Evoluzione Giant...

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


richard

Biker popularis
6/4/09
95
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e scrivo per cercare di estorcere qualche buon consiglio a voi esperti bikers.
Possiedo da circa un anno una onestissima Giant Rock :smile:.
Premetto che nonostante la mia giovane età la bicicletta è stata sempre un mio passatempo, ma ultimamente con l'arrivo dell'estate il desiderio di pedalare è tornato alla ribalta più che mai. Volevo chiedervi qualche consiglio in merito al miglioramento della mia bici...io pensavo a qualcosa del tipo: ammortizzatori e freni a disco (quindi presumo anche cerchi nuovi) però se c'è qualcos'altro su cui puntare sono tutto orecchie!

Essendo uno studente non posso permettermi grandi spese, di conseguenza comprare una bici nuova per ora è fuori discussione. Se qualcuno può aiutarmi con qualche consiglio a migliorare il mio mezzo è il benvenuto.

buone pedalate a tutti :i-want-t:

Riccardo
 

Zero-7

Biker tremendus
29/11/08
1.028
3
0
47
SS
Visita sito
Bike
Elssworth Sanguinaria
...ultimamente con l'arrivo dell'estate il desiderio di pedalare è tornato alla ribalta più che mai...

Ehm Riccardo... Siamo solo in Aprile e per altro la primavera tarda ad arrivare!

Comunque la Rock è un mezzo onesto, e il telaio non è fatto per niente male.
Se vuoi migliorare la tua bici e non vuoi prenderne una nuova allora vai sul mercato dell'usato, anche come componentistica puoi trovare molte offerte valide.
Per esempio un paio di ruote e un paio di Avid Juicy 3 non ti faranno spendere tanto da farti svenare.
Poi tieni in considerazione che potresti sentire l'esigenza di un'altra forca e anche li, se vuoi contenere la spesa, ti puo rivolgere sull'usato.
Diciamo che insieme ad un amico esperto che ti può seguire e una buona dose di pazienza e lungimiranza con 300-350 Euro hai fatto tutto...
Poi c'è il cambio, i comandi ecc ecc...
Se vuoi puoi metterci il tempo che desideri e ottieni una bike simpatica ma ci sono pro e contro.
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e scrivo per cercare di estorcere qualche buon consiglio a voi esperti bikers.
Possiedo da circa un anno una onestissima Giant Rock :smile:.
Premetto che nonostante la mia giovane età la bicicletta è stata sempre un mio passatempo, ma ultimamente con l'arrivo dell'estate il desiderio di pedalare è tornato alla ribalta più che mai. Volevo chiedervi qualche consiglio in merito al miglioramento della mia bici...io pensavo a qualcosa del tipo: ammortizzatori e freni a disco (quindi presumo anche cerchi nuovi) però se c'è qualcos'altro su cui puntare sono tutto orecchie!
Essendo uno studente non posso permettermi grandi spese, di conseguenza comprare una bici nuova per ora è fuori discussione. Se qualcuno può aiutarmi con qualche consiglio a migliorare il mio mezzo è il benvenuto.
buone pedalate a tutti :i-want-t:
Riccardo
siamo sicuri che ne valga la pena? qual'è il tuo budget? dacci qualche informazione in più su come è montata e vediamo cosa si può cambiare
 

richard

Biker popularis
6/4/09
95
0
0
Visita sito
siamo sicuri che ne valga la pena? qual'è il tuo budget? dacci qualche informazione in più su come è montata e vediamo cosa si può cambiare

innanzi tutto grazie delle risposte, detto questo arriviamo al dunque...il mio budget non è altissimo, diciamo all'incirca 350€. Il fatto è che essendo disoccupato devo anche avere il tempo di raccimolarli.
Inoltre io sono dell'idea che anche spendendo circa 700/800€ riesco si a farmi una buonissima bicicletta, ma niente di eccellente, mentre in questo caso posso piano piano modificare le varie parti e ottenere un mezzo un pò più "avanzato". Certamente avrà i suoi pro e contro ma per quello che faccio io per ora credo vada più che bene.

premetto che la bici è "di serie"

dati tecnici::hahaha:
forcella anteriore: omni 191c5
deragliatore ant: Shimano c101 (3vel)
deragliatore post: Shimano acera (7vel)
pneumatici: michelin XC hard terrain 26x2.00
freni V-brake

grazie

riccardo
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.313
54
0
Brianza
Visita sito
innanzi tutto grazie delle risposte, detto questo arriviamo al dunque...il mio budget non è altissimo, diciamo all'incirca 350€. Il fatto è che essendo disoccupato devo anche avere il tempo di raccimolarli.
Inoltre io sono dell'idea che anche spendendo circa 700/800€ riesco si a farmi una buonissima bicicletta, ma niente di eccellente, mentre in questo caso posso piano piano modificare le varie parti e ottenere un mezzo un pò più "avanzato". Certamente avrà i suoi pro e contro ma per quello che faccio io per ora credo vada più che bene.

premetto che la bici è "di serie"

dati tecnici::hahaha:
forcella anteriore: omni 191c5
deragliatore ant: Shimano c101 (3vel)
deragliatore post: Shimano acera (7vel)
pneumatici: michelin XC hard terrain 26x2.00
freni V-brake

grazie

riccardo
La mia opinione personalissima è che non vale la pena spendere 350 euro su una bici come la tua.
La vuoi migliorare perchè hai rotto qualcosa o perchè non è adatta hai percorsi che fai?
Non ti conviene risparmiare i soldi e più avanti cambiarla con una bici migliore?
Ripeto è una mia personalissima opinione.
Ciao!!!
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
dati tecnici::hahaha:
forcella anteriore: omni 191c5
deragliatore ant: Shimano c101 (3vel)
deragliatore post: Shimano acera (7vel)
pneumatici: michelin XC hard terrain 26x2.00
freni V-brake

grazie

riccardo


Scusa se sono un po' brutale ma.... non conviene upgradarla.
Il montaggio e le caratteristiche della bici sono tali per cui appena provi a sostituire un componente saltano fuori tante di quelle incompatibilità con i componenti di gamma superiore che si trascinano sostituzioni su sostituzioni senza mai venirne a capo e spendendo un pacco di soldi.
Se vuoi un parere disinteressato continua ad usare la tua bici così com'è e metti da parte i soldini per un'altra bici, magari un buon usato se vuoi contenere la spesa, ma l'idea che hai tu in mente sulla tua bici economicamente e dal punto di vista del risultato è una disfatta!
Se invece ritieni che sia la strada giusta, valuta bene e nel caso chiedi qui sul forum, fatti i tuoi conti e poi decidi se ne vale la pena
 

richard

Biker popularis
6/4/09
95
0
0
Visita sito
vi ringrazio per le risposte, ammesso che riesco a vendere il mio scooter...a proposito qualcuno vuole uno scooter?! (che bestemmia in questo forum!)
e che riesco a mettere via dei soldini, quanto posso ricavarne da un eventuale vendita del mio onesto mezzo?
...credo che a questo punto quando avrò un gruzzoletto degno di nota forse potrò pensare di investire in una bici "nuova".

...a questo punto è meglio una rockrider 5.3 rispetto alla mia...che ne pensate?

ps.
faccio un piccolo annuncio OT, qualcuno gira dalle parti di varese? perchè una cosa che mi fa desistere dall'andare in mtb è che non conosco nessuno che la usa ed inoltre non ho esperienza in fatto di tracciati e percorsi alternativi...help!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo