explore 2 garmin alcune info

• La zona intorno al rifugio Fallere è molto conosciuto da chi bazzica la Valle d’Aosta. Ci sono tanti sentieri lunghissimi che portano fino in città, questa volta ne abbiamo provato uno passa per l’ameno omonimo laghetto dopo circa 100 metri di dislivello a spinta.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

guess the puddle

Biker extra
3/31/03
792
180
0
57
ex fabione da carpi
Visit site
Bike
Yeti SB 115 e Cube Stereo 120 pro
ho preso l'explore 2 questa settimana, e l'ho usato gia 2 volte. a fine giro una volta salvata l'attività non mi esce la mappa e il dislivello del percorso ne sull' app connect ne su strava. mi sembra di aver attivato tutto e il gps è acceso. dove sbaglio? mentre faccio il giro non ho il cellulare connesso al garmin, ma lo connetto solo a casa per scaricare il giro. grazie.

AlfreDoss

Biker electrificatus
9/2/08
17,233
11,195
0
Sotto il Canto (BG)
Visit site
Bike
Specy Turbo Levo
ho preso l'explore 2 questa settimana, e l'ho usato gia 2 volte. a fine giro una volta salvata l'attività non mi esce la mappa e il dislivello del percorso ne sull' app connect ne su strava. mi sembra di aver attivato tutto e il gps è acceso. dove sbaglio? mentre faccio il giro non ho il cellulare connesso al garmin, ma lo connetto solo a casa per scaricare il giro. grazie.
Mi sa che hai un problema al GPS, saltuariamente lo fa anche il Forerunner, a fine attività non vedo né mappa del percorso né km o dislivello, a me basta spegnerlo e accenderlo.
Puoi provare a fare un soft reset dell'Edge, da accesso tieni premuto a lungo il tasto di accensione finché non si spegne.
Se questo non risolve non ti resta che contattare l'assistenza Garmin, di solito sono piuttosto efficienti, almeno per la mia esperienza.

Last edited:

ParanoidAndroid

Biker superioris
6/17/15
871
521
0
Visit site
Solo un consiglio aggiuntivo, con il sensore sul mozzo la distanza è sempre perfetta anche se il gps ti perde.

alieno

Biker superioris
2/17/11
817
22
0
MonzaBrianza
Visit site
Bike
Giant Reing E+2
anch'io ho un problema con explore 2, quando registro il giro non memorizza il dislivello totale , eppure nella pagina dati mentre percorro il giro come dati vedo quota e percentuale dislivello salita, e nel riquadro dati ascesa e discesa rimane sempre 0m. Sbaglio io qualcosa, devo fare qualche settaggio?

guess the puddle

Biker extra
3/31/03
792
180
0
57
ex fabione da carpi
Visit site
Bike
Yeti SB 115 e Cube Stereo 120 pro
anch'io ho un problema con explore 2, quando registro il giro non memorizza il dislivello totale , eppure nella pagina dati mentre percorro il giro come dati vedo quota e percentuale dislivello salita, e nel riquadro dati ascesa e discesa rimane sempre 0m. Sbaglio io qualcosa, devo fare qualche settaggio?
faceva cosi anche il mio. ho fatto un reset del dispositivo, rifatto la configurazione del mio profilo, e prima di ogni uscita mi accerto che sia connesso con il cellulare che ho in tasca o nello zaino. da quando ho fatto questa procedura non ha più sbagliato un colpo. prova.

alieno

Biker superioris
2/17/11
817
22
0
MonzaBrianza
Visit site
Bike
Giant Reing E+2
faceva cosi anche il mio. ho fatto un reset del dispositivo, rifatto la configurazione del mio profilo, e prima di ogni uscita mi accerto che sia connesso con il cellulare che ho in tasca o nello zaino. da quando ho fatto questa procedura non ha più sbagliato un colpo. prova.
ciao, ho già fatto il reset sia quello soft che quello hard, ma nulla continua a non darmi i dati del dislivello, però qulla di connettere l'explore al cellulare non l'ho fatto, proverò

• Like
Reactions: guess the puddle

alieno

Biker superioris
2/17/11
817
22
0
MonzaBrianza
Visit site
Bike
Giant Reing E+2
provato con connessione al cell con app garmin, nulla da fare non calcola il dislivello fatto. credo che dovrò contattare l'assistenza garmin.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo