Evil...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Ciao,

Sto facendo un pensierino per mandare in pensione la compatta (Canon Ixus non_ricordo_il_modello) che mi porto dietro nelle escursioni montane..

La compattina che ho ora una 8 mpixel non è male, ha un solo difetto, funziona con 2 pile stilo e le consuma in maniera incredibile.
Dato che di portare dietro la reflex non se ne parla ho pensato di "farmi" una compatta che abbia le batterie al litio.

Solo che zoomando le varie foto trovate nelle varie recensioni in rete sembra che queste nuove compatte scattino foto "pennellate".
Finchè si guarda la foto adattata sullo schermo tutto ok, ma appena la si zooma (anche al 100%) sembra scattata col cellulare..
E non ce n'è una che si salva.. :nunsacci:

Così la malsana idea.. e se mi prendessi una Evil? Ho dato una rapida occhiata alle caratteristiche (di una NEX della Sony) e non sembra male.
La qualità delle foto inoltre mi è sembrata "quasi" quella di una reflex pura...

Non avendo specchi dovrebbe resistere maggiormente alle vibrazioni (la terrei nello zaino) e prendendo un grandangolo fisso limiterei l'ingombro e l'eventualità che le lenti dello zoom si spostino..

Che ne dite? Può essere una valida alternativa alla reflex? O sono ancora poco mature?


Grazie in anticipo
Ciaoo
 

bluesun77

Biker superis
ho provato la nex-5 e la qualità c'è, sensore APS-C come quello montanto nella Nikon D3100; elettronica di contorno meno evoluta e più soggetta al rumore ma ad ogni modo restituisce risultati di tutto rispetto..meglio di una compatta e meglio di una bridge. Lo schermo LCD è ottimo...da portar via sopratutto nello zaino è sicuramente ottima se abbinata con un buon grandangolo
 
  • Mi piace
Reactions: Ubaldo
T

teoDH

Ospite
ho provato la nex-5 e la qualità c'è, sensore APS-C come quello montanto nella Nikon D3100; elettronica di contorno meno evoluta e più soggetta al rumore ma ad ogni modo restituisce risultati di tutto rispetto..meglio di una compatta e meglio di una bridge. Lo schermo LCD è ottimo...da portar via sopratutto nello zaino è sicuramente ottima se abbinata con un buon grandangolo

Concordo, la NEX ha fatto un'ottima impressione anche a me...
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Grazie per le risposte ;-)

E come se la cavano nel sotto bosco o ambienti simili?
(riflessi vari, zone in penombra, ecc..)

Come obiettivo dite che il 16mm da 2.8 è troppo "aperto" o meglio il classico 18-55 (anche se più ingombrante - non so se mi ci sta nel mule - )
 
T

teoDH

Ospite
La gamma dinamica è poco inferiore a quella di una moderna reflex, così come la resa ad alti iso, fino a 800 iso è usabilissima.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo