Eurobike 2011: nuove protezioni di Dainese

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giobiker

Biker superis
17/12/02
442
12
0
BdG
Visita sito
Bike
Mde
...penso che la vera sfida tecnologica sia offrire un prodotto funzionale ad un prezzo ragionevole...
...stando alle protezioni, quindi, se un guscio in plastica o in sas o in d3o o in alluminio, e con o senza b.o.a. offrono un compromesso comfort/funzionalità/protezione abbastanza simili (e la certificazione ce dovrebbe anche garantirlo...), il fattore prezzo assume la sua importanza...che siano collari, pettorine o caschi, il concetto per me non cambia...
...poi chiaro, scatta la parte emozional-poseristica e di design, che può "giustificare" un sovrapprezzo (...e troy lee ne è l'esempio nella mx e mtb...)...io un po' per "campanilismo", ho sempre preso Dainese o Ufo o Alpinestars perché ho sempre ritenuto giustificato il prezzo dalla qualità e dalla ergonomia, insomma tanta "sostanza" oltre che design...ma stavolta non so...
...se riesco andrò a provarle all'outlet, ma solo per curiosità perché ad oggi superano il mio "prezzo-limite" per delle ginocchiere...
...Forse sintetizzando mi spiego meglio: per il "made in italy", quello vero -fatto di creatività e intuizioni che migliorano la qualità sostanziale del prodotto- sono disposto a pagare di più, ma nel momento in cui ho la sensazione che si voglia "fare" la qualità con il prezzo alto, e non viceversa, ecco mentalmente scatta il blocco...
 

Classifica mensile dislivello positivo