Etna, risalita in funivia (con MTB!)

mtbmalta

Biker serius
25/5/09
140
1
0
malta
Visita sito
Grazie Andrea.

17 euro sola andata? Soltanto la funivia o comprende anche i 4x4 per salire a 3 mila?

Se no - Bandw - una volta saliti, come si fa a salire di piu? La strada e unica? E da dove conviene scendere?

Se possibile scendere da qualche single trail creato dai bikers sarebbe preferibile che scendere dalla strada che fanno i 4x4.

Saremo da voi il 5 del prossimo -

- in 18!!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.073
5.124
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx

solo andata, l'ho presa un paio di volte e per me conviene approfittarne

la salita con i camion costa molto di più (e non so se le bici sono ammesse), quella l'ho fatta pedalando (e spingendo); la strada è ben visibile e non conviene tagliare, è già ripida la strada ed inoltre almeno è ben battuta.

invece è possibile scendere sulla cenere ed è di una goduria infinita



 
Reactions: SuperDuilio

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Grazie Andrea.

17 euro sola andata? Soltanto la funivia o comprende anche i 4x4 per salire a 3 mila?

30 euro A/R la funivia fino a quota 2500 circa, 60 A/R funivia + 4x4 fino a Monte Frumento (ex Torre del filosofo a 2900 mt circa) e guida annessa

Se no - Bandw - una volta saliti, come si fa a salire di piu? La strada e unica? E da dove conviene scendere?
La strada è unica, comunque, salire di più, dove? Oltre i 3000?

Se possibile scendere da qualche single trail creato dai bikers sarebbe preferibile che scendere dalla strada che fanno i 4x4.
Una volta saliti a Ex Torre del filosofo, ci si può divertire e scendere in fuori traccia fino a qualche centinaio di mt. prima della cabinovia, poi da li scendere dalla Montagnola aggirando monte La Cisternazza (come ti ha suggerito Tostarello), qui è una super mega goduria.

Saremo da voi il 5 del prossimo -

- in 18!!
In 18 comunque potrebbero non farvi salire sulla funivia (maggiori info le saprò al più presto), sui 4x4 invece non se ne parla proprio!

P.S. Piccolo appunto personale, il 5 ottobre è previsto meteo sfavorevole, e salire sull'Etna, non è una gita "fuoriporta".
 

mtbmalta

Biker serius
25/5/09
140
1
0
malta
Visita sito

Grazie Bandw,

1) Beh, fino a 3000 / il possibile
2) Non ho capito - perche 18 no? (quando puoi)
3) 5 di novembre!
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Grazie Bandw,

1) Beh, fino a 3000 / il possibile
2) Non ho capito - perche 18 no? (quando puoi)
3) 5 di novembre!

1) Beh, allora è fattibile
2) Le cabine sono piccole e danno la priorità agli escursionisti a piedi (le bici occupano più spazio) comunque domani mattina avrò i dettagli che ti avevo detto.
3) Interessante, se sono libero dai turni di lavoro spero di esere dei vostri
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
.
Purtroppo mi è stato impossibile recarmi alla sede della funivia dell'Etna, comunque mi è stato detto al telefono, che al momento la risalita con la seggiovia è possibile, il tutto pagando 30 euro per l'intera giornata.
Ciò sara possibile, fin quando il meteo lo censentirà.

maggiori info qui:
http://www.funiviaetna.com
 

Classifica mensile dislivello positivo