• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Eurobike 2009.....

  • Creatore Discussione SAD
  • Data di inizio

demach

Biker tremendus
26/10/04
1.137
31
0
spritz_zone
Visita sito
Nuova molla in carbonio, presentata da Peter di Solid Bikes..

... se dovesse andare in porto, il peso della molla non arriverà neanche a 100g...

http://www.tri-ride.com/immagini/csfederleichtprototipo-1.jpg

Proprio ieri ho parlato con una persona che ha provato sulle moto le molle in carbonio circa meno quasi 9/10 anni fa, il problema allora era il processo di lavorazione, che a giudicare dall'immagine sopra è stato evoluto, per quanto riguarda le balestre vi sono già applicazioni in vetroresina su prodotti commerciali come il ducato.
Sarebbe interessante il discorso di dissipazione per isteresi su di una molla in frp, visto che nell'articolo di cui sopra, c.s. federleich ne produce già come isolatori sismici ma non ho trovato ninte a riguardo in rete, se qualcuno sà parli... anche in mp.
saluti
http://www.sardou.net/
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
Il pompante radiale degli R1 viene utilizzato per una versione dei The One più economica rispetto a quella già in commercio, infatti l'una non sostituisce l'altra.

interessante .. a me erano stati proposti come i nuovi the one .. quindi presumevo sostituissero i "vecchi" ... grazie della precisazione ..
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
secondo me si .. come quasi tutti quelli cho ho visto fin'ora .. ed oltretutto la maggior parte sono più alti del mio thomson X4 e pesano di più .. infatti me lo sono sempre tenuto stretto .. solo questo thomson DD comincia a farmi pensare ....
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
secondo me si .. come quasi tutti quelli cho ho visto fin'ora .. ed oltretutto la maggior parte sono più alti del mio thomson X4 e pesano di più .. infatti me lo sono sempre tenuto stretto .. solo questo thomson DD comincia a farmi pensare ....
Sicuro che sia più basso? io ce l'avevo sulla 888 (che ora ho venduto perfortuna) e l'attacco portava la parte bassa del manubrio un pò sotto la piastra della forcella...
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
il sunline mi pare sia rise 0°

non è questione di rise .. è proprio da considerare a che altezza si trovi l'attacco manubrio rispetto alla base dell'attacco al cannotto ....

comunque non ricordo le specifiche del sunline (peso e misure) .. ho detto "la maggior parte" ... e ciò deriva da un'idea che mi ero fatto quando stavo valutando l'acquisto di un attacco integrato e mi sono reso conto che i vantaggi che cercavo (peso ed altezza manubrio) rispetto al mio li avevano in pochi prodotti .. e questi non si discostavano nemmeno di molto
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
scusami fren:k ma questa misura non è il rise dell'attacco manubrio?

siamo oltremodo OT .. ma giusto per chiarire e concludere

tutti questi sono indicati come 0° rise .. ma guarda quanta differenza c'é tra il dichiarato e l'effettivo







hai ragione sul fatto che il sunline (penultima foto) sia il più basso .. ma forse di poco .. e comunque non è paragonabile a questo thomson DD in cui il manubrio è più basso della piastra

fine OT
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo