• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

[EWS Punta Ala] La nuova GT di Dan Atherton

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Oh ma leggete prima di scrivere o sparate a caso?!?! Cosa cavolo vi frega se sia bella o brutta, é un prototipo di una bici che non si vedrà prima del 2014 e che molto probabilmente verrà fatta in carbonio, bastaaaa!

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.627
11.933
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
In che senso funziona molto meglio di un qr?
Perchè il classico perno da 15 (almeno quello Shimano/Fox) se lo guardi dal lato leva, ha un perno interno più piccolo che lavora in trazione quando blocchi la leva stessa, proprio come il classico QR.
In questo modo quel perno più piccolo è l'anello debole della catena, molto più soggetto a flessioni e/o stiramenti vanificando in parte il fatto di avere un perno più grosso. In questo modo invece (proprio come nel perno da 20 che è TUTTO da 20), essendo tutto da 15 è sicuramente più rigido.
IMHO.

piconet85

Biker serius
28/8/09
270
0
0
castellarano
Visita sito
Supponiamo anche che la risposta sia no, e allora? Cosa spiega questo esempio? Chi lo dice che GT si debba comportare come Ferrari?

Sto cercando di capire perchè ti dia fastidio che i prototipi siano sotto gli occhi di tutti.

Guarda.. non devi capire proprio niente, perchè non mi da assolutamente fastidio che facciano vedere i prototipi.. perchè poi dovrebbe darmi fastidio???
semplicemente mi stupisce.. la reputo una cosa svantaggiosa (non per il marketing), magari mi sbaglio, è una mia opinione. c'è altro che vuoi capire che magari non ho spiegato bene?

a disposizione. ciao

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Guarda.. non devi capire proprio niente, perchè non mi da assolutamente fastidio che facciano vedere i prototipi.. perchè poi dovrebbe darmi fastidio???
Non lo so, ma a giudicare dal linguaggio volgare non sembravi proprio entusiasta:

ma come caxxo è che sti prototipi poi sono sempre sotto gli occhi di tutti????????????

Poco male comunque, non c'è bisogno di scaldarsi.

P.S.: si, resta volgare anche se ci metti le x.

Reactions: locolcia

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito

ma come caxxo è che sti prototipi poi sono sempre sotto gli occhi di tutti????????????

Non lo so, ma a giudicare dal linguaggio volgare non sembravi proprio entusiasta:

Poco male comunque, non c'è bisogno di scaldarsi.

P.S.: si, resta volgare anche se ci metti le x.

Mi intrometto nella vs. discussione per dire la mia:
far vedere o meno un prototipo è una scelta del tutto aziendale ovviamente.
Nascondere i prototipi serve per evitare che la concorrenza scopra in anticipo dove ci si sta muovendo e dove sto puntando, io azienda, sul mercato e per nascondere i dettagli e novità tecniche.
Far vedere al pubblico un prototipo come se fosse una bici qualunque a volte è un buon modo per non farsi vedere e per evitare quanto detto sopra sul nascondere....alla fine se ci pensate attira più l'attenzione del pubblico un prototipo cammuffato o uno normale?
Oppure può essere semplicemente una mossa di marketing per anticipare la novità sul mercato quando si è vicini alla produzione di serie...
My two cents :)

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo