[Eurobike 2012] Canyon con nuova full 29 pollici da 110mm: Nerve AL 29

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
La linea 2013 è bellissima, ma.....secondo me ci sarà un'impennata impressionante dei prezzi!!

Per fare un esempio,h o visto che Nerve XC ed AM sono state sostituite rispettivamente da AL (da 120mm) AL+ (da 150mm), e di questa di base si parte dalla 7.0 mentre l'anno scorso la AM partiva dalla versione 6.0 (nel 2011 c'era 5.0 e con quel che costa-va la 6.0 del 2012 si prendeva la 7.0 del 2011) :nunsacci:



Però gran belle livree, proprio da sbavo :sbavon:
 

Mollan

Biker serius
26/3/12
120
0
0
Brianza
Visita sito
Secondo me quest'anno Canyon farà il salto di qualità in termini di vendite, sopratutto vista la gamma proposta da Cube e Trek che dalla loro hanno però la vendita al dettaglio. Attendiamo le mosse di Radon :)
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.191
2.987
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Un catalogo di bici belle aggressive nei colori e negli allestimenti...speriamo rimanga il proverbiale ottimo rapporto qualità/prezzo.
La Nerve al 29 ha delle linee un pò inquietanti!
 

andrea77

Biker serius
20/9/06
156
0
0
modena
Visita sito
Mi rendo conto di essere decisamente contro corrente, ma secondo me le ultime Canyon decenti sono quelle del 2009. Linee "secche", pulite, teutoniche in tutto e per tutto nella loro austerità grafica e di concetto.
Poi la svolta: telai idroformati e tondeggianti per seguire i trend del momento. Colorazioni e grafiche kitsch e standardizzate al mercato. Insomma, per stare al passo con i tempi e globalizzarsi, si sono involgariti e appiattiti.
Vista una viste tutte.......
 

molecola

Biker perfektus
25/5/11
2.910
-8
0
ai piedi del Serra
Visita sito
Mi rendo conto di essere decisamente contro corrente, ma secondo me le ultime Canyon decenti sono quelle del 2009. Linee "secche", pulite, teutoniche in tutto e per tutto nella loro austerità grafica e di concetto.
Poi la svolta: telai idroformati e tondeggianti per seguire i trend del momento. Colorazioni e grafiche kitsch e standardizzate al mercato. Insomma, per stare al passo con i tempi e globalizzarsi, si sono involgariti e appiattiti.
Vista una viste tutte.......

pur mantenendo il proprio family style, canyon è obbligata a seguire un minimo i trend del momento, altrimenti calano le vendite e non possono più proporre l'ottimo rapporto qualità/prezzo di cui sono famosi. Se continuasse a sfornare gli stessi telai e grafiche di anni fa... ciao ciao canyon ;-)
Ps: a me piace lo stile teutonico, mi piace la mia torque (2011) e la sua forma semplice ed essenziale, e sono contento che il telaio 2013 non sia cambiato di una virgola, ma trovo le nuove colorazioni veramente azzeccate (anzi, oserei anche di più) ... imho il principale difetto di canyon era la mancanza di vivacità e colori. Le mtb sono per divertire mica per andare ad un funerale! o-o
 

zermes

Biker serius
1/12/08
170
0
0
Schio
digilander.libero.it
Bike
GT Force
La Strive avrà solo forcelle da 34,
il regisella sarà lo Stealth (sembra su tutta la gamma) quindi il telaio avrà una foratura nuova sul verticale,
altri piccoli aggiornamenti di prodotto.
 

Robygr

Biker tremendus
5/10/11
1.154
1
0
Peschiera Borromeo
Visita sito
Confermo come dice qualcuno l'impennata che ci sara sui prezzi..

basta vedere le entry level.

io mi sono comprato ora una nerve xc da 1300? con sospensioni reba+fox

nelle nuove si parte solo dalla fox..

secondo me i prezzi partiranno sui 1500/1600 per la al
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Stavo per ordinare una camber carbon comp 29, ma l'uscita di questa news relativa alla nuova nerve 29 mi ha messo in testa qualche dubbio, ritardare ancora qualche mese o no l'acquisto della bici, per vedere come sono e quanto costano, queste nuove bici, ma con il pericolo di non trovare più la camber della taglia che voglio modello 2012 (il modello 2013 non mi interessa).

Di solito come si comporta canyon, la nuova gamma abitualmente quando è disponibile nel nuovo anno.
 

Robygr

Biker tremendus
5/10/11
1.154
1
0
Peschiera Borromeo
Visita sito
Stavo per ordinare una camber carbon comp 29, ma l'uscita di questa news relativa alla nuova nerve 29 mi ha messo in testa qualche dubbio, ritardare ancora qualche mese o no l'acquisto della bici, per vedere come sono e quanto costano, queste nuove bici, ma con il pericolo di non trovare più la camber della taglia che voglio modello 2012 (il modello 2013 non mi interessa).

Di solito come si comporta canyon, la nuova gamma abitualmente quando è disponibile nel nuovo anno.

la nuova gamma sara disponibile fra poco, quando finiscono i saldi, di solito a meta settembre.

se vuoi un consiglio fai così:

ordina la camber 2012 ma aspetta a pagarla fino a che escono i nuovi modelli a breve.

cosi una volta visti i nuovi modelli puoi decidere se saldare la camber o annullare l'ordine e farlo per la nerve nuova :)
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
ordina la camber 2012 ma aspetta a pagarla fino a che escono i nuovi modelli a breve.

La camber carbon 29 taglia M è ai sgoccioli, se attendo ancora un poco, non la trovo più e comunque la ordino dove è già disponibile, poi l'ho trovata ad un prezzo super e ho trovato con un prezzo ancora più super la camber comp 29 in alluminio, ma devo decidere e pagare il tutto entro la fine della prossima settimana.

Ma accidenti, questa nerve 29 è proprio bella, ma senza conoscere ancora i prezzi e disponibilità è veramente dura.
 
A

Antiruggine

Ospite
Anche secondo me quest'anno farà il salto di prezzo.. Ormai è un marchio diffusissimo, già affermato, quindi, viste anche le nuove grafiche e colori più ricercati, sarà la volta "buona" che i pezzi saliranno considerevolmente.
 

Classifica mensile dislivello positivo