[Eurobike 2012] Liteville e la nuova 601 mk2

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
La geometria dinamica in pedalata si rimane invariata, varia però l' angolo di sterzo , infatti su MK1 c'è una differenza di 65,0 - 66,5° con 165mm a 64,3 - 65,5° con i 190mm [url]http://www.liteville.de/icms_htlib/pdf_download/Geometrietabelle_601_Mk1.pdf?[/URL]
oltre a questo non è necessario come credo pure per la MK2 sfuttando l' asola dove è fissato l' ammortizzatore sul telaio variare le geometrie, quindi in teoria potremmo estremizzare di ancora 1,5° l' apertura sostituendo le calotte sterzo DH puro :-)

Il foro per il passaggio cavo per il Reverb quello mancava proprio sul MK1 anche se devo dire con il KS LEV non ci sono fili svolazzanti

Dalle foto non si capisce molto bene il deragliatore , rimane un E-Type anche se sembra che sia montata una monocorona (che strano effetto)e la guarnitura che consigliavano la XTR adesso vedo una bella X0 anche se credo che il massimo lo si possa raggiungere con lo SRAM XX1

si possono avere altre foto con piu dettagli :sbavon:

101 - 301 - 901 ???

@ DRAGOREX MK10 è nuovo di pacca è stato presentato qualche mese fa :-)
 

henryone

Biker tremendus
bella .... è l'unica bici che cambierei con la mia hd ... l'unica cosa che mi fa desistere è un po l'approccio dell'azienda ... hanno veramente una quantità di dealer in tutto il mondo (numerosi in europa) tranne in italia ... chissà perchè ci snobbano così tanto sti crucci ...
 

Classifica mensile dislivello positivo