Evento Allmountain 2006

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Rob-surf

Biker extra
4/2/04
783
-1
0
Francia
Visita sito
un po di info le trovi qui...in francese!
http://www.enduro-series.com/nav.htm

La Tribe e' una tappa di una serie di gare le ENDURO SERIES. NON son bene come funzioni per le altre ma in generale si risale in seggiovia e si scende a manetta. Non e' DH ma enduro, cioe' c'e' da pedalare un po durante le speciali. Sostengono che la bici ideale sia una 150+150.
La Tibe 10000 si corre su due giorni, sabato e domenica, devi farti 10000 metri di dislivello in due giorni. Da quanto ho capito ci son 3 percorsi da fare 3 volte il primo e il secondo e 4 il terzo. Non puoi provarli prima, si va alla cieca. Li puoi fare piu' o meno quando vuoi visto che ti danno un trasmettitore che registra i tuoi passaggi.
ciao
r
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
Rob-surf ha scritto:
un po di info le trovi qui...in francese!
http://www.enduro-series.com/nav.htm

La Tribe e' una tappa di una serie di gare le ENDURO SERIES. NON son bene come funzioni per le altre ma in generale si risale in seggiovia e si scende a manetta. Non e' DH ma enduro, cioe' c'e' da pedalare un po durante le speciali. Sostengono che la bici ideale sia una 150+150.
La Tibe 10000 si corre su due giorni, sabato e domenica, devi farti 10000 metri di dislivello in due giorni. Da quanto ho capito ci son 3 percorsi da fare 3 volte il primo e il secondo e 4 il terzo. Non puoi provarli prima, si va alla cieca. Li puoi fare piu' o meno quando vuoi visto che ti danno un trasmettitore che registra i tuoi passaggi.
ciao
r


fico interessante potrei anche provare se riesco a iscrivermi e a conivolgere qualche amico.
mi sarebbe piaciuto fare la gara di sospel ma quando ho visto il messaggio era troppo tardi..

ciao

Manitou1977 ritornato Manitou
 

freerider86

Biker ciceronis
29/12/05
1.596
-10
0
38
Torino
Visita sito
Giusto Moderateur!!Ke gusto c'è nel risalire A SGAMO cn la seggiovia...:down: Se hai una AM devi fartela in sella!! Se no diventi classico pigrone da freerider... E i 10000m nn son + di salita, ma solo di pura discesa, ke nn sarebbero male se prima accompagnati da una bella salita...:up: :}}}:
 

Rob-surf

Biker extra
4/2/04
783
-1
0
Francia
Visita sito
iuppareppa ha scritto:
Se si usano le seggiovie non è Enduro ma rientra nel FRide (secondo me). Sono alemno 6-7anni ha si fanno queste gare e allora nessuno usava mai il termine enduro... FRide si però... ;-)

Senza stare a filosofeggiare su termini e definizioni (ci sono gia' un paio di post belli lunghi a proposito sia nella sezione AM che in quella FR), la gara si chiama Enduro series, che poi sia enduro, freeride o XC poco importa. A detta degli organizzatori dovrebbe esserci un 80% discesa e 20% salita, che su 10000 metri vuol dire cmq 2000 metri di dislivello in salita da pedalare.
A detta loro lo scopo del gioco e' premiare il biker piu' polivalente e costante visto che sono 5 tappe. Personalmente la cosa mi incuriosisce e faro' una tappa, se mi piace magari l'anno prox faro' tutto il circuito..
 

rooby-doo

Biker forumensus
7/8/03
2.327
1
0
Ai margini di Côni in via Trullallero
Visita sito
Bike
Graziella
Rob-surf ha scritto:
un po di info le trovi qui...in francese!
http://www.enduro-series.com/nav.htm

La Tribe e' una tappa di una serie di gare le ENDURO SERIES. NON son bene come funzioni per le altre ma in generale si risale in seggiovia e si scende a manetta. Non e' DH ma enduro, cioe' c'e' da pedalare un po durante le speciali. Sostengono che la bici ideale sia una 150+150.
La Tibe 10000 si corre su due giorni, sabato e domenica, devi farti 10000 metri di dislivello in due giorni. Da quanto ho capito ci son 3 percorsi da fare 3 volte il primo e il secondo e 4 il terzo. Non puoi provarli prima, si va alla cieca. Li puoi fare piu' o meno quando vuoi visto che ti danno un trasmettitore che registra i tuoi passaggi.
ciao
r
Interessante, vado a dare un'occhiata a 'sta Tribe...
mi ricorda tanto la vecchia formula della Free Raid Classic...
sigh, che figata di manifestazione!!!
 

stefun

Biker superis
vuferosilver ha scritto:
Gare di questo tipo in Italia non ne organizzano?
Così "a occhio" mi sembrano una fig..a pazzesca, mooooolto divertenti!!
Ciao
Io personalmente è quello che vorrei fare in futuro abbandonando la Dh.
Qui da noi stiamo seriamente pensando di organizzare una gara del genere sfruttando un anello permanente di 30 km che abbiamo già, dando un tempo massimo tipo 4 ore e cronometrando, lungo il percorso, due prove speciali, una mista e una di discesa.
Che ne pensate?
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
stefun ha scritto:
Io personalmente è quello che vorrei fare in futuro abbandonando la Dh.
Qui da noi stiamo seriamente pensando di organizzare una gara del genere sfruttando un anello permanente di 30 km che abbiamo già, dando un tempo massimo tipo 4 ore e cronometrando, lungo il percorso, due prove speciali, una mista e una di discesa.
Che ne pensate?
Più che il cronometro (dove spesso la differenza lo fa quanto sei allenato) io farei prove spediali a cronometro, ma anche un lungo trato "navigato" in modo che ci si possa divertire a trovare il percorso senza l'assillo del tempo che passa (di cui, personalmente, ne ho abbastanza tra lavoro e casa...) ;-)
 

stefun

Biker superis
iuppareppa ha scritto:
Più che il cronometro (dove spesso la differenza lo fa quanto sei allenato) io farei prove spediali a cronometro, ma anche un lungo trato "navigato" in modo che ci si possa divertire a trovare il percorso senza l'assillo del tempo che passa (di cui, personalmente, ne ho abbastanza tra lavoro e casa...) ;-)
mi spieghi meglio?
 

NeroSix

Biker novus
19/5/06
42
0
0
Umbria
Visita sito
Stefun, non sempre i forum sono un infallibile metro di misura per un evento, io fossi in te non mi preoccuperei troppo e andrei avanti con l'organizzazione curando i dettagli nella parte organizzativa, ponendo la giusta attenzione ad una adeguata promozione dello stesso prima di tutto nella tua città e nelle zone limitrofe e secondariamente insistere nel Web rendendo pubblici i particolari e le modalità. Il resto viene da se. Datti da fare e.. "in bocca al lupo"
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
NeroSix ha scritto:
Stefun, non sempre i forum sono un infallibile metro di misura per un evento, io fossi in te non mi preoccuperei troppo e andrei avanti con l'organizzazione curando i dettagli nella parte organizzativa, ponendo la giusta attenzione ad una adeguata promozione dello stesso prima di tutto nella tua città e nelle zone limitrofe e secondariamente insistere nel Web rendendo pubblici i particolari e le modalità. Il resto viene da se. Datti da fare e.. "in bocca al lupo"
Esat!
Quoto appieno
Il forum può servire per:
-raccogliere suggerimenti;
-fare pubblicità.
Devi essere ti a dare forma alla manifestazioe: se a te piace vedrai che piacerà anche agli altri.
Ma se non ti presenti con un'idea a dei convinto di portarla avanti è chiaro che avrai un riscontro perlomeno "tiepido"... ;-)
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
iuppareppa ha scritto:
Esat!
Quoto appieno
Il forum può servire per:
-raccogliere suggerimenti;
-fare pubblicità.
Devi essere ti a dare forma alla manifestazioe: se a te piace vedrai che piacerà anche agli altri.
Ma se non ti presenti con un'idea a dei convinto di portarla avanti è chiaro che avrai un riscontro perlomeno "tiepido"... ;-)
Quoto! Vai avanti che al momento opportuno ci facciamo sentire ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo