Eurobike 2011: Alpinestars e IXS

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Alpinestars

Non sono poche le novità di Alpinestars, che una fin troppo preparata Vanessa (spero di ricordare bene il nome!) mi ha presentato con gran dettaglio (fossero tutti così gli espositori... mi toccherebbe lavorare il triplo! :D ).

Cercherò quindi volentieri di riportare le novità di cui mi ha parlato, ripescandole dai miei confusionari appunti.

Senza dubbio la novità più interessante è il nuovo paraschiena Bionic, disponibile sia singolo col nome di MTB Bionic Back Protector sia incluso in una pettorina, la MTB Bionic Jacket. La parte alta del paraschiena è applicata allo stesso grazie ad una ampia superficie in velcro e può essere rimossa nel caso si voglia usare un collare. Nel caso della pettorina, anche la protezione del torace (del petto) è sagomata in modo da integrarsi perfettamente con il collare BNS (Bionic neck support).

29609.jpg
29611.jpg


Tra le protezioni la novità è rappresentata dagli Alps Kevlar, che non hanno parti rigide ma offrono protezione adatta alla downhill.

29599.jpg


29600.jpg


29593.jpg
La giacca Sirocco (in alto a sx) è completamente nuova, windproof ed impermeabile. Le ampie aperture sulla schiena dovrebbero garantire una buona ventilazione anche se si porta lo zaino. E' disponibile nera e giallo fluo. Anche i pantaloni Allmountain (basso a sx) sono impermeabili. A destra vedete invece jersey e shorts hyperlight, sostanzialmente invariati (una piccola modifica alla chiusura dei pantaloni).
29612.jpg
A sinistra la linea A-line è completamente nuova, disegnata per un fit relativamente stretto, pur consentendo una facile integrazione con le protezioni; completamente rinnovati sono jersey e shorts Gravity a destra. I pantaloncini sono più leggeri, con inserti "stretch bidirezionali" e con migliore regolabilità in vita. Anche i colori sono nuovi



I guanti della linea MOAB (sotto nella prima thumbnail) e Gravity (thumbnail a destra) sono nuovi, mentre gli A-Line cambiano solo nei colori.

IXS

Per IXS lascio che siano le foto a dire il grosso.
29624.jpg




Questo casco in policarbonato è nuovo per il 2012.
29627.jpg
29628.jpg


Per il 2012 i guanti hanno perso l'imbottitura sul palmo

29617.jpg
29623.jpg


Le altre foto sono qui: [album]2258[/album]
 

Classifica mensile dislivello positivo