La prima che hai deto fratelo...wiksy ha scritto::shock: :shock: :shock:
Ma li dentro c'è un cambio Rolhoff o simili??
A grandi linee trovi uno spaccato del sistema di trasmissione interno su www.rohloff.deTarkil ha scritto:Scusate l'ignoranza.....ma come funzia sta roba?!??!?!? %$)) %$))
:?iuppareppa ha scritto:RN 1 Honda rules :shock:
Può essere come che no. Magari è tutto un Bluff. Magari no. Mi piacerebbe guardarci dentro per capire cosa hanno studiato veramente. Ad ogni modo la nuovafrontieraper e MTB la trasmissione... Peccato che ci sia un monopolista in quest settore...ilmioalterego ha scritto::?iuppareppa ha scritto:RN 1 Honda rules :shock:
prendi Mbaction di novembre, dove ci sono le foto più recenti dell'honda, e confrontalo con le foto di quella presentata al salone (numero di agosto).
Lo "scatolotto" che contiene la trasmissione è parecchio aumentato di volume, la cosa è molto evidente dalle foto. Il pignone con la catena è molto più spostato verso l'anteriore.
Che vuol dire? Non lo so.
Però un'idea ce l'ho.
Secondo me, lì dentro c'è una trasmissione NORMALE, cioè un pacco pignoni con un cambio, e un po' di rinvii per far funzionare il tutto.
Assurdo? boh!
Intelligente? Mah!
Originale? Per niente, lo aveva già fatto Alex Morgan, credo nel '95 o giù di lì
ovviamente non ho i raggi X per vedere là dentro.iuppareppa ha scritto:Può essere come che no. Magari è tutto un Bluff. Magari no. Mi piacerebbe guardarci dentro per capire cosa hanno studiato veramente.
Effettivamente il sospetto nasce...ilmioalterego ha scritto:ovviamente non ho i raggi X per vedere là dentro.iuppareppa ha scritto:Può essere come che no. Magari è tutto un Bluff. Magari no. Mi piacerebbe guardarci dentro per capire cosa hanno studiato veramente.
Però il volume esterno dello scatolotto è impressionante, ci sarebbe spazio per un motore da 80cc.
Quale altro motivo valido ci potrebbe essere per tutto quel volume?
E poi, se quel volume non fosse per gran parte vuoto (perchè se dentro c'è un pacco pignoni col cambio, è per gran parte pieno d'aria), dicevo se non fosse quasi completamente vuoto, quanto peserebbe?
esatto, non si vede più nulla di tutto ciò :?iuppareppa ha scritto:Effettivamente il sospetto nasce...
Al contrario del prototipo visto ai saloni (dove sembava che ci fossero i supporti per gli alberi di una cascata di ingranaggi).
disgustoramaiuppareppa ha scritto:Lo scatolotto in questione è abbastanza "liscio" certo che se è come pensi tu di innovativo restano solo le sospensioni e poco altro...
ilmioalterego ha scritto:disgustoramaiuppareppa ha scritto:Lo scatolotto in questione è abbastanza "liscio" certo che se è come pensi tu di innovativo restano solo le sospensioni e poco altro...
umh, con quelli poi mi guardo le giapponesi ... ma non a ruoteilmioalterego ha scritto:
confermo la supposizione: ho letto una "prova" dell'honda fatta in giappone dai francesi (rivista Bike o Bike VTT francese), e descrivevano cosa c'e' dentro lo scatolone...c'e' proprio pacco pignoni e cambio tradizionale.iuppareppa ha scritto:ilmioalterego ha scritto:disgustoramaiuppareppa ha scritto:Lo scatolotto in questione è abbastanza "liscio" certo che se è come pensi tu di innovativo restano solo le sospensioni e poco altro...
Già :? Non si può illudere le gente a questo modo
Resta comunque un bell'esercizio di stile... però mi piacerebbe vedere se è una bufala o meno: andiamo a farci un gita in Giappoe
.
:???: Orrore e raccapriccio... ma daltro canto eravamo noi ad illuderci. Come diceva alberto il passaggio tra due corone dentate disperde meno energia di una cascata di ingranaggi... Comunque se la realizzazione è così "semplice" non si sono sbattuti poi molto nella progettazione... Ora hanno una catena lunga come quella di una moto per le gare da salita... tristezzailmioalterego ha scritto:confermo la supposizione: ho letto una "prova" dell'honda fatta in giappone dai francesi (rivista Bike o Bike VTT francese), e descrivevano cosa c'e' dentro lo scatolone...c'e' proprio pacco pignoni e cambio tradizionale.iuppareppa ha scritto:ilmioalterego ha scritto:disgustoramaiuppareppa ha scritto:Lo scatolotto in questione è abbastanza "liscio" certo che se è come pensi tu di innovativo restano solo le sospensioni e poco altro...
Già :? Non si può illudere le gente a questo modo
Resta comunque un bell'esercizio di stile... però mi piacerebbe vedere se è una bufala o meno: andiamo a farci un gita in Giappoe
.