più grandi!" e basta, poi i primi a non esserne convinti dell'efficacia sono loro: chi stà dall'altra parte del banco!
Ho avuto la netta sensazione che vengano prodotte perchè c'è qualcun altro che lo fa.
Poi a parte le 29 come si fa a far provare una bici con il deragliatore posteriore che va per i c...i suoi io non lo so....

Ciao Youbike!
Tu non sai quanto ti capisco.
Pensa che l'anno scorso, quando ho lanciato Niner con un inserto di molte pagine a colori ho chiamato le altre aziende per fare una cosa meno 'monomarca' e parlare dei vantaggi delle 29er in generale. Sarebbe stato meglio per tutti.
Nessuno, ti ripeto nessuno aveva voglia di fare niente, e ti parlo di marchi che le avevano a catalogo!
Ho dovuto fare da solo inserendo nel lato destro la parte generale che non parlava di Niner ma dello standard e di come era fatto e perchè.
Quando vai a una fiera capisci cosa comprare e da chi. Vale per tutti i prodotti e probabilmente le aziende che hai visitato sono bravissime a spiegare altre cose che per loro sono importanti mentre questa 'storia' delle ruote da corsa sulle MTB gli sfugge un po'.
Ci vuole ancora tempo, e pazienza. Ma vedrai che un pò per volta anche i meno svegli cominceranno a muoversi.
Il problema è che chi sa cosa è una 29er sono ancora troppo pochi per fare reddito e guarda caso nel commercio il reddito è una delle cose che muove le montagne. Ce n'e' anche un'altra che si chiama passione, ma spesso è optional.

Ciao e la prossima volta mettili sotto torchio: io mi ci diverto un sacco. Gli gli chiedo se hanno le ruote grandi perchè sono pensate per andare in posti coi buchi grandi, insomma faccio le domande più 'bastarde', ottuse e provocatorie che mi vengono e mi diverto come un matto a sentire cosa si inventano.

Jonny

Biker popularis
8/9/06
66
-1
0
Abano T.
Visita sito

si hai ragione , anch'io sono rimasto piuttosto deluso ma non solo per le 29" che mancavano...

secondo me non mancava solo la fidcia nelle 29" ma in tutta la manifestazione....

peccato

uoz

Biker popularis
20/4/08
60
0
0
savona
Visita sito

verissimo quel che dici
gli stessi rivenditori non sanno come rispondere alle domande sulle 29er
qualcuno non le ha nemmeno mai viste !
tra gli amici io provo a promulgare il verbo 29er,
molti non ne conoscono nemmeno l'esistenza !
mi e' successo anche oggi !
non ci posso credere !!!

maxrampichino

Biker superis
13/3/04
354
1
0
Siracusa
Visita sito
Ciao e la prossima volta mettili sotto torchio: io mi ci diverto un sacco. Gli gli chiedo se hanno le ruote grandi perchè sono pensate per andare in posti coi buchi grandi, insomma faccio le domande più 'bastarde', ottuse e provocatorie che mi vengono e mi diverto come un matto a sentire cosa si inventano.

Bella quella delle ruote grandi per buchi grandi, sei proprio "bastard inside"!.

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
verissimo quel che dici
gli stessi rivenditori non sanno come rispondere alle domande sulle 29er
qualcuno non le ha nemmeno mai viste !
non ci posso credere !!!

Ciao Uoz! Prova a portarli giù dal monte Mao, hai presente la discesa dei tabelloni, quella ripidissima e smossa? Li' con una 29er vai il doppio! Oppure il sentiero dei ciechi, preso dalla parte di Voze giu' fino al primo ponte romano. Li' con una 29er li aspetti tanto che ti bevi tutta la borraccia prima che arrivino.
L'unico in zona che sta facendo qualcosa come dealer e' Leo di Speed Wheel, ma vedrai che col tempo cominceranno ad accorgersene.
Mio fratello abita a Sptorno e gira con una RIP con la doppia piastra davanti e da quel che so ci sono almeno altri tre biker di zona con la 29er.

Ciao!!

lucketto

Biker serius
27/4/08
199
0
0
Padova
Visita sito
Anch'io sono rimasto un po' deluso...soprattutto dal fatto che l'unica 29" in prova (una bella Carraro in titanio) era messa veramente male, e non aveva nemmeno i pedali flat. Mi sembra un po' assurdo che si faccia provare una bici di tale calibro, in quel caso era l'allestimento da 3.800&#8364;, senza curarsi di fare un po' di manutenzione per freni e cambio e di mettere dei padali flat, indispensabili visto che la gente non va in fiera con le scarpette con gli attacchi. E poi gli scricchiolii...quanti scricchiolii faceva!
Vabbè, per il resto le 29" in esposizione non erano tante, e soprattutto secondo me non è stato dato il giusto spazio nemmeno alle poche che c'erano. Bellissima la Scapin 29...ma si nota che, purtroppo, le 29" non sono i modelli sui quali si è puntato a Padova.

youbike

Biker serius
30/8/08
104
0
0
Città del vino.
Visita sito
...
non ci posso credere !!!

Sei fortunato, ho un amico che anche dopo averla provata insiste che non sono sto granchè (anche dopo averle prese in salita)! E il bello è che non ha 80 anni ed è pure laureato in ingegneria. Quando hai a che fare con un genio del male così vedi che diventa un pò difficile parlare di verbo 29.

Crested riguardo al metterli sotto torchio ci avevo pensato, ma che senso ha se trovi l'impiegata/o aziendale più presentabile che hanno, che la bici l'ha conosciuta dopo l'assunzione in azienda ma non ne fa uso. Provato ieri, dopo la prima domanda capisci che non è il caso di farne altre (a meno di non essere masochisti) come li metti sotto torchio se la risposta "buchi grandi" è si?

Per quanto rigurda le mtb ne ho provate 4 e devo dire che l'unica cosa che ti permettono di valutare subito è che terrai la tua bici per un'altro annetto ancora. Poi che opinione puoi avere della 29 in titanio (provata) se l'unico obbiettivo del giretto di prova è non farsi sfuggire i pedali.

lucketto

Biker serius
27/4/08
199
0
0
Padova
Visita sito
Per quanto rigurda le mtb ne ho provate 4 e devo dire che l'unica cosa che ti permettono di valutare subito è che terrai la tua bici per un'altro annetto ancora. Poi che opinione puoi avere della 29 in titanio (provata) se l'unico obbiettivo del giretto di prova è non farsi sfuggire i pedali.

Condivido in pieno. Dopo ieri non sono mai stato così felice di aver acquistato la mia Alpine Trail :-)

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
37
venezia
Visita sito
oggi al bike expo ho provato la carraro 29" in titanio...
sarà che è un fattore psicologico, sarà che il telaio in titanio è un mio sogno, o saranno le ruotone...ma...stupenda...mi sembra che si guidi più facilmente...son davvero contento...

uoz

Biker popularis
20/4/08
60
0
0
savona
Visita sito
L'unico in zona che sta facendo qualcosa come dealer e' Leo di Speed Wheel, ma vedrai che col tempo cominceranno ad accorgersene.
Mio fratello abita a Sptorno e gira con una RIP con la doppia piastra davanti e da quel che so ci sono almeno altri tre biker di zona con la 29er.

Ciao!!

e' stato proprio grazie a Leo e al vs rappresentante Silvio che mi ha lasciato la niner in prova per qualche giorno . . . diciamo per 4 o 5 uscite :-)
sono uscito subito di testa nei miei percorsi test
nel mio gruppo (cicli risi) siamo in due con 29er
e domenica inizia il giro della provincia da queste parti, 5 domeniche 5 gare,
saremo in 3 con le 29er su 150 partenti ,
io continuo a divulgare il verbo

Dema 21

Biker serius
6/6/08
169
0
0
H. Verona /=\
Visita sito

E sentirsi dire allo stand (camion) della SCOTT (!!!) che le 29er alla fine sono solo americanate... E' il massimo!
Nel frattempo si legge (Tutto MTB di settembre) che in U.S.A. le 29er cominciano ad arrivare sul podio...:spetteguless:

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
E sentirsi dire allo stand (camion) della SCOTT (!!!) che le 29er alla fine sono solo americanate... E' il massimo!
Infatti Scott ha base in Svizzera ,produce in Oriente e la maggiorparte del mercato è in Europa.
Non avrebbe senso per loro buttarsi sulle 29", a meno che, a livello agonistico non prendano veramente piede. Ma a quel punto sarebbero indietro.
Sicuramente qualche 29 che gira ce l'hanno anche loro, ma solo per no essere totalmente impreparati nel caso fosse assolutamente necessario uscire con le 29"

Dema 21

Biker serius
6/6/08
169
0
0
H. Verona /=\
Visita sito
Infatti Scott ha base in Svizzera ,produce in Oriente e la maggiorparte del mercato è in Europa.
Non avrebbe senso per loro buttarsi sulle 29", a meno che, a livello agonistico non prendano veramente piede. Ma a quel punto sarebbero indietro.
Sicuramente qualche 29 che gira ce l'hanno anche loro, ma solo per no essere totalmente impreparati nel caso fosse assolutamente necessario uscire con le 29"
Comunque in tutta la "fiera" parlare di 29er era come parlare di UFO:smile:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo