etrex 25 problema mappe.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gtr2

Biker novus
29/5/13
12
0
0
Visita sito
Salve a tutti! Pensavo di non avere più di questi problemi, ed invece!!.
Ho messo una mappa su sd rinominata come al solito GARMIN. E non ci sono nella lista mappe. Ho provato a mettre il file .img in una cartella nominata maps. Niente. Rinominata customs. Niente.
Tra l'altro l'ho aggiornato ma non cambia nulla.
La mappa si chiama " gmapsup.img ".
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Salve a tutti! Pensavo di non avere più di questi problemi, ed invece!!.
Ho messo una mappa su sd rinominata come al solito GARMIN. E non ci sono nella lista mappe. Ho provato a mettre il file .img in una cartella nominata maps. Niente. Rinominata customs. Niente.
Tra l'altro l'ho aggiornato ma non cambia nulla.
La mappa si chiama " gmapsup.img ".
...i file.img vanno messi al'interno della cartella garmin....quindi come la hai sul garminiano così la devi creare sulla msd che deve essere formattata in fat32 e consiglio personale non oltre gli 8gb...legi nella mia firma poi :prost:
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
Salve a tutti! Pensavo di non avere più di questi problemi, ed invece!!.
Ho messo una mappa su sd rinominata come al solito GARMIN. E non ci sono nella lista mappe. Ho provato a mettre il file .img in una cartella nominata maps. Niente. Rinominata customs. Niente.
Tra l'altro l'ho aggiornato ma non cambia nulla.
La mappa si chiama " gmapsup.img ".

... errata rinomina,

nome mappa esatta dovrà essere "gmapsupp.img" altrimenti non la legge o eventualmente cambi nome es. "pincopallino.img",

[generalmente i gps di ultima generazione leggono qualsiasi nome mappa, importante è l' estensione],

oltre al breve tutorial by @scratera.

:°°(:
 

gtr2

Biker novus
29/5/13
12
0
0
Visita sito
Grazie delle risposte!
Allora.. l'SD è da 16gb... poi; mi son spiegato male. Ovviamente la cartella si chiama Garmin. Tutte le mappe sono rinominate,ovviamente con estensione .img.
Ora.. sono mappe leggermente diverse,con nomi diversi eppure ne visyalizza solo una! Con le altre... fondo bianco!!
Mentre che ci sono chiedo! Ho scaricato la mtbmap con estensione .exe.
Ho letto che va scompattata ecc. Si puó fare anche da smartphone?
C'è una mappa mtbmap gia in formato .img da buttare direttamente nella SD?

P.s... Ho dimenticato di dire una cosa fondamentale!! Io le mappe le rinomino ma poi nel Garmin nella lista mappe;i nomi sono quelli originali...


Grazie ancora!
 
Ultima modifica:

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
..io non ho ancora capito cominque come fai a crearle....la maggior parte sono eseguibili da visualizzare poi in basecamp...il problema poi è che la versione 4.2.0 di mapinstall ha un bag...non riesce a compilarle...ovvero crea un file.img che immancabilmente è bianco...quindi leggi qua
Attenzione alla nuova relase 4.2.0 di MapInstall
...mio consiglio veloce veloce è di usare mapsource che crea un file gmapspp.img qualsiasi mappa che vuoi compilare...è vero che si possono compilare n° mappe assieme e poi il garminiano le gestisce singolarmente...altrimenti devi creare una mappa alla volta e poi rinominarla...ricordandoti poi che se le vuoi agiornare le devi eliminare a manina da risorse del pc...
 

Classifica mensile dislivello positivo