eTrex 35 Touch - Errato calcolo distanza

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


PaoloLC

Biker novus
10/9/20
3
0
0
39
Gragnano
Visita sito
Bike
Rockrider
Buonasera, ho un problema con il mio eTrex 35 Touch nel calcolo nella distanza percorsa. Quando scarico le tracce su BaseCamp riscontro due valori diversi tra la voce "distanza" e quella riportata nel grafico (vedi foto n.1 in allegato). Confrontandomi con altri dispositivi GPS, la distanza "reale" è quella riportata sul grafico. Ho inoltre notato che cancellando l'ultimo punto (Foto 1A e 2A, ho cancellato il punto 1335) registrato della traccia, le due distanze si allineano tra loro (vedi foto n.2). Qualcuno ha riscontrato il mio medesimo problema? Il problema si ripete ad ogni registrazione di traccia pertanto non dipende dalla registrazione errata di quel punto in quella specifica occasione (è sempre l'ultimo punto che devo cancellare!). Purtroppo non posso risolvere semplicemente cancellando questo ultimo punto registrato, in quanto durante l'escursione mi visualizza sempre una valore maggiore della distanza realmente percorsa. Ho provato a contattare l'assistenza senza risolvere ancora nulla.. Grazie a tutti in anticipo!
P.S. Spero di essere stato chiaro, magari dalle foto in allegato si capisce meglio.
 

Allegati

  • 1.JPG
    1.JPG
    46,2 KB · Visite: 18
  • 1a.JPG
    1a.JPG
    108,9 KB · Visite: 17
  • 2.JPG
    2.JPG
    45,6 KB · Visite: 15
  • 2a.JPG
    2a.JPG
    107,7 KB · Visite: 16

enri9

Biker popularis
22/3/18
93
23
0
66
Lugano
Visita sito
Bike
Cube Hybrid
Buonasera, ho un problema con il mio eTrex 35 Touch nel calcolo nella distanza percorsa.

Anch'io ho riscontrato delle differenza sulla distanza, oltre che leggere sull'altitudine.
Allora, l'Intuvia dell'e-bike (che ho raccordato l'anno scorso al gps) mi dà 55.2 km, la traccia sul Etrex 35 segna 53.44, la stessa traccia importata in Basecamp mi dà 51.9.
Se collego l'Etrex in Basecamp e apro la traccia dalla memoria interna mi dà 53.4 come se lo guardassi sull'Etrex stesso.
L'orologio Garmin Venue segna 54.45 e anche su Garmin Connect, mentre la traccia scaricata da Connect e importata su Basecamp mi dà 54.8.

Non mi sembrava che in precedenza ci fossero tali differnze.
Premetto che quest'anno è la prima volta che usavo l'Etrex e che l'altro giorno ho fatto un'aggiornamento come segnalato da Garmin Express.

Qualcuno ha un'idea sul perchè di tali differenza, che sembrano dovute più alla lettura della traccia in Basecamp che non al GPS.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
..facciamo chiarezza...il trip compiuter è slegato dalla traccia e i dati in esso riportati vengono avviati all'azzeramente dei dati viaggio...la traccia legge i punti riportati in essa e da quelli ricava tutti i dati che poi leggerete sul basecamp....
 

enri9

Biker popularis
22/3/18
93
23
0
66
Lugano
Visita sito
Bike
Cube Hybrid
..facciamo chiarezza...il trip compiuter è slegato dalla traccia e i dati in esso riportati vengono avviati all'azzeramente dei dati viaggio...la traccia legge i punti riportati in essa e da quelli ricava tutti i dati che poi leggerete sul basecamp....

per trip computer presumo che tu intenda l'Intuvia, d'accordo che è slegato dalla traccia (i dati dell'Intuvia sono influenzati anche al diametro della ruota impostato, ma avevo raccordato l'Intuvia con il GPS) è una cosa a parte

ma le differenze tra i vari dati della traccia (sull'Etrex e poi riportata in Basecamp)
e per la traccia del Venu tra quanto vedo sull'orologio e in Garmin Connect (che dà lo stesso risultato) e quanto rilevo in Basecamp
a cosa è dovuto ?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
..per trip compiuter io intendo questo sull'etrex

2009.jpg 69.jpg 117.jpg


..dipende da come lo hai impostato sull'etrex...e da che campi dati hai scelto ma questo è il trip compiuter ed è slegato dalla traccia e mostrerà sempre valori diversi da quelli che andrai a leggere sulla traccia...
 

enri9

Biker popularis
22/3/18
93
23
0
66
Lugano
Visita sito
Bike
Cube Hybrid
per la distanza intendo, dopo aver salvato il file alla fine, sul riepilogo a "Distanza traccia"

purtroppo ho visto sul web che ci sono molti che hanno lo stesso problema, ma tra aggiornamenti e vari reset non hanno risolto niente
stranamente ho notato questa differenza per la prima volta l'altro giorno, l'etrex era da un pò che non l'usavo
mi viene da pensare che gli aggiornamenti a Base Camp e all'Etrex abbiano causato questo bug

proverò nei prossimi giorni e fare un confronto e vedere se il problema periste

grazie comunque
 

Classifica mensile dislivello positivo