Evitare furto bici

Lorenzo_0

Biker novus
21/6/24
18
5
0
19
Napoli
Visita sito
Bike
Rockrider st 120
Salve, ragazzi vi volevo chiedere riguardo a furto della bici, vado in palestra quasi ogni giorno e sono 2km da casa ma qualche volta vado con la mia mtb nuova, anche se nelle vicinanze non c'è un palo dove posso metterla, perché c'è solo un parcheggio per le macchine e quindi oggi l'ho messa proprio all'entrata della palestra non attaccata a un palo, ho chiesto ad una ragazza che lavora alla reception e mi ha detto di andare tranquillo tanto ci sono le telecamere, anche se non mi fido perché tanto chiunque può venire, alza la bici e se ne va , cosa consigliate di fare? A questo punto vado a piedi?
 

Lorenzo_0

Biker novus
21/6/24
18
5
0
19
Napoli
Visita sito
Bike
Rockrider st 120
Se la bici ti preme e non la puoi legare ad una struttura fissa con un lucchetto robusto, forse è meglio che vai a piedi. Vederla portar via sul filmato della telecamera non è di conforto.
Hai ragione grazie, ora ho notato c'è un piccolo paletto vicino a un negozio dove posso vederla quando sto in palestra, ma è una tubatura, non so che fare, ho paura che me la graffiano
 

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.080
776
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
Secondo me è meglio se vai a piedi perché :
1- tranquillo ha fatto una brutta fine;
2- se dovessi stare tutto il tempo dall'allenamento a guardare che non ti rubino/danneggino la bici, diventerebbe un allenamento poco produttivo
 

Lorenzo_0

Biker novus
21/6/24
18
5
0
19
Napoli
Visita sito
Bike
Rockrider st 120
Secondo me è meglio se vai a piedi perché :
1- tranquillo ha fatto una brutta fine;
2- se dovessi stare tutto il tempo dall'allenamento a guardare che non ti rubino/danneggino la bici, diventerebbe un allenamento poco produttivo
Eh sì infatti l'altra volta me ne andai dopo mezz'ora per questo ahah...
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.487
1.888
0
Visita sito
Io prenderei una bici da supermercato per fare quel percorso.
Se vivi in una zona furtosa, lega anche quella perché nessun limite basso di qualità scoraggia i ladri
 

Maurett82

Biker tremendus
27/5/16
1.217
929
0
42
Provincia di Treviso
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Coi tempi che corrono non lascerei mai la mtb incostudita, neanche per 2 minuti. Io come già suggerito comprerei un rottame da 100 euro giusto per non dover fare i 2 km a piedi, e ovviamente la incatenerei..soprattutto se sei in città tempo zero e ti fotterebbero anche quella
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.224
15.176
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Se la bici ti preme e non la puoi legare ad una struttura fissa con un lucchetto robusto, forse è meglio che vai a piedi. Vederla portar via sul filmato della telecamera non è di conforto.
Sempre tu possa visionarla...per questione di privacy...mia moglie lavora in un centro c.le pieno di telecamere interne ed esterne...dopo aver subito un furto, da dipendente, non ha potuto visionare i filmati, sporto denuncia ai carabinieri, son passati 15 anni mai saputo nulla...in itaGlia funziona così...se ti rubano in casa, e ti difendi, vai in galera tu e non il ladro...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.224
15.176
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Rottame da 20/30 eur...100 son troppi per un rottame...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo