Eurobike: alcuni stand piccoli ma interessanti

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mr.Evil

Biker superis
21/11/12
440
0
0
Visita sito
Interessante il casco, bisognerebbe però vedere come si comporta con il sudore, tutto quel tessuto a contatto con la testa non mi da molta fiducia ...
 

amarone

Biker serius
11/2/09
195
91
0
Valpolicella, dopo 9 anni a Madrid
Visita sito
Bike
Cannondale Moterra 3; Cube Nuroad C62 SL Gravel; KTM990AdvSenzaPedali...

davikona

Biker superis
9/1/07
326
0
0
52
Lazzate
Visita sito
Bike
Yt jeffsy
Grazie David !...dopo che provai un' Alpine160 mi son dovuto ricredere....
La semplicita' di funzionamento e la sensibilita' ti permettono di viaggiare in discesa a velocita' fotoniche.
Fra l'altro il telaio lo si pensa obsoleto ma ha una tenuta sui traversi in velocita' che merita !
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Mi astengo dal commentare le selle....

Ma il caschetto potrebbe avere un senso, forse come notava qualcuno, la forma non è prpio per mtb, visto che le tempie mi paiono particolarmente esposte.
Per l'areazione, non so se avete notato, ma uno degli strati è indicato come softshell, il che, almeno per me, significa sudare, ma tanto.
L'idea del casco in frigorifero non è per niente nuova, si usava già negli anni 80, anche in F1. L'accortezza era mettere il casco in frigo senza il liner interno, che poi si piazzava all'ultimo momento, nel caso di utilizzo senza strato ignifugo.
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Comunque, ad essere "bastardi", io vedo delle affinità col passato..:smile::smile:
CASCOS_WEHRMACHT_045_web.jpg


rockwell_02.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo