ETSX o Slayer sxc

Giona70

Biker serius
28/12/06
173
0
0
bologna
Visita sito
La scimmia si stà impossessando di me ... non riesco a rinunciare alla mia etsx ma la Slayer mi attira molto.
Non sono riuscito a provarla per capire sino a che punto l'idea di una bici più prestante in discesa comprometta la mia esigenza di pedalare in salita e per medie lunghe escursioni (considerate che abito in una zona dove il tragitto più lungo in piano è al massimo qualche decina di metri).
Non sono riuscito neppure a trovarne una usata che mi consenta di tenerle entrambe, senza investire una fortuna.
Mi sono infine diretto sulla Canyon torque es, di cui sento parlare solo bene, ma ..... la scimmia non molla.
.... Aiuuuto.:nunsacci:
 

nuk56

Biker superioris
19/12/06
814
101
0
Arco (TN)
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Instinct; Rocky Mountain Instinct Powerplay
Canyon fa belle bici ma ............. Rocky è un'altra cosa. Anche la Slayer è molto bella ma i circa 3 - 3,5 kg. in più rispetto alla ETSX in salita li senti tutti, credo. Certo una bici da AM ha orizzonti più grandi di una Trial bike ...
 

ironwheels

Biker superis
13/12/06
420
0
0
rovigo
Visita sito
tra un etsx e una slayer ... ne passa ... sia in salita:medita: ... che in discesa ... :hail:

canyon fà bici con un rapporto qualità ottimo. ma se guardiamo la cura nei dettagli del telaio, ti accorgi che rocky come ellsworth sono marchi che hanno il loro perchè.
 

joebar412

Biker cesareus
20/9/06
1.634
0
0
Roma
Visita sito
Non ho provato la Etsx ma ho la Slayer.

In sintesi, queste sono le caratteristiche che ho riscontrato...

in salita: ottima trazione, il chè le consente di fare salite anche molto tecniche. Il carro lavora che è una meraviglia, copia tutto..

..ha però qualche gr. di troppo (parliamo naturalmente di uscite con bei dislivelli e qualche km...)...e bisogna fare attenzione a dove si mettono i pedali a causa del movimento centrale basso e delle pedivelle da 175...

in piano: considerata l'escursione e il tipo di sospensione "bobba" veramente poco ma, per quanto detto sopra, rispetto ad alcune concorrenti, l'ho sentita un filo meno reattiva nei rilanci...

discesa: solo e solo sorrisi, tanti sorrisi...che, per quanto mi riguarda, compensano alla grande i pochi aspetti negativi...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo