[Eurobike 2012] Liteville e la nuova 601 mk2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.046
206
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
l'unica bici che mi fà venire voglia di cambiare....peccato per il vivid che e' veramente un pugno in un occhio, rispetto a cotanta bellezza!!
Almeno loro pensano a migliorare la bici e non stanno a menarsela tanto dietro ai diametri delle ruote ( rifugio peccatorum di quasi tutte le aziende che non sanno che fare )...mia opinione...
 

milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
l'unica bici che mi fà venire voglia di cambiare....peccato per il vivid che e' veramente un pugno in un occhio, rispetto a cotanta bellezza!!
Almeno loro pensano a migliorare la bici e non stanno a menarsela tanto dietro ai diametri delle ruote ( rifugio peccatorum di quasi tutte le aziende che non sanno che fare )...mia opinione...

Probabilmente allora la 601 la ritengono perfetta perchè non le hanno fatto niente (a meno che il foro per il reggi lo consideri una innovazione degna di nota). A dire il vero qualcosa l'hanno fatto, hanno tolto l'ISG5 così devi per forza prendere il loro economico (110 €) tendicatena e hanno eliminato la possibilità del 165.

Probabilmente la vogliono spostare sul freeride per lasciare spazio alla 301 nell'enduro.

@ milas (dopo 40 min al telefono mi sono scordato questa :hahaha: ) vendono ruote 27,5 e non hanno preparato il telaio per montarle :pirletto: Allora lo vedi che sono tardi sul serio! :smile:
 

stsm0406

Biker superis
13/5/12
306
10
0
Legoland
Visita sito
La precisione nelle lavorazioni e nelle rifiniture è veramente bella da vedere, dà inoltre l' impressione di robustezza.

A mio avviso non è una bike per tutti...in primis per il prezzo, è una Porsche a 2 ruote(!), secundis per le numerose possibilità di regolazioni, un vantaggio per carità....ma bisogna masticarci molto bene

Bella però, veramente
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Beh, a guardare solo l'estetica la 601 è praticamente uguale alla Torque, ma se vai a guardare i dettagli e le soluzioni tecniche adottate, la 601 è su un altro pianeta. Imho la differenza di prezzo è più che giustificata, considerando la cura dei dettagli e la qualità costruttiva della 601. Sono pochissime le bici ad essere così curate in ogni minimo dettaglio, anche qello che può apparire meno significante.

Per quanto riguarda la 301 MK10 non ci sono grosse novità, la bici è molto simile al vecchio modello. La principale novità è che sarà disponibile solo con 140 o 160mm. La 301 MK10 è comunque stata già presentata a gennaio, la vera novità di Eurobike è la 601 MK2.
 
  • Mi piace
Reactions: milas27

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...Sono pochissime le bici ad essere così curate in ogni minimo dettaglio, anche qello che può apparire meno significante...

Io non ne ho ancora trovate, a dire il vero. Si può discutere su quanto la cura dei dettagli o di certi particolari serva all'atto pratico, ma di fatto in Liteville rasentano la maniacalità. Ed inoltre si tratta spesso di soluzioni proprietarie.
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
Beh, a guardare solo l'estetica la 601 è praticamente uguale alla Torque, ma se vai a guardare i dettagli e le soluzioni tecniche adottate, la 601 è su un altro pianeta. Imho la differenza di prezzo è più che giustificata, considerando la cura dei dettagli e la qualità costruttiva della 601. Sono pochissime le bici ad essere così curate in ogni minimo dettaglio, anche qello che può apparire meno significante.

Per quanto riguarda la 301 MK10 non ci sono grosse novità, la bici è molto simile al vecchio modello. La principale novità è che sarà disponibile solo con 140 o 160mm. La 301 MK10 è comunque stata già presentata a gennaio, la vera novità di Eurobike è la 601 MK2.

Se solo fosse stata fatta in Germania... tempo fa ero li li' per comprarne una :-), prima di scoprire dove erano fatte.
Adesso sto mettendo soldi da parte per una MDE... spero di non rimanere deluso n'atravota.

Ciass
(o )Beta
 

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
Io non ne ho ancora trovate...

... il dramma è proprio quello ... trovarne!!!
Mi piacerebbe farci due curvette, tanto per rendersi conto di come vanno queste epiche "Lite" ... ma per i monti del nord ovest non se ne vede una ...
Peccato perchè la 301 sarebbe l'unica bike che potrebbe invogliarmi a cambiare mezzo ... :spetteguless:
 

papagigi

Biker novus
6/4/10
10
0
0
padova
Visita sito
Ciao a tutti io ho visto la 301 con ruote da 27,5"
mi sa che ho anche le foto e le tabelle tecniche appena posso cerco di caricarle.
Credetemi non ero ubriaco di birra ne annebiato dalla nebbia di fi...
Visto che ce ne erano con il contagocce
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Grande! Appena trovo un pc ti reputo.

Bisognerebbe capire però come leggere la tabella. Sembrerebbe che le colonne di sinistra e di destra si riferissero a qualcosa di diverso perché ci sono ripetuti gli stessi diametri.
Addirittura i mod di destra in XXL possono montate pure le 29" mentre a sinistra non più delle 27,5" da 2.35.
Qualcuno riesce a leggere l'asterisco in nota che c'è ai valori della prima colonna?
 

Classifica mensile dislivello positivo