[Eurobike 2012] Liteville e la nuova 601 mk2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
Grande! Appena trovo un pc ti reputo.

Bisognerebbe capire però come leggere la tabella. Sembrerebbe che le colonne di sinistra e di destra si riferissero a qualcosa di diverso perché ci sono ripetuti gli stessi diametri.
Addirittura i mod di destra in XXL possono montate pure le 29" mentre a sinistra non più delle 27,5" da 2.35.
Qualcuno riesce a leggere l'asterisco in nota che c'è ai valori della prima colonna?

DRAGO

sul sito della Syntace ci sono i telai disponibili :-) fammi sapere quando ti arriva :smile:

PS sulla 601 sono sicuro che ci starebbe, ci sono 20mm dal tacchetto piu sporgente del High Roller II da 2,4" unico dubbio sulla compressione la ruota probabilmente toccherebbe sul tubo sella , cmq sarebbe da provare

PS PS il prossimo è il mio 601 esimo post :smile:
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Intanto gli ho scritto una mail per avere chiarimenti su questa tabella e vediamo se rispondono, ad un'altra mail dove chiedevo info sulle 650b non m'hanno cacato minimamente. Sul sito non c'è traccia di cose simili.
 

papagigi

Biker novus
6/4/10
10
0
0
padova
Visita sito
quando ho fatto la foto ero di fretta e mi tremava la mano ero a pochi cm dal mio sogno e non potevo portarlo via con me credo che più di qualcuno capisca di cosa stia parlando.

cmq credo che colonna esterna si riferisca al set up delle escursioni che tu puoi montare
con una 650 b loro consigliano massimo 140 mm di escursione
però di tedesco non so una parola a parte le classiche.....

per robobo se hai tempo e voglia puoi girare in liteville a riva del garda
c'è il test center però dopo sono ..zi tuoi io
ci ho fatto un paio di giri ma adesso ogni sera e almeno una volta alla settimana sogno la mia 301
nera anodizzata ma per il momento sono solo sogni.............
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
cmq credo che colonna esterna si riferisca al set up delle escursioni che tu puoi montare
con una 650 b loro consigliano massimo 140 mm di escursione
però di tedesco non so una parola a parte le classiche.....

Non sono convinto. Se ci fai caso sia nelle colonne a sinistra che in quelle a destra sono riportate quasi tutte le stesse misure. Solo che in quelle a sinistra 140 e 160 hanno righe separate, i diametri arrivano massimo a 2.25-2.35 e c'è pure un asterisco in nota; nell'insieme di destra invece 140 e 160 sono in genere sullo stesso rigo e li sono indicate ruote da 2.35-2.40.
È come se destra e sinistra si riferissero a due telai differenti.
 

milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
Non sono convinto. Se ci fai caso sia nelle colonne a sinistra che in quelle a destra sono riportate quasi tutte le stesse misure. Solo che in quelle a sinistra 140 e 160 hanno righe separate, i diametri arrivano massimo a 2.25-2.35 e c'è pure un asterisco in nota; nell'insieme di destra invece 140 e 160 sono in genere sullo stesso rigo e li sono indicate ruote da 2.35-2.40.
È come se destra e sinistra si riferissero a due telai differenti.


Riusciti a tradurre la tabella ???
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Se non ci mettono gli occhi sopra qualche biker dell'alto Adige sarà difficile. Peccato visto che mezzo staff del forum a partire dal diretur credo saprebbero tradurla (quelle due righe che si vedono).

Da Liteville anche questa volta zero al quoziente. Mi vien voglia di pensare che non si meritano i miei soldi.
 

milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
Se non ci mettono gli occhi sopra qualche biker dell'alto Adige sarà difficile. Peccato visto che mezzo staff del forum a partire dal diretur credo saprebbero tradurla (quelle due righe che si vedono).

Da Liteville anche questa volta zero al quoziente. Mi vien voglia di pensare che non si meritano i miei soldi.


hai scritto qui [email protected]

rispedisci mettendo in CC [email protected]

quando scrissi a Liteville mi rispose Syntace sono praticamente la stessa azienda
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
La prima la scrissi a loro e niente. Poi leggendo nel sito dicono in pratica di non scrivergli che non hanno tempo da perdere (!) e di scrivere ai rivenditori (tra cui ovviamente c'è syntace) e quindi questa volta ho scritto a syntace.
 

dilloprof

Biker serius
14/12/10
215
0
0
52
Cagliari
Visita sito
Mah, ci vedo poca differenza con una Canyon Torque.
Tutte e due disegnate in Germania, fatte in Cina, ma col costo del telaio di una ci prendi (quasi) l'altra gia' montata decentemente.

Gnap
(o )Beta

Ciao.
Io due anni fa ho scritto le tue stesse considerazioni e sono stato "offeso" e censurato da alcuni individui che hanno ritenuto opportuno non solo offendermi e rimproverarmi ma anche cancellarmi il post (con relativa reputazione negativa) alla faccia della libertà d'espressione...ma di questi tempi ci si abitua...poi io più di tutti mi espongo a questo genere di cose essendo una persona molto critica ma non per questo un prevaricatore.
Per quanto riguarda la 601 mi pare, avendola, che si son sempre potute montare le 27.5 non foss'altro che lo riportava, in un articolo, un'importante rivista tedesca che ora cerco e "posterò" quanto prima.
PS: tutti i telai sono fatti (pensati, realizzati, testati e modificati) in Germania e solamente dopo saldati a Taiwan che dal gennaio 2012 non è da considerarsi come la Cina "negativa" alla quale mi pare tu faccia riferimento ed è riconosciuta da 23 Paesi in tutto il mondo come entità statuale a se...ad eccezione della RPC che ancora non lo riconosce.
Per quanto riguarda il modello nuovo (MK2) se togliere la possibilità di ancorare un ammortizzatore posteriore con meno corsa è da considerarsi un addizionale ... beh allora auguri a chi non ha avuto la lungimiranza di comprendere che se le geometrie dinamiche rimangono sempre le stesse, perchè avrei dovuto spendere comunque molti soldi per avere meno performance?
Ed ancora togliere l'ISCG, mettere a pagamento una speciale serie sterzo (che comunque si può mettere anche nel modello MK1 di diversa marca) e fare un buco per un passaggio cavo del telescopico mi permette di ribadire il mio "auguri" a tutti...
Cordialità
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Come si comporta in discesa? E'una bici facile che perdona tutto o e' difficile da guidare?

Mi spiego meglio con un esempio: ho provato la session e la scratch e sembra ti concedano tutto, riesci a tirarti fuori da qualsiasi condizione senza problemi. In curva la stabilita' e'pazzesca.

All'opposto yeti. Eccezionale sullo scassato ma non perdona niente, un piccolo errore e sei in terra. per niente agile, fare i tornanti e' quasi impossibile, sulle curve veloci ha una tenuta pari a zero.

A quali di queste si avvicina di più?
Come lavora sullo scassato? E'agile nei tornanti? E in velocità?
 

papagigi

Biker novus
6/4/10
10
0
0
padova
Visita sito
Non sono convinto. Se ci fai caso sia nelle colonne a sinistra che in quelle a destra sono riportate quasi tutte le stesse misure. Solo che in quelle a sinistra 140 e 160 hanno righe separate, i diametri arrivano massimo a 2.25-2.35 e c'è pure un asterisco in nota; nell'insieme di destra invece 140 e 160 sono in genere sullo stesso rigo e li sono indicate ruote da 2.35-2.40.
È come se destra e sinistra si riferissero a due telai differenti.


traduzione tabella
ruota anteriore [ larghezza gomme [ sospensione
ruota posteriore [ larghezza gomme [ sospensione

c'è anche scritto a fine tabella che possono fare telai su misura
almeno il mio consulente dice così
saluti a tutti
 

dilloprof

Biker serius
14/12/10
215
0
0
52
Cagliari
Visita sito
Come si comporta in discesa? E'una bici facile che perdona tutto o e' difficile da guidare?

Mi spiego meglio con un esempio: ho provato la session e la scratch e sembra ti concedano tutto, riesci a tirarti fuori da qualsiasi condizione senza problemi. In curva la stabilita' e'pazzesca.

All'opposto yeti. Eccezionale sullo scassato ma non perdona niente, un piccolo errore e sei in terra. per niente agile, fare i tornanti e' quasi impossibile, sulle curve veloci ha una tenuta pari a zero.

A quali di queste si avvicina di più?
Come lavora sullo scassato? E'agile nei tornanti? E in velocità?

Ciaooo.......
Temo che tutte le Liteville 601, avendo anche di serie l'ammortizzatore posteriore ad aria, non possano darti le sensazioni si una Session (bici che ho avuto il piacere di "sfiammare") ma ritengo anche che, da quello che hai scritto, per un utilizzo in velocità sullo scassato e su tornanti "radicali", sarebbe meglio orientarsi sulla 901 alla quale però va comunque sostituito l'ammo post ad aria per una a MOLLA.
Secondo me le 601 sono telai magnifici per un utilizzo che va da l' AM al Freeride "Light" ma se vuoi fare discese veloci sullo scassato avendo una sensazione da "cuscino d'aria" cambia idea anche perchè (sempre secondo me) con l'aumentare della velocità (oltre 40 km/ora) la leggerezza e il "minimalismo" di questi telai incominciano a manifestare i loro limiti...
A disposizione...ciaooooooo
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Risolto. Grazie al prezioso suggerimento ho visto come si dice ruota anteriore (Vorderrad) e ruota posteriore (Hinterrad). Per cui i valori più alti sono indicati sulla ruota anteriore (colonne di destra).

Comunque il pessimo trattamento (silenzio assoluto anche alla seconda mail) mi ha smontato non poco. Se non ti c@€@no quanto vuoi comprare figurati quando avrai un problema.
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Ciaooo.......
Temo che tutte le Liteville 601, avendo anche di serie l'ammortizzatore posteriore ad aria, non possano darti le sensazioni si una Session (bici che ho avuto il piacere di "sfiammare") ma ritengo anche che, da quello che hai scritto, per un utilizzo in velocità sullo scassato e su tornanti "radicali", sarebbe meglio orientarsi sulla 901 alla quale però va comunque sostituito l'ammo post ad aria per una a MOLLA.
Secondo me le 601 sono telai magnifici per un utilizzo che va da l' AM al Freeride "Light" ma se vuoi fare discese veloci sullo scassato avendo una sensazione da "cuscino d'aria" cambia idea anche perchè (sempre secondo me) con l'aumentare della velocità (oltre 40 km/ora) la leggerezza e il "minimalismo" di questi telai incominciano a manifestare i loro limiti...
A disposizione...ciaooooooo

Ma la 901 si riesce a pedalare? Da parte mia privilegio il comportamento in discesa ma in ogni caso devo sempre farmi i miei 1000-1500m di dislivello a pedali...
 

papagigi

Biker novus
6/4/10
10
0
0
padova
Visita sito
caro dragorex
anno scorso in un momento di pazzia
ho rotto le palle a jan di syntace per il mio sogno liteville 301
non avendo distributori in italia ho chiesto uno sconto direi più che lecito
non pestavo i piedi a nessuno.....
da li vuoto totale per cui come si dice dalle mie parti che i se a tegna!!!!

però rimane e rimarrà il mio obiettivo

però rimane sempre e comunque una gran bici
su mountain bike magazine tedesco c'è un sito internet che vende liteville 301 montata shimano xt e componenti varie syntace a 4.200 euri

www. bike-components.de
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Conosco grazie.
Un atteggiamento commerciale così altezzoso e menefreghista sinceramente mi fa girare i c...ni. Ad ora non gli do i miei soldi neanche fosse l'ultima mtb sulla terra; se mi sbolle vediamo.
Sicuro poi mai direttamente da loro; piuttosto da un sivende tedesco o una test bike usata di qualche test center.

Io ora ho una Ancillotti: certo se compri da loro non ti regalano niente, anzi; ma se li contatti (anche al telefono) ti rispondo sempre molto gentilmente!
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Grazie, conosco.
Liteville però ha posto regole, lecite, molto rigide ai propri distributori per il rispetto dei mercati di riferimento.
Pensa che il sito bike-discount è collegato con un altro che monta le Liteville come pare a te: c'è un configuratore e tu puoi scegliere i componenti. Peccato però che mi hanno detto che non possono spedire in Italia, avrei dovuto comprare da bike-discount una bici completa così come la vendono. Stessa cosa mi hanno risposto anche altri siti tedeschi.
 

Classifica mensile dislivello positivo