[Eurobike 2012] Canyon con nuova full 29 pollici da 110mm: Nerve AL 29

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Chissà se sulla Srive '13 hanno risolto il problema della flessibilità del carro...Per il momento hanno tolto il carbonio.
Comunque rimane esteticamente affascinante.
 

Swiggy

Biker superis
13/3/08
397
9
0
Legnano
Visita sito
Ordunque:
NERVE,
la al è la vecchia xc (di cui son felice possessore)
la al+ è la vecchia am

la cf è da sbavo.. l'unica incognita è:
come cavolo si fa a sapere quanto buono è un telaio in carbonio (prima di comprarlo, ovviamente)????
intendo: vorrei pigliare una mojo sl-r, parrebbe che la qualità di quel telaio sia fuori discussione, ma allestita decentemente costa quasi 2 cf.. o anche la Fuel ex parrebbe una garanzia, ma stesso discorso di Ibis..
la domanda è: al di là del sistema di vendita, ci sarà un motivo del divario prezzo su telaio o no? (a parte che il carro della cf ora mi ricorda molto il dwlink di Ibis)
a quanto ho capito finora una certa qualità produttiva del telaio garantisce robustezza e performance.. viste le pietraie e le botte sull'obliquo non son cose trascurabili.. soprattutto mi sembra che poi Canyon non ne venda il singolo telaio (della CF)..
Che dite? è al top????
 

darioca

Biker urlandum
21/7/10
507
2
0
in giro
Visita sito
Scusate l'ignoranza ma passare da un angolo di sterzo di 68.5 a 69.5 non significa chiudere l'angolo di sterzo? in ottica discesistica non è controproducente?

E della forca FOX da 34 sulla STRIVE che ne pensate?
 

Classifica mensile dislivello positivo