Expander in canotto alluminio

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.721
162
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
Un expander garantisce un'adeguata tenuta anche su un canotto forcella di alluminio (non carbonio)? Visto che è molto più comodo installare un expander rispetto a un ragnetto (spider, star nut), se non ci sono problemi utilizzerei un expander.

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.812
3.632
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Certo, io lo uso da sempre.
p.s. prima dell'acquisto dell'expander verifica il diametro del tubo:

Caratteristiche del prodotto - DEDA Expander HSS​

• Diametro: 1 1/8".
  • Compatibilità: diametro interno del tubo di sterzo compreso tra 23,5 e 25,5 mm
  • Lunghezza: 68,8 mm
DEDA Espansore della serie di sterzo HSS con tappo di copertura
L'Expander HSS di DEDA è una calotta Ahead con cono di espansione integrato per il pretensionamento della serie sterzo su forcelle sensibili in alluminio e carbonio. L'espansore riutilizzabile viene inserito nel tubo della forcella al posto dell'artiglio Ahead. Il manicotto lungo garantisce un serraggio migliore e sicuro della forcella.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: solitone

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.721
162
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
Grazie, anche io l'avevo usato in passato, ma mi adesso mi era venuto un dubbio sull'attrito, e quindi la tenuta, tra acciaio (o alluminio, non so di che materiale siano fatti gli expander) e alluminio

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.812
3.632
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Grazie, anche io l'avevo usato in passato, ma mi adesso mi era venuto un dubbio sull'attrito, e quindi la tenuta, tra acciaio (o alluminio, non so di che materiale siano fatti gli expander) e alluminio
Tutti quelli che ho montato erano e sono in alluminio.

L'unico problema di scivolamento è se li tiri alla morte, ma se non monti un portapacchi da tappo come avevo fatto io il problema non si pone, in quel caso sarebbe stato preferibile un ragnetto classico.

• Mi piace
Reactions: solitone

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo