Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Un expander garantisce un'adeguata tenuta anche su un canotto forcella di alluminio (non carbonio)? Visto che è molto più comodo installare un expander rispetto a un ragnetto (spider, star nut), se non ci sono problemi utilizzerei un expander.
Certo, io lo uso da sempre.
p.s. prima dell'acquisto dell'expander verifica il diametro del tubo:
Caratteristiche del prodotto - DEDA Expander HSS
Diametro: 1 1/8".
Compatibilità: diametro interno del tubo di sterzo compreso tra 23,5 e 25,5 mm
Lunghezza: 68,8 mm
DEDA Espansore della serie di sterzo HSS con tappo di copertura
L'Expander HSS di DEDA è una calotta Ahead con cono di espansione integrato per il pretensionamento della serie sterzo su forcelle sensibili in alluminio e carbonio. L'espansore riutilizzabile viene inserito nel tubo della forcella al posto dell'artiglio Ahead. Il manicotto lungo garantisce un serraggio migliore e sicuro della forcella.
Grazie, anche io l'avevo usato in passato, ma mi adesso mi era venuto un dubbio sull'attrito, e quindi la tenuta, tra acciaio (o alluminio, non so di che materiale siano fatti gli expander) e alluminio
Grazie, anche io l'avevo usato in passato, ma mi adesso mi era venuto un dubbio sull'attrito, e quindi la tenuta, tra acciaio (o alluminio, non so di che materiale siano fatti gli expander) e alluminio
Tutti quelli che ho montato erano e sono in alluminio.
L'unico problema di scivolamento è se li tiri alla morte, ma se non monti un portapacchi da tappo come avevo fatto io il problema non si pone, in quel caso sarebbe stato preferibile un ragnetto classico.
Grazie all'adattatore* della King Cage ho potuto facilmente montare un mini portapacchi della Blackburn sul tappo di sterzo, il tutto risulta solido permettendo di portare comodamente e stabilmente piccoli carichi. *utile per chi già non avesse la forcella predisposta.
Bellissima Flyer Uproc X 6.10 in carbonio - taglia M (modello attualmente in produzione) in condizioni eccellenti.
Motore Panasonic GX Ultimate Pro FIT 95 Nm, batteria da 750 Wh, forcella Fox 36 Rhythm (escursione 150 mm), ammortizzatore Fox Float X Performance (escursione 150 mm), cambio...