Eurobike: alcuni stand piccoli ma interessanti

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.171
2.905
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Dunque interessante la Orange (anche se mi ricorda un traliccio dell'Enel...), forti le selle (ma chi sa quanto durano...) bella (e tamarrissima!) quella pitonata (ovviamente non è pitone vero, giusto?) Il casco è proprio una novità ma sulla ventilazione mi sa che c'è da cuocersi! Immagino avrà un prezzo stratosferico...
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.594
10.175
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
volevo chiedere: siccome memoria di forma e capacità termica sono due cose completamente diverse e non c'è nessuna correlazione fra loro, il casco ha tutte e due queste caratteristiche o è una svista di redazione?
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
un traliccio dell'ENEL mi pare definizione assai acconcia.
David, please, come si fa a saper qlcs in + di 'sti caschetti Rockwell che mi pajon estremamente interessanti?

C'è il link al sito. E' in tedesco, ma ho riportato tutto il succo qui.

volevo chiedere: siccome memoria di forma e capacità termica sono due cose completamente diverse e non c'è nessuna correlazione fra loro, il casco ha tutte e due queste caratteristiche o è una svista di redazione?
Non ho parlato di memoria di forma, ma di memoria e basta. Che è come me l'hanno spiegato loro (non ho parlato con un tecnico), e dal momento che mi hanno detto che resta freddo a lungo, immagino che si tratti semplicemente di capacità termica grande.
 

amarone

Biker serius
11/2/09
195
91
0
Valpolicella, dopo 9 anni a Madrid
Visita sito
Bike
Cannondale Moterra 3; Cube Nuroad C62 SL Gravel; KTM990AdvSenzaPedali...
Vecchio David, lo vedo anca mi che gh'e' el link al sito, ma non c'e' scritto nulla su vendita atque prezzo.:nunsacci:
E poi come al solito nei siti provenienti da Teutonia non cí sono ne' inglese e nemmeno francese o spagnolo (l'italiano non l'ho mai preteso da nessuno); un filo irritante...:arrabbiat:
 

Davide19

Biker popularis
28/2/13
56
0
0
savona
Visita sito
leggendo sul sito rockwell sembrerebbe una figata :D peccato l'immagia del ciclista che lo indossa ... sembra una bandana assai brutta :D ahahahahaha comunque per pietro sul sito non si parla di memoria di forma .. magari è un mistero in stile mariello prappapappo :D
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Vecchio David, lo vedo anca mi che gh'e' el link al sito, ma non c'e' scritto nulla su vendita atque prezzo.:nunsacci:
E poi come al solito nei siti provenienti da Teutonia non cí sono ne' inglese e nemmeno francese o spagnolo (l'italiano non l'ho mai preteso da nessuno); un filo irritante...
Vecchio? :arrabbiat:

Eh, lo so, sui siti dei produttori non c'è quasi mai il prezzo, a meno che non vendano online...
Hanno una pagina facebook ma deserta.
Mi sa che l'unica sarebbe scrivergli.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.490
3.408
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Se tiene il calore accumulato dal termosifone per alcune ore, posso immaginare cosa può fare col calore emesso dal cranio. Dopo questo, non rimane che mettersi in testa un forno a microonde acceso.
Molto bello il sito, invece.
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Se tiene il calore accumulato dal termosifone per alcune ore, posso immaginare cosa può fare col calore emesso dal cranio. Dopo questo, non rimane che mettersi in testa un forno a microonde acceso.
Molto bello il sito, invece.
Acuta osservazione. Comunque mi sembra parecchio più ventilato questo rispetto ai caschi a scodella classici.

Io lo vedrei bene per un uso in città.
 

amarone

Biker serius
11/2/09
195
91
0
Valpolicella, dopo 9 anni a Madrid
Visita sito
Bike
Cannondale Moterra 3; Cube Nuroad C62 SL Gravel; KTM990AdvSenzaPedali...
Vecchio? :arrabbiat:

Eh, lo so, sui siti dei produttori non c'è quasi mai il prezzo, a meno che non vendano online...
Hanno una pagina facebook ma deserta.
Mi sa che l'unica sarebbe scrivergli.

Beh, dalle parti mie (Vr) chiamar uno "Vecio" e' un epiteto affettuoso, lo dicono anche i ragazzi tra amici, io ho solo tradotto in Ita (cosa che non sembrano capaci di fare i Rockwell...); come qui in Spagna con ''tio" che letteralmente sarebbe zio, come ''man" in idioma albionico, etc., etc.; poi io sono anche vecchio sul serio... :il-saggi:

Va ben, ghe scrivo in tre lingue, chissa' che una non la conoscano...:-x:
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Beh, dalle parti mie (Vr) chiamar uno "Vecio" e' un epiteto affettuoso, lo dicono anche i ragazzi tra amici, io ho solo tradotto in Ita (cosa che non sembrano capaci di fare i Rockwell...); come qui in Spagna con ''tio" che letteralmente sarebbe zio, come ''man" in idioma albionico, etc., etc.; poi io sono anche vecchio sul serio... :il-saggi:

Va ben, ghe scrivo in tre lingue, chissa' che una non la conoscano...:-x:
Tranquillo, la mia faccina arrabbiata era simpaticamente arrabbiata.
E poi è molto meglio "Vecio" che non il "Vezz" che girava a Bolzano quando andavo al liceo!

Se gli scrivi in inglese ti capiscono ben, a noi la ragazza parlava con un buon inglese (meglio del mio, ma non ci vuole granchè!).
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Voglio la sella pitonata :sbavon: Non chiedo neanche quanto costa, la voglio e basta!
Qualcuno sa dove la si può trovare?

Eh, non so se vendono in italia. Il sito è solo in spagnolo, non c'è nemmeno l'inglese!

Ma girando tra gli stand, quello della Corratec l'avete evitato ? Mi pare che anche loro presentassero diverse novità.
No, non siamo passati da Corratec.
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.068
312
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Due boiate su tre.
Massimo rispetto per Orange che continua imperterrita a costruirsi i propri monocross partendo dalle lastre. Stoici e storici!
Le selle: hanno speso il danaro dello stand per presentare quell'indecenza?
Le "artistiche" hanno disegni che, a parte il fatto che personalmente lo ritenga orrendi, sono assolutamente fuori contesto. Quella in pitone, è una novità?
Il casco con l'eps sostituito dall'imbottitura dei puff dell'Ikea: onore alla calotta esterna a mò di cestino (son tedeschi...), ma sostenere che la sua costruzione scomponga la forza dell'impatto, distribuendola, è una fesseria. Originale l'idea di metterlo in frigo o sul termo prima di usarlo, come il cuscino per dormire...
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Peccato che Orange non abbia fornito maggiori dettagli: con quella escursione, ruote da 29", tubo sella dritto ed angolo sterzo di 65° sarebbe stato interessante conoscere qualche dato tipo interasse, chainstay ed angolo sella.
 

Classifica mensile dislivello positivo