Etna Marathon - Milo 23 settembre 2012

MtbEtnaBiker

Biker novus
23/9/08
40
0
0
Milo (CT)
Visita sito
ETNAMARATHON 2012 - PROMO on Vimeo

MILO (CT) - A cinque mesi dalla sesta edizione in programma domenica 23 settembre, è online il video promozionale dell’Etna Marathon 2012 di mountain bike, manifestazione organizzata dalla Mongibello Mtb Team e dal Comune di Milo.
Le riprese, realizzate tra boschi, colate laviche e con lo sfondo del vulcano innevato, sono state realizzate da Gianluca Ricceri e filmano la ricognizione di Paolo Alberati, ex pro’ e da quest’anno parte della macchina organizzativa, e di Elizabeth Simpson, due volte vincitrice della prova femminile.
Le immagini, che nei primi due giorni sono state visionate da oltre 1500 utenti, sono disponibili sul portale Vimeo, sull’home page del sito ufficiale della manifestazione, [url]www.etnamarathonmtb.it[/URL], nonché sulla pagina Facebook della manifestazione, [url]http://www.facebook.com/pages/Etna-Marathon/159215247464379[/URL].
Intanto proseguono i preparativi della gara, nonostante gran parte del percorso – che misura 80 km e ha un dislivello di 2800 metri (47 km per la Gran Fondo e 20 per gli Escursionisti) – sia ancora ricoperto dalla neve. Le iscrizioni, aperte il 1° marzo, continuano a crescere, e fino al 30 giugno c’è la possibilità di usufruire della quota scontata di € 20 (+ € 10 di cauzione chip che verrà restituita al termine della gara).
L’Etna Marathon, ultima prova del Marathon Tour e il prossimo anno teatro del campionato italiano, sarà presente con uno stand promozionale il prossimo 24 giugno a Schio (Vi), in occasione della prova tricolore 2012.
 

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
premessa: gianluca ricceri per me è uno dei videomaker più bravi che ci sono in giro.
con la mia squadra stiamo valutando la trasferta, speriamo di riuscirci, di sicuro ci vediamo a schio
 

leiss

Biker novus
1/6/12
3
0
0
dfbh
Visita sito
con la mia squadra stiamo valutando la trasferta, speriamo di riuscirci, di sicuro ci vediamo a schio.
g.gif
 

zrobi

Biker serius
18/11/04
203
1
0
Verona
Visita sito
la gara è veramente ben organizzata e si svolge su un percorso spettacolare
abbiamo trovato una cortesia e disponibilità veramente da elogiare

se riuscite ad organizzare la trasferta consiglio di prendervi almeno un giorno un più per poter salire anche sull'Etna da un altro versante
lo scorso anno il giorno dopo la gara siamo saliti fino a Torre del Filosofo
è stata dura ma ne è valsa la pena
lo spettacolo dell'Etna visto dall'alto è fantastico!

stiamo pensando di tornare però il prossimo anno
 

MtbEtnaBiker

Biker novus
23/9/08
40
0
0
Milo (CT)
Visita sito
MILO (CT) – Fervono i preparativi della sesta edizione dell’Etna Marathon, manifestazione organizzata dalla Mongibello Mtb Team e dal Comune di Milo in programma domenica 23 settembre 2012.
Il percorso è finalmente agibile lungo tutti gli 80 km previsti: anche gli ultimi blocchi di neve presenti nel punto più alto del tracciato si sono sciolti e l’organizzazione sta programmando una ricognizione ufficiale che sarà effettuata nel mese di giugno.
I partecipanti alla gara passeranno all’interno dell’azienda vinicola del Barone di Villagrande, che ha deciso nei giorni scorsi di fornire un importante sostegno all’Etna Marathon 2012.
La Mongibello Mtb Team sta lavorando come al solito con intensità e passione, e il prossimo 24 giugno, a Schio, in provincia di Vicenza, sarà presente al campionato italiano Marathon con uno stand promozionale nel quale sarà possibile iscriversi alla manifestazione siciliana.
Fino al 30 giugno, inoltre, l’iscrizione prevede la quota scontata (20 euro più di 10 di cauzione chip che sarà restituita al termine dell’Etna Marathon).

Sul sito Internet della manifestazione ([url]www.etnamarathonmtb.it[/URL]) è possibile vedere il filmato di presentazione realizzato da Gianluca Ricceri con la collaborazione di Paolo Alberati ed Elizabeth Simpson.
 

MtbEtnaBiker

Biker novus
23/9/08
40
0
0
Milo (CT)
Visita sito
L’organizzazione dell’Etna Marathon 2012 ha apportato un’importante modifica al regolamento della competizione che si svolgerà domenica 23 settembre con partenza e arrivo a Milo.
Ogni biker non sarà più tenuto a comunicare quale dei due percorsi lunghi (Gran Fondo o Marathon) in sede di iscrizione, ma potrà scegliere la direzione in corso d’opera, a seconda delle proprie condizioni, durante il bivio predisposto sul tracciato.
Intanto la Mongibello Mtb Team si prepara a partire per i tricolori di Schio (Vi), luogo in cui allestirà uno stand promozionale del campionato italiano di Milo 2013 e in cui sarà possibile iscriversi all’edizione di quest’anno.
Sabato 30 giugno, invece, si terrà la ricognizione ufficiale del percorso, aperta a tutti. Anche in questa occasione sarà possibile effettuare l’iscrizione (a Milo) nell’ultimo giorno utile per usufruire della quota scontata (20 euro più di 10 di cauzione che sarà restituita alla partenza dell’Etna Marathon).

Articolo: http://www.etnamarathonmtb.it/it/comstampa2012_04.php
 

MtbEtnaBiker

Biker novus
23/9/08
40
0
0
Milo (CT)
Visita sito
L’appuntamento, aperto a tutti, è per sabato mattina, 30 giugno, alle ore 9, nella centrale piazza Belvedere, a Milo. Verranno testati i tre percorsi (Marathon, Gran Fondo, Escursionisti) che domenica 23 settembre i bikers potranno scegliere lungo il tracciato. Ospite d’eccezione Damiano Caruso, il professionista ragusano, protagonista sulle strade dell’ultimo Giro d’Italia con la maglia della Liquigas...
Notizia completa:
[url]http://www.etnamarathonmtb.it/it/comstampa2012_05.php[/URL]
 

MtbEtnaBiker

Biker novus
23/9/08
40
0
0
Milo (CT)
Visita sito
L’Etna Marathon 2012, in programma domenica 23 settembre con partenza e arrivo a Milo, lancia il Race Track, un nuovo sistema satellitare in grado di rilevare in tempo reale l’effettiva posizione dei partecipanti. Si tratta di una assoluta novità per lo sport italiano e dopo il primo esperimento effettuato durante la ricognizione del percorso lo scorso 30 giugno, Race Track è pronto per il debutto in una competizione ufficiale.
Il software, sviluppato dalla Smart Track (www.smartrack.it), monitorerà per questa edizione i bikers della categoria Elite, equipaggiati con un chip di 35 grammi. I loro singoli spostamenti potranno essere visionati in tempo reale sul sito Internet dell’Etna Marathon. La schermata sarà divisa per l’occasione in tre sezioni. Nella prima, sarà possibile consultare i movimenti dei bikers lungo la planimetria, nella seconda, si potrà seguire l’evoluzione della gara sull’altimetria, mentre una terza sezione fornirà una serie di dati, tra cui velocità media e istantanea.
Questo sistema è oggi utilizzato soprattutto nei luoghi affollati, a fini di sorveglianza, e anche per raccogliere dati statistici, ad esempio in merito agli spostamenti delle varie persone negli stand delle fiere.
Intanto continuano ad arrivare agli organizzatori della Mongibello Mtb Team nuove iscrizioni per quella che è ormai una classica della mountain bike, giunta alla sesta edizione (tre i percorsi: 80 km la Marathon, 47 km la Gran Fondo, 20 km per Escursionisti).
L’Etna Marathon 2012 è la prova conclusiva del Marathon Tour della Fci ed è anche il percorso che assegnerà il campionato italiano 2013.

Sul sito Internet della manifestazione (www.etnamarathonmtb.it) è possibile vedere il filmato di presentazione realizzato da Gianluca Ricceri con la collaborazione di Paolo Alberati ed Elizabeth Simpson.
 

xrder

Biker serius
13/11/08
147
0
0
Montepaone Lido
Visita sito
ciao a tutti avevo intenzione di venire in questa o nella prossima settimana a provare il percorso ki mi della zona mi vuole fare compagnia..... un giorno infrasettimanale... però aspetto vostre noizieeeee
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo