[Eurobike 2012] Stan\'s NoTubes: nuovi cerchi e nuove ruote complete

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SlowMotion

Biker superis
6/5/11
391
93
0
Sesto S. Giovanni MI
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 2017
Il bordo del cerchio passa dai 2,7 mm del Flow agli 1,8 mm del Flow Ex; è esattamente la stessa riduzione vista un anno fa sugli Arch Ex.

Non l'ho provato, ma a vederlo quel bordino sottile che dovrebbe tenere il copertone tubeless non mi sembra molto sicuro... anche se si chiama "redesigned Bead Socket Technology" !
 

claudiodr71

Biker serius
7/6/11
267
7
0
carlino
Visita sito
ho le Gold Race da 29 con mozzi 330Ti leggerissime ma anche delicatissime,si piegano veramente con poco. Consigli spassionato ,meglio le Crest un po più pesanti(di poco)ma almeno quando si scende non si ha il patema di piegare il cerchio..
 

livio732

Biker serius
21/2/09
145
23
0
PADOVA
Visita sito
Bike
BMC
Se vi interessa qualche informazione io sella mia Scalpel carbon 2012 monto già dall'anno scorso delle 27.5 fatte con cerchio crest, mozzi Soul Kozak (leggeri quasi come i tune) e raggi Sapim laser, con incrocio in seconda.
Le ruote pesano quasi 1400g.
A disposizione
 

Classifica mensile dislivello positivo